Lasciate perdere il boss, abbiamo cose più importanti da fare verso la Tomba Abbandonata in Dark Souls 3!
Dark Souls 3 – dalle Catacombe di Carthus alla Tomba Abbandonata
Prima di lanciarci verso quel cattivone di Wolnir, facciamo un bel giretto a caccia di tesori e avventure, partendo dal Falò delle Catacombe di Carthus.
Imboccate il corridoio con lo scheletro rotolone (riparatevi nelle alcove se necessario) e girate a destra. Ci sono tre ratti che si muovono da destra a sinistra mentre arrivate, e si fermano a sinistra (occhio che il terzo è qualche passo indietro).
In fondo sulla destra ci sono due due ratti (uno normale e uno gigante) da eliminare prima di guardare verso il tunnel, ricco di slime sul soffito e con quattro scheletri alla fine. Su ruote.
Vabbè, basta evitare il loro attacco e menare duro per abbatterli. Proseguite e vedrete il solito luccichio dell’amore, è della Titanite, ma fate attenzione agli slime che cadono dal soffitto. Ce ne sono altri due nel tunnel e uno alla fine. Girate l’angolo e fate fuori altri tre slime per raccogleire un anello.
Entrate nella stanza dei ratti e esplorate nell’altra direzione. Prendete la prima a destra e scendete le scale, dove troverete della Brace e una grata che vi permette di vedere la prossima zona. Difficilmente riuscirete a uccidere il cavaliere da qui.
Le cose piano piano si complicano mano a mano che proseguiamo lungo le fogne. C’è uno di quegli scheletri speciali da eliminare prima di raccogliere i vari pezzi di Titanite (ricordate di colpirlo con una mazza o qualcosa del genere per metterlo a terra).
L’ultimo sentiero porta verso una Lucertola di Cristallo, e il cavaliere scheletro che avete visto attraverso la grata.
Raccogliete gli oggetti e prendete nota del messaggio. Quello che dovreste fare è una bella corsa attraverso la prossima stanza e il ponte, che dovreste poi tagliare per evitare di essere raggiunti. Torneremo qui non temete, quindi non preoccupatevi di raccogliere nulla se li avete alle calcagna.
Dall’altra parte attaccate il palo sulla sinistra per far cadere il ponte, ma soprattutto attivate il ponte rotto e scendete come fosse una scaletta per andare a incontrare un Demone che, una volta ucciso, vi darà una bella anima per Ludleth.
Ci sono anche vari scheletri attorno all’arena del Demone, e al livello più alto c’è un forziere che chiaramente è un mimic.
Se avete aggiornato alla versione 1.03, potete cercare di far combattere mimic e Demone tra loro: appena entrate nella stanza correte verso al mimic e aspettate che il Demone faccia il suo attacco di fuoco, svegliando il nemico. Scappate e attaccherà il Demone mentre voi andate di :popcorn:.
Nel prossimo tunnel (senza bestiacce!) troverete un paio di oggetti, e il sentiero sul lato vi porterà al Falo della Tomba Abbandonata.
Dalla Tomba Abbandonata al Lago Ardente (in arrivo).
Verso l’onniscenza con la guida di Dark Souls 3.