Tutte le migliori mod per No Man’s Sky!
No Man’s Sky è disponibile su PC da meno di una settimana e il supporto ufficiale alle mod non è nemmeno stato confermato, ma questo non ha fermato i modder dal creare strumenti e modifiche al gioco per migliorare l’esperienza di gioco.
Siamo solo all’inizio e probabilmente nei prossimi mesi ne vedremo delle belle, ma già ora ci sono delle mod che vale la pena tenere d’occhio se state giocando su PC, sia che stiate cerchiando di personalizzare qualche aspetto, o risolvere qualche problema tecnico.
Sfogliate la galleria di immagini qui sopra e vedrete le migliori mod di No Man’s Sky che abbiamo trovato per voi!
Piccolo e inevitabile disclaimer: non avendo sviluppato noi le modifiche non possiamo garantire che non trasformino il vostro computer in un macina caffè a manovella.
Ridurre i pazzeschi tempi di conferma
Partiamo subito alla grande con quella che probabilmente è una delle modifiche più pratiche che troverete in questo elenco, soprattutto se anche voi non ne potete più dell’indicatore da tenere premuto ogni volta che dovete confermare una scelta.
Fast Actions è opera di Shadwar e ci permette di ridurre sensibilmente i tempi necessari alla conferma delle scelte. Certo, a volte è utile avere qualche secondo in più in caso di errori, ma cambiare le pagine nei menù è davvero estenuante.
Imperdibile!
Cambio di stile!
No Man’s Sky ha un’estetica ben definita che ad alcuni piace parecchio, ma non a tutti. Volete dare una svolta grafica alla vostra esplorazione spaziale? Abbiamo le mod che fanno per voi.
Instagram Filter Removed di Drogean toglie quella patina da vecchio film dallo schermo. Il creatore della mod raccomanda anche E3fx Reshade Graphics, e la suite di Wretched Heathend Chromatic Aberration + Vignetting + Scan Lines Removal.
Date una possibilità anche a No Rim Lighting di Apst, Refresh Icons Menu di Ciprriano, Reshade Preset – HDR _ LummaSharpen _ new SMAA di zyd232 e UI Font Change di SkyKode.
Viaggiare veloci nell’iperspazio
Dopo un po’ che si gioca a No Man’s Sky ci si accorge che le azioni diventano ripetitive se si punta diretti al centro della galassia, e quello sarà il momento in cui vorrete velocizzare il tutto per vedere la fine.
Diamo il benvenuto a Super Hyperdrive di atomicinf. È una mod che aumenta tutti i valori di hyperdrive di 1.000, il che si traduce in viaggi velocissimi per andare a spasso senza preoccuparsi troppo delle enormi distanze presenti nel gioco.
È un po’ barare? Sì, siamo sinceri, ma possiamo capire la voglia di farsi un giretto senza pensieri.
Togliete l’HUD per screenshot bellissimi
NoHUD – Toggle HUD on and off with F5 fa esattamente quello che dice nel titolo, grazie all’opera di creazione di Ant2888.
In effetti è davvero strano che un gioco con così tanta attenzione all’estetica e al senso di meraviglia che ci viene dall’esplorazione non abbia l’opzione di default o un photo mode. Vabè, poco male, con questa mod i vostri screenshot saranno ancora più belli e potrete bullarvi con gli amici.
Più stamina!
Anche questa mod è più un cheat, ma è vero che i limiti alla stamina quando si corre o quando si usa il raggio per estrarre i materiali dalle rocce sono davvero stretti. Hanno l’effetto di rallentare delle zioni obbligatorie senza aggiungere molto all’esperienza.
Grazie a No Man’s Script – Infinite walk plus no overheating di Crystrex potremo fare esattamente quello che intuite: correre all’infinito e usare il raggio senza problemi.
Oppure, e forse è questa l’opzione migliore se vi sentite colpevoli ad usare un cheat, potete sempre usare la mod per aumentare un po’ i valori senza renderli infiniti.
Hey, listen!
Avete presente quando siete a spasso sulla superficie di un pianeta in No Man’s Sky e la vostra tuta vi avvisa che state esaurendo il supporto vitale, anche se siete al 75%? Nella maggior parte dei casi è un avviso superfluo che semplicemente distrae dalla bellezza dell’esplorazione.
ShutUp di Jackalopalen elimina le notifiche continue e pressanti. Se solo ci fosse anche per Ocarina of Time…
Trucchi e cheat da pirati spaziali
Ok, vi abbiamo già parlato di due modifiche che sono più che altro cheat, ma non saremmo onesti a tacere di quella che è la mod di gran lunga più popolare per la community: No Man’s Sky Trainer è una suite di strumenti usata, fondamentalmente, per barare come navigati giocatori d’azzardo.
Ci trovate dentro di tutto: una god mode, stamina infinita, un jet pack e tanto altro ancora.
Il creatore della modifica Mrantifun consiglia di scaricarla da qui, siete dei pirati spaziali o giocate pulito?
Non ne avete abbastanza?
Non avete trovato quello che stavate cercando nel nostro elenco di mod per No Man’s Sky? Niente panico, perché possiamo puntarvi verso le risorse migliori per voi.
Come dicevamo in apertura la scena è solo agli inizi, ma potete andare a frugare su No Man’s Sky NexusMods per tenervi aggiornati su tutte le ultime novità. Anche VGMods ha aperto una pagina dedicata al titolo Hello Games: NoMansSkyMods.com.
Ci aspettiamo di vederne davvero delle belle nei prossimi mesi, specialmente se gli sviluppatori decideranno di ufficializzare il supporto alle modifiche (e ci sembra un’opzione possibile). Buon divertimento!