Come battere l’Armatura dell’Ammazzadraghi? Vediamo i punti deboli di questo boss di Dark Souls 3.
Dark Souls 3 – guida al boss Armatura dell’Ammazzadraghi
Pronti? Dal Falò della Danzatrice della Valle Boreale salite la scaletta, correte dritto e aspettate che il prete vada a destra, poi correte sull’ascensore. Detto fatto, siete davanti al cancello del boss senza colpo ferire!
Ricordatevi di mandare di nuovo l’ascensore di sotto per poter tornare nel caso moriste. Nel caso eh, non capita mai eh, è una passeggiata eh…
No, ok, c’è un salto della difficoltà non da poco in questo scontro, soprattutto sul piano psicologico. Se da un lato è vero che non ci sono trucchetti e l’Armatura e il suo amichetto sono molto pericolosi, dall’altro è vero che basta star calmi. Fate pratica all’inizio, piuttosto che spendere subito una Brace.
L’Armatura dell’Ammazzadraghi è più che altro un cavaliere molto resistente, ma non ha chissà quali mosse segrete.
È uno scontro che probabilmente vi ritroverete a giocare più volte (contenti di aver spedito giù l’ascensore?) per prendere le misure, ma le basi sono facili: evitate gli attacchi dell’armatura e dategli un paio di colpetti dopo la sua mini combo. Ripetere alla bisogna.
Più danno fate con pochi colpi e più velocemente andrà l’incontro chiaramente, ma è meglio armarsi di pazienza zen e accettare il tempo che scorre.
Schivare l’attacco non è difficile, è piuttosto lento, e fate attenzione se si alza o si inginocchia perché sta per fare un attacco ad area (fuggite).
Anche il suo scudo fa parecchio male, quindi state dal lato dell’arma.
Curatevi ogni volta che venite colpiti (rotolate via per guadagnare tempo) e puntate su un’armatura leggera.
La seconda fase non è tanto diversa, solo l’Armatura dell’Ammazzadraghi diventa più letale e si scopre meno, quindi ci vuole ancora più pazienza. La parte più difficile dello scontro è la gestione delle interferenze: evitate il fuoco tenendo la battaglia in movimento. Magari usate anche delle abilità delle armi se le avete, visto che alla fine è solo un cavaliere grande e grosso.
Troverete fuori dall’arena dei segni per invitare altri giocatori (vi serve una mano? Abbiamo una guida al summon di Dark Souls 3) e anche quelli di Eygon e Sirris se avete seguito le loro quest (c’è una pagina anche per questo, la spoilerosa guida agli NPC).
Uccidete il boss e godetevi il vostro trionfo, ma non mollate subito visto che tutti i suoi amici ci mettono qualche secondo a rendersi conto del gong.
Attivate il Falò dell’Armatura dell’Ammazzadraghi e preparatevi a procedere verso il Falò del Castello di Lothric (in arrivo).
Oppure, se vi va, abbiamo un sacco di informazioni per voi in: Dark Souls 3 guida.