L’epica battaglia con il boss finale di Blood and Wine!
The Witcher 3: Blood and Wine – Tesham Mutna e boss finale
A seconda di come ci siete arrivati, questa missione si sviluppa diversamente:
- Se avete scelto Invisibilità combatterete con Detlaff e poi avanti verso Circostanze Anomale.
- Se avete recuperato il fiocco di Syanna in Oltre Colline e Valli, combatterete Detlaff e poi dritti verso Circostanze Anomale.
- Se invece non avete recuperato il fiocco di Syanna in Oltre Colline e Valli, potrete decidere cosa fare con Detlaff. In ogni casi arriverete alla missione Burlab is the New Stripe.
Se vi trovate a combattere con Detlaff continuate a leggere:
Vi ricordate tutte le volte che Geralt ha detto che nessuno può combattere un vampiro superiore, se non un altro vampiro superiore? Ecco, è sempre vero, ma vi toccherà farlo comunque.
Lo scontro parte soltanto quando iniziate a correre verso Regis e Detlaff, quindi sfruttate la finestra temporale per riparare l’equipaggiamento, mettere l’olio anti vampiri e insomma prepararvi a quello che probabilmente è il combattimento più duro del gioco. Del resto, insomma, boss finale eh. Salvate, e via.
Boss: Detlaff van der Eretein
Si comincia come durante il primo scontro con il Mostro del Toussaint: tenete sempre attivo il fido Quen e schivate i suoi attacchi colpendo in risposta non appena si aprono finestre per voi. Siate conservativi, durerà parecchio e non possiamo iniziare a prendere scoppole fin da subito.
Dopo un po’ Detlaff passa alla seconda fase trasformandosi: svolazza parecchio, cercate di stargli dietro per evitare gli attacchi dalla distanza e preparatevi ogni volta che sta per tuffarsi. Appena atterra fa una grossa pausa durante la quale potete picchiare duro. Almeno tre colpi dovreste riuscire ad assestarli, ma pronti a scappare che si stufa in fretta.
La seconda fase non dovrebbe durare troppo visto quanto male potete fargli dopo l’attacco in picchiata, ma la terza fase è tutta un’altra storia: scende a terra e riprende a picchiare nel corpo a corpo, quindi occhio.
Dopo un po’ di zuffa Detlaff sparirà e finirete in… boh… qualcosa. Ci sono dei globi bianchi da distruggere mentre Detlaff vi insegue per picchiarvi, cercate di farlo correre per l’arena e concentratevi suoi vostri veri obiettivi.
Occhio che si teletrasporta di tanto in tanto, sfruttate la sua lenta camminata.
Al termine della quarta fase comparirà per l’ultima volta il vampiro, questa volta con pochissima vita. Fatelo fuori e terminate la tenzone.
Naviga:
- Avanti verso Circostanze Anomale
- Avanti verso Burlap is the new stripes (in arrivo)
- Torna alla guida di Blood and Wine
- Torna alla soluzione di The Witcher 3: Wild Hunt