La terza parte della guida a Resident Evil 7 contiene un bel po’ di cosacce, tenetevi forte!
Come al solito, prima di cominciare, vi ricordiamo che in questa guida abbiamo cercato di limitare gli spoiler al minimo indispensabile. Resident Evil 7 è un gioco di grande spessore e sarebbe un peccato rovinarvelo, quindi state tranquilli che non vi prepareremo a nessuno spavento!
Resident Evil 7 Guida parte 3 – Le vostre prime teste di cane
Nella scorsa puntata della soluzione di Resident Evil 7 abbiamo trovato la statuetta di un bue per scappare dalla prima ala della casa, quella dove il buon Jack ci terrorizzava. Ora siamo nella parte principale della costruzione.
Mentre siete impegnati nell’esplorazione fate attenzione al telefono, rispondete e godetevi l’intrigo. Il nuovo obiettivo è di uscire dalla casa, ma chiaramente la porta principale è bloccata e vi servono tre teste di cane per completare il simbolo di Cerbero che si trova proprio sulla porta. Okay, non è difficile.
Questa stanza ha un bel po’ di cosucce interessanti in serbo per noi, andiamo con ordine:
- Dal lato opposto alla porta dalla quale entrate c’è un armadietto sotto alle scale con alcune sedie rosse all’interno. Sopra a una delle sedie c’è del fluido.
- In fondo alla stanza c’è una statua con un fucile a pompa in mano, ma chiaramente non è così facile. Raccogliendo il fucile la stanza si blocca e… ci torneremo, per ora non c’è molto da fare.
- Vicino alla porta doppia da dove siete entrati c’è un tavolo con una di quelle bamboline con la testa a molla, spaccatela col coltello (per risparmiare munizioni). C’è anche un’erbetta qui.
- Dentro all’armadio sulla destra della bambola e dell’erba troverete della polvere da sparo, molto utile per il crafting.
- Dentro a un cassetto lì in zona troverete una moneta antica.
- Vedrete un puzzle ambientale a base di luce, ma per il momento non potete farci un gran che, ci torneremo.
Dopo tutto questo esplorare e raccogliere forse vi sarete accorti che ci sono porte con dei simboli sopra. Si tratta di scorpioni, e chiaramente vi serviranno delle chiavi speciali per aprirle.
Come prendere la testa di cane bianca
Rimuovete il pendolo dall’orologio nella hall, è un oggetto utile per trovare la prima testa di cane che apre le porte principali. Ecco cosa dovete fare passo a passo:
- Prendete il pendolo dall’orologio.
- Tornate al salotto (la stanza vicino alla sala da pranzo).
- Mettete il pendolo nell’orologio che ci trovate.
- Raccogliete la vostra prima testa di cane, la TESTA DI CANE BIANCA. Facile, no?
Tornate alla sala principale e piazzate la testa di cane bianca nella porta.
Come prendere la testa di cane blu
È ora di salire le scale. Troverete un’altra porta con simboli (serpente) da un lato e una porta aperta dall’altro. Ci sono un po’ di stanze qui: la stanza della nonna (scorpioni), quella dei bambini (serpente), un bagno e la stanza dei giochi. Usate la mappa per orientarvi nel caso.
Prima di tutto andiamo nella stanza dei giochi:
- Raccogliete la polvere dal sparo dal cestino.
- Prendete la moneta antica sulla sinistra dell’ingresso per la stanza della nonna.
- Rompete la statuetta vicina alla moneta antica.
- Leggete le varie note sparse per la stanza per seguire la storia.
- Raccogliete il libro, giratelo, apritelo e trovate la TESTA DI CANE BLU.
- Raccogliete la cassetta “Mia” e infilatela nel videoregistratore in questa stessa stanza.
Videocassetta – Mia
Avete fatto pratica prima, quando Jack vi stava col fiato sul collo. In questa VHS non dovete fare altro che nascondervi mentre attraversate l’edificio, non ci sono armi, nascondetevi e sopravvivete.
Se riuscite ad arrivare in fondo senza farvi beccare potete sbloccare un Trofeo / Obiettivo, almeno fino a quando la storia non vi porta a fare altro. Già che ci siete guardate bene l’edificio dove siete.
Quando arrivate alla stanza con il puzzle a base di ombre uscite sul balcone e nascondetevi fino a quando la persona è andata via. Quando si allontana urlando entrate per interagire col puzzle.
Enigma delle ombre – Ragno: Questo enigma non è difficile: ruotate l’oggetto fino a quando entra nella silhouette nel dipinto, poi premete X/A. Non dovrete essere super precisi, è solo una questione di prospettiva.
Dopo il puzzle ci sarà ancora un po’ di nascondino, continuate a nascondervi fino alla fine.
Di nuovo alla realtà e verso il bagno
Bentornati! Non c’è tempo da perdere, uscite dalla stanza verso la balconata e raccogliete un po’ di oggetti:
- Alla fine della balconata c’è una cassa che potete rompere col coltello per delle munizioni da pistola.
- Se avete un grimaldello potete anche scassinare la scatola lì di fianco.
- Un cassetto nel percorso che porta al bagno ha dentro del fluido.
- Un altro cassetto contiene un’erba.
Prendete nota delle scale distrutte, da lì potrete tornare nella stanza dove avete incontrato il poliziotto, ma ora andiamo in bagno.
Nel bagno:
- Munizioni per la pistola dentro un cassetto tra i lavandini.
- Moneta antica nel water.
- Svuotate la vasca per ottenere una STATUETTA DI LEGNO, un oggetto fondamentale per l’enigma del piano di sotto.
Dopo avere preso la statuetta, uscendo dal bagno iniziate a correre e puntate il piano di sotto, poi una stanza di salvataggio.
Appena potete tornate nella hall principale da dove cominceremo con la quarta parte della soluzione di Resident Evil 7 dove conosceremo i Molded.
Torna alla guida di Resident Evil 7.