Oltre Lothric scopriamo i misteri del Giardino del Re Consumato!
Dark Souls 3 – guida a Il Giardino del Re Consumato
Andiamo verso il Giardino del Re Consumato e cerchiamo di capire chi diavolo sono tutte questi draghi-serpenti-bestiacce che girano per il mondo di Dark Souls 3. Se avete qualcosa per curare le alterazioni di stato meglio, anzi, procuratevene un po’ se non è troppo complesso.
Per arrivare nel Giardino del Re Consumato dovrete prendere un ascensore vicino ai Falò della Danzatrice della Valle Boreale e del Castello di Lothric, è la porta che non abbiamo ancora controllato. C’è un cavaliere con una mazza lungo il eprcorso, ma non è difficile da headshottare (passateci il verbo).
Il cavaliere era chiaramente a guardia dell’ascensore. Se lo prendete e arrivate fino in fondo scatta la viulenza, se invece saltate sulla balconata a metà del percorso le cose migliorano. In ogni caso cercate di non rimanere incastrati di sotto, scendete solo quando siete sicuri di poter usare poi l’ascensore per risalire.
Sulla balconata girate a destra e raccogliete l’Estus, poi tornate indietro e vedrete delle ringhiere rotte. Fatevi cadere di sotto e raccogliete la Titanite, poi cecchinate la bestia-serpente lì vicino, non può raggiungervi se state nel punto più alto.
Prima di farvi cadere ancora datevi un’occhita in giro. C’è una struttura di pietra nel mezzo e alla sua sinistra vedrete un altro mostro. Cecchinate pure lui.
Ora scendete tenendo presente che le aree bianche sono tossiche. Rotolate sulla terra davanti all’ascensore e lasciate che l’effetto negativo sia completamente sparito prima di procedere, poi andate sull’altro lato dell’ascensore per raccogliere l’anello e tornate al sicuro.
Vedete il cavaliere vicino alla torre? Combattetelo come preferite e poi correte verso l’ascensore per salire. Se preferite potete farvelo in più mandate, usando un giretto in ascensore per lasciare che svanisca l’effetto tossico del suolo.
Ora tornate al livello inferiore, ma non salite sulla struttura. Fate un giro in senso orario per guardarci sotto e vedere dall’altro lato, sfruttando l’apertura per tirare qualche freccia alla terza bestiaccia. Già che ci siete tirate anche alle lumache.
Prima di proseguire un’ultima cosa: salite sulla struttura con la schiena rivolta all’ascensore e guardate verso il giardino, poi a destra. Vedete il tizio che si fa i fatti suoi? Andate a eliminarlo prima che si trasformi. In realtà non siamo sicuri che succeda, ma non si sa mai!
Ora potete rotolare sotto alla struttura e andare a raccogliere il loot dall’altra parte, tenendo presente che per forza di cose vi beccherete un bel po’ di danno tossico. Curatelo con quello che avete, o al limite tornate al Falò e rassegnatevi a fare tutto da capo.
Dalla struttura ora giriamo verso il lato sinistro dell’area stando attaccati al muro. Uccidete il nemico che si finge morto e poi raccogliete la gemma dalle scale lì vicino. Salitele per della titanite.
Ignorate ancora la piattaforma centrale e andate nell’altro angolo per raccogliere della resina e della Titanite, poi prendete la porta sulla sinistra e troverete un altro ascensore. Salite, attraversate la porta e occhio all’assassino che vi aspetta nell’ombra. Ci sono anche due preti, ma non sono facili da eliminare dalla distanza. Ignorateli e raccogliete la Titanite dal piano più basso, poi salite le scale dove due assassini verranno a farvi le feste. Eliminateli e finalmente correte dai preti per due chiacchiere. Una volta in cima raccogliete altra Titanite e aprite la scorciatoia verso il Falò della Danzatrice della Valle Boreale.
Sfortunatamente non abbiamo ancora finito col giardino, quindi riprendete l’ascensore verso il basso. Più o meno verso i due terzi della sua corsa vedrete una piattaforma su cui rotolare per raccogliere un anello e incontrare un Supervisore da far fuori in un lampo.
Da qui potete cecchinare i due cavalieri in attesa vicino alla piattaforma centrale che abbiamo evitato fino ad ora. Se siete in stato di Brace potete evocare Hawkwood vicino alla piattaforma, preparandovi al boss Oceiros il Re Consumato.
Abbiamo anche una guida di Dark Souls 3, ma tanto già lo sapete.