Siete pronti? Vi sta piacendo Dark Souls 3? Andiamo a Anor Londo, dai.
Dark Souls 3 guida – da Sulyvahn il Gran Sacerdote a Anor Londo
Si comincia da Irithyll della Valle Boreale, al Falò di Sulyvahn il Gran Sacerdtote. Puntate la porta più vicina.
Se arrivate diretti dal combattimento con Yhorm e siete in stato di brace, fate attenzione. Se vedete un sacco di segni di evocazione viola e rossi (si tratta di un’area dove i duelli sono popolari) siete chiaramente in zona invasioni. Equipaggiate il sigillo per prevenirle se non volete zuffe, altrimenti preparatevi.
Ci sono due Lucertole di Cristallo giusto dietro alla porta posteriore del Gran Sacerdote, ed entrambe hanno con sé della Titanite. Non è facile prenderele entrambe. Con la schiena verso la porta, girate a destra e raccogliete della Titanite dal cadavere, poi girate a sinistra e seguite il sentiero.
Vete il bagliore? Ci arriviamo in un minuto. Prima però qualche raccomandazione: se avanzate ancora in quest’area, in qualsiasi direzione, farete scattare l’invasione di due fantasmi se siete in stato di Brace, o di due cavalieri se siete fantasmi.
Non possiamo farci molto in realtà, ma per fortuna non sono invasioni letali. Vi correranno incontro dai campi e se correte subito indietro è probabile che riusciate a farvi dimenticare in fretta. Tirate una freccia a uno dei due per attirarlo davanti alla porta del Gran Sacerdote, e ripetete. Il vostro migliore amico? Uno scudo.
Prima di attraversare i campi per raccogliere i tesori, dobbiamo anche girarci verso il ponte su un lato. Andateci vicino e passate sotto, guardandovi attorno dovreste vedere due schiavi invisibili e un mago invisibile. C’è un secondo mago dietro l’angolo. Abbatteteli tutti e raccogliete l’anello, poi tornate indietro fino alle scale che portano al ponte.
Ci sono 8 nemici da eliminare rapidamente, e poi puntate di nuovo verso la porta del Gran Sacerdote e sulle piattaforme superiori troverete la Titanite.
Ora proseguiamo e andiamo verso la parte alta della cattedrale. Sulla vostra sinistra c’è il congegno per attivare un ascensore. Tornate indietro e prendete il sentiero che aggira la cattedrale sempre su questo lato per trovare una Lucertola di Cristallo che nasconde una gemma. Attraversate e vedrete un mimic alla fine del percorso.
Tornate fuori e uccidete tutti i nemici eventualmente rimasti sul ponte. Non esplorate verso gli alberi che verrete sicuramente cecchinati dall’alto. Invece tornate indietro e andate dove avete visto i giganti per la prima volta.
Ora camminate senza attaccare nessuno mentre raccogliete il loot. Tenendovi appiccicati al muro di destra troverete della Titanite, e a metà del sentiero della Brace su un cadavere e un’altra ancora ai piedi di un gigante dormiente (che chiaramente si sveglierà).
Ok, fatto. Attraversate la porta alla fine del campo, ma prima di prendere le scale sulla destra attaccate il muro illusorio nell’angolino a sinistra. Le scalette portano a un patto, ma anche a due lupi-coccodrilli, gli stessi schifi che avete visto al ponte di Irithyll.
Se li eliminate potrete raccogliere un anello e una gemma dal cadavere nel centro della stanza. Attivate anche il Falò e parlate con McDonnel se volete unirvi al suo patto (qui la guida agli NPC di Dark Souls 3).
Quando avete fatto risalite le scale e esplorate il tetto dove troverete della Titanite. Dall’altra parte potrete guardare oltre le scale e individuare quattro cavalieri arcieri.
C’è una specie di campanile decorativo tra la piattaforma circolare e i cavalieri, dietro al quale potete nascondervi e cecchinare il primo. Si dimenticherà di voi in fretta, quindi non sarà difficile, solo noioso. La buona notizia è che se lo colpite in testa, lo fate calmare, e piazzate un altro headshot probabilmente cadrà verso la morte.
Dopo il primo muovetevi sulla destra rapidamente (vi tireranno contro) e fatevi cadere sulla piattaforma sottostante. Girate in senso antiorario e raccogliete la Titanite, poi salite sul tetto blu dove dovrete usare una colonna per ripararvi.
Il secondo cavaliere è più vicino di quanto sembri, non caricatelo. Lo vedete nascosto dietro a quell’affare di peitra? Cercate di colpirlo anche se non è facile, altrimenti avvicinatevi per un duello che gli altri due non dovrebbero vedervi da dove siete. Quando sarà morto cercate le scale sul lato opposto e scendete per raccogliere le ceneri da portare all’Ancella nell’Altare del Vincolo.
Il terzo cavaliere è più facile da gestire, semplicemente dovrete nascondervi dietro qualcosa e usare il solito trucchetto. Già che ci siamo occhio: il secondo e il terzo se cadono non muoiono, ma per ora poco ci interessa.
Il quarto cavaliere vi chiederà di avanzare fino alla fine evitando il cavaliere melee e di cecchinarlo. Occhio che comunque il melee vi segue, quindi tenete sempre le distanze di sicurezza. Ora proseguite attorno all’edificio e troverete un altro cavaliere che però potete evitare se vi va.
Ora che l’area è libera cecchinate eventuali cavalieri caduti di sotto e tornate dove stava il terzo. Fatevi cadere sulla piattaforma di sotto, raccogliete eventuale loot e poi fatevi cadere ancora per raccogliere un bell’arco con tanto di frecce. Ora ancora giù sul tetto e poi a terra.
Proseguite verso la fine del ponte e scendete la scaletta per aprire un cancello, poi tornate indietro e prendete la porta precedentemente guardata dal cavaliere melee.
Nella stanza circolare guardatevi in giro: se vedete un percorso aperto sulla destra vuol dire che state cercando il terzo finale e siete a buon punto, altrimenti andate verso la statua a sinistra per rivelare un percorso nascosto dietro un muro fasullo.
Andiamo a destra prima: se avete seguito le questi Anri di Astora e Yuria potrete parlare con il pellegrino qui e ricevere la spada. In ogni caso procedete e troverete un set di armatura su un cadavere. Alla fine del corridoio c’è una stanza grande e silenziosa: sulla destra troverete una cassa con un anello che permette di usare le azioni del sesso opposto. Cosa vuol dire? Se avete resettato il vostro personaggio con Rosaria, ora potete comunque sposarvi.
Se avete fatto tutto quello che dovevate potrete attivare il rito di Avowal alla fine.
Ora torniamo indietro e prendiamo l’altro percorso. Raccogliete la Brace alla strada chiusa e tirate la leva a destra. Attraversate il ponte, salite le scale e girate la manovella in centro. Attraversate il nuovo ponte e attivate il Falò di Anor Londo. Benvenuti!
Avanti da Anor Londo a Aldrich Il Divoratore degli Dei.
O indietro al posto più bello per tutti gli appassionati di Dark Souls 3. La guida.