Dopo il boss si parte verso il Falò della Caserma del Drago. Andiamo gente!
Dark Souls 3 guida dalla Danzatrice alla Caserma del Drago
Dal Falò della Danzatrice della Valle Boreale saliamo la scaletta e entriamo nel Castello di Lothric, finalmente. Il sentiero a sinistra porta verso un’area opzionale (di cui parleremo più avanti), ma noi andiamo dritti.
Nella stanza vedrete un prete e un cavaliere dagli occhi rossi. Quest’ultimo è piuttosto standard, ma chiaramente potente, mentre il prete è super facile da abbattere. L’unica complicazione c’è se il prete salta nella zuffa mentre picchiate il cavaliere, curandolo. Se serve scappate oltre la porta della cappella.
L’oggetto alla fine della cappella è un’anima. Girate a destra e vedrete un ascensore che va però prima sbloccato. Fermatevi poco più avanti e un cavaliere inizierà ad avvicinarsi. Attiratelo via e combattetelo lontano perché nella stanza successiva ce n’è un altro in agguato. Attirate anche il secondo e poi occhio al prete in alto a destra.
Mentre proseguite fate attenzione al prete che finge di essere morto sulla destra e poi arrivate ad accendere il Falò del Castello di Lothric. Proseguiamo!
Il sentiero con il dislivello riporta al Falò della Danzatrice della Valle Boreale, quindi ignoratelo e andate dritti. Il forziere è vero e contiene un set. Sulla balconata raccogliete la Titanite facendo attenzione al nemico e al balestriere che scendono le scale a destra mentre vi chinate. Hanno più vita del solito, e qualcuno lancia pure bombette.
Salite le scale e sulla vostra sinistra avrete un altro balestriere da far fuori. Più avanti c’è un nemico con lancia e scudo, ma dietro una barricata sulla sinistra ce n’è un altro che vi tende un’imboscata. Oltre vedrete qualcosa brillare, è Titanite, ma occhio che 3 nemici sono in agguato.
Il suono molesto che sentite arriva da un cavaliere alato nella torretta. Se entrate silenziosamente e camminate sotto alla piattaforma salterà giù, andategli dietro e attaccate, poi scappate verso il Falò facendo avanti e indietro per tirarlo scemo.
Raccogliete la Titanite e salite la scaletta, attaccate i muri e troverete un sentiero nascosto dove raccogliere un set e uno scudo.
Tornati alla base della torre, salite le scale e resistete al nemico che tira bombe e ai due balestrieri (uno dietro l’altro).
Sulla vostra sinistra, prima di passare sotto l’arco con il bombarolo, c’è un sentiero. C’è un nemico alto con alabarda qui e un altro nemico normale in un angolo. Eliminateli, raccogliete l’anima.
Non appena tornate sotto all’arco col bombarolo, un altro amichetto vi correrà contro con un’ascia, gestitelo con la scioltezza che si confà alla situazione e corricchiate sotto al prossimo arco per poi girare a sinistra verso il Falò della Caserma del Drago.
Ora si prosegue verso il boss Armatura dell’Ammazzadraghi.
Serve una pausa? La soluzione di Dark Souls 3 è piena di video divertenti!