Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

The Witcher 3: Blood and Wine – guida a Il Mostro Di Toussaint

$
0
0

Tre boss, una caccia al tesoro e una sceneggiatura che già è una libidine in Il Mostro di Toussaint!

the-witcher-3-camminata-torneo

The Witcher 3: Blood and Wine – guida a Il Mostro di Toussaint

La missione parte durante il filmato alla fine di Amici del Vino, se volete potete parlare con Palmerin e Milton, ma non è obbligatorio: accettate il contratto e finirete nel lussureggiante Toussaint dove combatterete subito Golat il Gigante.

Boss: Golyat il Gigante

Golyat di solito comincia con un bell’attacco ad area puntato verso Geralt, al quale fa seguire anche un’onda d’urto da schivare con una capriola laterale.

Per risultati migliori state vicini al boss. Stare lontani lo fa solo arrabbiare e inizierà a usare l’attacco ad area che è più difficile da schivare. I suoi colpi sono abbastanza semplici da schivare, basta saltellargli attorno e colpire felini quando si apre l’opportunità.

Se siete al livello giusto, e il vostro equipaggiamento è adeguato, si tratta di uno scontro piuttosto gestibile. Usate Igni se vi serve un po’ di danno in più, e godetevi il riscaldamento!

Benvenuti nel Toussaint

Quando la battaglia sarà finita seguirete Milton verso una nuova vittima. Si parlerà anche di un armaiolo particolarmente abile, tenetelo a mente perché (come per le nuove mutazioni) ci torneremo.
Quando arrivate alla capanna dei pescatori cercate risalendo la corrente. Ci sono un po’ di contenitori da loottare e soprattutto dei necrofagi da far fuori. Cercate le impronte vicino al porticciolo e seguite le tracce fino a una cassa da esaminare. Più avanti troverete una rete sporca di sangue e una volta sott’acqua vedrete tra la fuffa anche un fazzoletto con delle iniziali.
Dite a Milton cosa avete trovato e scoprirete dei dettagli interessanti: la faccenda inizia a prendere i connotati di qualcosa di losco.
Seguite Milton alla locanda e parlate con gli avventori per raccogliere nuove informazioni, poi se vi va andate dal locandiere e fate un po’ di shopping e, wait for it, giocare a Gwent.
Se state giocando all’espansione stand-alone vi consigliamo di comprare tutte le carte che ha in vendite il locandiere, visto che ce ne sono molto poche nel Toussaint e dovrete assolutamente migliorare il vostro mazzo. Occhio che con questo DLC c’è un nuovo set dedicato a Skellige.
Vincere una qualsiasi partita vi farà guadagnare un posto nel torneo di carte della zona. Prima di  sucire dalla locanda aprite un po’ tutto l’apribile e raccogliete libri e note, poi una volta fuori girate a sinistra e avvicinatevi alla bacheca. Decidete voi quali quest prendere a seconda della vostra voglia di scampagnare. Notevoli le guerre del vino, diciamo solo questo.

Se invece vi sentite pronti alla pugna, continuate e seguite gli indicatori della quest fino al vigneto dove arriverete giusto sul finire di una battaglia. Esaminate i corpi e Geralt capirà cosa lo aspetta: una Bruxae!

Entrate esaminando in giro e arriverete nella stanza col mostro. Ehm…

Boss: Bruxae

La Bruxae è velocissima e senza usare Yrden è praticamente impossibile da beccare. Cominciate subito utilizzandolo per creare un’area dove intrappolarla e  non allontanatevi troppo.
Schivate i suoi attacchi, anche quelli a base di molestissimo teletrasporto, ascoltando con attenzione e colpite dopo le schivate. Siate conservativi, non lasciatevi prendere la mano e attaccate giusto quel minimo che serve.
La Bruxae ha un paio di attacchi da tenere d’occhio. Se è fuori dall’area Yrden e non si avvicina vuol dire che probabilmente sta caricando l’urlo. Quando parte l’animazione non può più modificare la direzione, quindi schivate.
Occhio anche alla presa, che comincia balzandovi addosso sulla breve distanza.

the-witcher-3-corpo-cadavere

Il torneo

Abbattuta la sexy mostra loottate il corpo di una guardia lì in zona e controllate chiaramente il corpo che stava esaminando.
Uscite, seguite gli indicatori verso Palmerin e se volete distraetevi con il fabbro e l’armaiolo (entrambi giocano a Gwent). Più avanti vedrete un locandiere e un barbiere, e anche questi non si tireranno indietro

Dopo avere parlato con Palmerin avrete un paio di conversazioni e poi scatterà lo scontro successivo.

the-witcher-3-shaelmaar

Boss: Shaelmaar

Preparate Aard e le bombe Samum se le avete, non preoccupatevi di Palmerin visto che non gli succede niente.
La tattica vincente è di cominciare con una capriola, colpire con Aard e poi darci dentro di spadate.
State sulla distanza per portare il mostro a fare una delle sue rotolate: se va a sbattere rimane stordito per un po’ offrendo una bella finestra per gli attacchi.
Se va sotto terrà semplicemente scappate lontano, fa male sulla lunga distanza e proprio non volete rimanere incastrati nella bua.

Verso il palazzo

Alla fine della battaglia potete scegliere di essere clementi oppure no, fate voi che tanto una quest secondaria partirà comunque a metà del filmato, e poi parlerete finalmente con la duchessa.
A palazzo parlatele ancora e avrete una scelta a tempo che però non ha effetti visto che sentirete comunque entrambe le opzioni. Cominciate dal pesce visto che è il più facile: seguite il percorso verso il giardino, nuotate nella zona segnalata e cercate per bene.
Andate verso un gruppetto di nobili intenti ad avere un pic nic, rubate il loro cesto di carote e andate dall’unicorno. Cavalcatelo verso la duchessa per darvi un tono e non preoccupatevi della risposta.

Naviga


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>