Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Resident Evil 7 guida parte 2: famiglia, fuga e garage

$
0
0

Benvenuto in famiglia, figliolo! Vediamo insieme cosa succede nella seconda puntata della guida di Resident Evil 7.

Prima di continuare vi ricordiamo brevemente che in questa guida cerchiamo di limitare gli spoiler al minimo indispensabile, non vi rubiamo nessuno spavento e indichiamo solo quel che serve per proseguire godendosi l’avventura. Andiamo!

resident_evil_7_tgs_screen

Resident Evil 7 guida parte 2: benvenuto in famiglia

Dopo alcuni filmati vi ritroverete al tavolo che avete già visto, probabilmente, in qualche video pubblicitario. Dopo un po’ riprenderete il controllo di Ethan.

Esplorate un po’ senza preoccuparvi. Ci sono alcune note da leggere in sala da pranzo e in salotto, mentre nella cucina c’è un’erba (che serve per recuperare vita o creare medikit) nel cestino. Nella stanza vicino alla cucina potete continuare con l’esplorazione, notando anche un passaggio chiuso a chiave.

Ora andate nel corridoio che gira attorno alle stanze e vedrete vari oggetti sparsi in giro. Su un lato della stanza c’è Jack e in cima al mobile ci sono le chiavi per il passaggio che avete visto prima.

Ora scatta il momento nascondino insomma, e l’area è così piccola che c’è poco da dire. Quando Jack vi vede giratevi e correte continuando in circolo fino a quando non lo avete seminato. L’obiettivo è chiaramente di recuperare la chiave per il passaggio senza farvi acchiappare e… beh, Jack non è amichevole.

Una volta che avete recuperato le chiavi puntate il passaggio e superatelo. Sulla sinistra c’è una specie di falciaerba rosso sopra al quale si trova una moneta antica, importante per comprare potenziamenti.

Alla fine del percorso finirete in una safe room con una cassa di quelle magiche (gli oggetti che ci mettete dentro saranno accessibili da ogni altra cassa speciale), la macchina da scrivere, un telefono e alcuni oggetti da raccogliere:

  • In un angolo troverete una cassettiera con un’erba e dei fluidi per il crafting.
  • Su una mensola sulla destra della porta troverete un contenitore, apritelo e troverete un grimaldello.

Il telefono squillerà quando vi avvicinerete alla porta, rispondete.

resident_evil_7

Coltelli e poliziotti

Uscite dalla stanza e andate all’ingresso principale. Jack sembra sparito, ma per proseguire vi servirà una chiave. Ora non spoileriamo, ma conoscerete un nuovo NPC.

Alla sinistra della finestra troverete un mobile chiuso a chiave, volendo potete usare il grimaldello per aprirlo (occhio che poi diventa inservibile) per recuperare un kit medico.

Prima di proseguire andate verso la porta principale oltre alla quale, in mezzo a tutta la fuffa, c’è un pupazzetto di quelli con la testa a molla. Spaccatelo con il coltello perché è un collezionabile, ne troverete tanti in tutto Resident Evil 7.

Ora potete usare il coltello per aprire la porta che dà sul garage. Tagliate il nastro e premete il bottone nascosto. Spaccate anche la scatola avvolta nel nastro giallo per avere un po’ di munizioni. Quando siete pronti entrate in garage.

resident evil 7

Boss fight: Jack nel garage

Dunque, c’è una strategia facile facile per questo boss. Siate veloci: alla vostra destra c’è una banca con le chiavi della macchina, raccoglietele e avviate il motore, poi tirate sotto Jack più volte possibile.

Le cose però, come potete immaginare, non sono destinate ad andare alla grande per il povero Ethan.

Se non siete abbastanza veloci nella prima fase preparatevi a schivarla, perché sarà Jack a prendere il volante.

Quando la macchina diventa inservibile, sui sedili posteriori troverete una pistola da usare senza pietà. Quando le cose si saranno calmate guardatevi attorno e raccogliete:

  • Fluido in uno dei mobiletti
  • Un kit di primo soccorso
  • Un’erba vicino alla porta d’ingresso

Quando avrete raccolto gli oggetti, sfruttate la scala per salire e ini cima guardate a sinistra per delle munizioni da fucile a pompa. Manca il fucile dite? Arriverà, tranquilli.

Aprire la stanza del salone con la statua bue

Raccogliete la cornice, giratela e apritela da dietro per raccogliere la STATUA del BUE che vi servirà ad aprire la porta.

Liberate il passaggio e entrate nella casa, la caduta non vi farà male quindi non preoccupatevi.

Tornate alle porte che danno alla sala principale, piazzate la statua e apriti sesamo. Entrate nell’apertura e terminate così la seconda parte della guida.

Ora si prosegue verso il terzo capitolo della guida a Resident Evil 7: teste di cane.

Torna alla guida e soluzione di Resident Evil 7.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>