Un’altra scampagnata opzionale verso l’Anticamera del Vecchio Re.
Dark Souls 3 – dalle Rovine dei Demoni all’Anticamera del Vecchio Re
Dopo avere sconfitto il Vecchio Re Demone possiamo continuare con l’esplorazione del Lago Ardente. Di nuovo, quest’area è completamente opzionale, ma il nostro consiglio è di proseguire che ci troverete qualche oggetto interessante. Se non ne avete voglia tornate alla guida completa e saltate alla sezione successiva!
Partendo dal cancello dell’arena, guardate verso la ballista e giratevi a sinistra per vedere una rampa. Raccogliete la Titanite e proseguite oltre le porte per attivare il Falò delle Rovine dei Demoni.
Proseguite fino alla balconata, c’è un demone sulla vostra sinistra. Sono nemici con più arti che attaccano con magie e spadone. Quando stanno castando una specie di torretta di fuoco potete approfittarne per colpirlo, ma non sarà super facile.
Una volta a terra raccogliete la Brace e proseguite con attenzione, perché un altro demone potrebbe aver generato le sue torrette moleste più in basso.
Ora andate verso destra, superate le scale e vedrete un demone satiro. Sono più forti di quelli già incontrati a Farron, e fate attenzione che se lo inseguite dietro l’angolo andrete a sbattere contro il comitato di benvenuto, altri due satiri più un satiro mago che casta nebbia velenosa.
Ignorate la seconda rampa di scale e scendete per il corridoio, quello a terra è un demone satiro salterino, ancora più molesto di quelli normali, e pensare che ce ne sono due lì!
Superati i nemici non mettetevi a correre verso l’oggetto visto che c’è uno slime sul soffitto da abbattere prima, e un gargoyle sulla destra. Eliminateli e raccogliete la Brace.
C’è un buco nel sentiero lì avanti, quindi tornate alla stanza principale. Scendete per le scale (una vale l’altra) e eliminate i due demoni di sotto. In un’alcova troverete due slime di fuoco, e oltre la porta un altro slime e un oggetto a terra.
Ci sono parecchi sentieri che partono dalla stanza, noi evitiamo il tunnel grosso e prendiamo invece quello perpendicolare. Sentirete come un rumore di zoccoli, procedete piano e un bel demone vi correrà incontro. Attaccate il muro d’angolo per rivelare una nuova stanza, ma fate piano per lasciare il tempo al cavaliere di attaccare gli altri e togliervi un po’ di castagne dal fuoco.
Quando arriva il suo turno potete attirarlo nella stanza coi due demoni per gestire lo scontro più facilmente, poi tornate nella sua stanza per raccogliere la spada.
Proseguite lungo il corridoio eliminando i due cani e i due gargoyle. Avanzate oltre la porta e ritiratevi subito per permettere al mago di fare il suo giretto. Attiratelo lontano per eliminarlo lontano dal cane satiro più avanti, e poi fate fuori anche lui.
Un secondo mago è sulla sinistra nella stanza, eliminatelo e esplorate i vari passaggi sempre facendo attenzione che c’è un satiro con scudo sulla sinistra. Sulla destra troverete invece il Falò dell’Anticamera del Vecchio Re. Ottimo!
La stanza opposta all’anticamera è sotto il vigile sguardo di un demone, uccidetelo ignorando il percorso laterale per raccogliere l’oggetto. Due satiri vi attaccheranno dai lati quindi state sul pezzo. Raccogliete il tomo e portatelo a Cornyx per sbloccare nuove piromanzie. Ma dove trovare tante informazioni su tutti i personaggi secondari di Dark Souls 3? Ma chiaramente nella nostra guida agli NPC e alle missioni secondarie!
Ora tornate un attimo indietro al sentiero che abbiamo superato, prendetelo e uccidete la Lucertola di Cristallo (niente panico, il caos non ci riguarda per il momento).
Tornate alla stanza col Falò e cercate verso gli angoli dall’altra parte un muro illusorio, attaccate a casaccio fino a che non sbloccherete un nuovo percorso. Correndo dritti vi ritroverete all’inizio di quest’area, ma prima prendete il sentiero sul lato facendo attenzione ai cinque slime sul soffitto per raccogliere dell’Estus.
Ora tornate alla stanza con i due demoni (occhio che sono tornati se vi siete riposati o avete fatto un viaggetto), e prendete il sentiero parallelo al tunnel. C’è un ratto da eliminare in fondo, ma prima sul muro destro vedrete una piccola apertura. Prendetela, uccidete i tre ratti e attaccate il muro opposto per rivelare un percorso segreto che vi porterà nel tunnel. Girate a sinistra e raccogliete il tomo (che Corynx non accetterà, ma tenetelo da parte).
Le scale portano alla morte, quindi tornate nella stanza coi tre topacci e prendete la porta con le torce facendo attenzione alla lava e al topo sulla sinistra. Seguite il sentiero verso un tunnel e un ratto gigante.
Ignorate le scale sul lato per ora, e proseguite verso sei rattacci e un muro illusorio sulla sinistra, che rivelerà una cassa (niente mimic, tranquilli).
Attaccate anche il muro dietro la cassaforte per vedere la stanza che abbiamo superato prima. Ci sono sei basilischi in attesa, e potete provare a cecchinarne qualcuno da qui, ma forse si fa prima a prendere le scale e attirarli uno per uno. Quando siete sicuri che la zona sia tranquilla fatevi cadere e raccogliete la staffa.
Esplorate la stanza, raccogliete la Titanite, e prendete il sentiero verso l’alto (l’altro porta a poco di interessante) verso un ponte e un cavaliere nero da uccidere. Continuate oltre l’arcata e salite le scalette, una volta in cima la ballista riprenderà a spararvi.
Puntate il muro sulla sinistra e troverete un riparo, ma occhio che dietro l’angolo ci sono due scheletri da combattere, meglio se uno per volta. Avanzate, eliminate i successivi scheletri che si alzano sulla sinistra e continuate sempre attaccati al muro di sinistra per attirare da lontano uno dei due cavalieri scheletro.
Eliminate anche il secondo e proseguite verso la ballista, tirate la leva per disabilitarla finalmente! Ora usate le piattaforme più avanti per scendere e splorare con calma, ma a dirla tutta abbiamo già preso le cose migliori, ed è il caso di proseguire attraverso le Catacombe dritti al prossimo boss.
Torna alla guida e soluzione di Dark Souls 3.