Verso la Cappella della Purificazione, e verso il prossimo Signore dei Tizzoni
Dark Souls 3 – dal Saggio di Cristallo alla Cappella della Purificazione
Dopo avere abbattuto i Signori dell’Abisso abbiamo di fronte a noi un paio di scampagnate relativamente lineari fino alla Cattedrale delle Profondità, dove invece scatta la mazzata.
Cominciate dal Falò del Saggio di Cristallo e da lì prendete il sentiero che si allontana dal Bosco dei Crocefissi. Avanzando sentirete una Lucertola di Cristallo nei paraggi. Alzate il volume, avvicinatevi, e lasciatevi cadere sulla piattaforma sottostante per abbatterla quando sentite lo zampettio.
Fatevi cadere ancora una volta e girate immediatamente a destra per fare fuori un altro rettile.
Non continuate lungo il sentiero della seconda Lucertola di Cristallo, ma andate dalla parte opposta puntando la piattaforma da cui potete vedere per bene l’area dove andrete. Ci sono alcuni nemici di pattuglia e un altro dall’altra parte della zona aperta. Potete decidere come attaccarli, ma chiaramente per i ranged consigliamo di starsene belli riparati.
Raccogliete il loot e attraversate il ponte (senza paura) attivando il Falò della Cattedrale delle Profondità.
Prima di proseguire c’è una sfida opzionale per voi: c’è un sentierino a sinistra degli alberi non appena vi avvicinate ai gradini. Scendete per trovare un molesto NPC che mena, stordisce e usa spada e pugnali velenosi.
Se non avete abbastanza prestanza per reggere i colpi vi consigliamo di andare di capriole, pronti a colpirlo quando si espone. Se riuscite a ucciderlo potrete raccogliere le ceneri del paladino da portare all’Ancella, ne vale la pena.
Quando siete pronti salite le scale e cercate un percorso sulla destra, che probabilmente sarà pieno di messaggi degli altri giocatori se giocate online. È il sentiero che porta a un ottimo scudo veramente ottimo contro i danni oscuri.
Alla fine troverete una piattaforma dalla quale potete tirare freccette all’NPC o attaccarlo frontalmente per ottenere uno scudo resistente al veleno, buono per il Forte di Farron.
Le colonne che vedete sono il segnale che state entrando nella Cattedrale vera e propria, e da questo punto in poi vi conviene essere molto cauti. Molti dei nemici in zona prendono fuoco quando la loro vita è bassa, e poi esplodono. Se siete troppo vicini quando succede vi prenderete una mazzata notevole.
Potete provare a interrompere l’esplosione, ma non è facile, e allora a volte la soluzione è una ritirata strategica. Per fortuna però ci sono dei tizi passivi che non attaccano se non lo fate prima voi, ma occhio che anche loro nel caso possono autodistruggersi.
Superate le colonne e sconfiggete il supervisore e poi aprite le porte per trovare una frusta e il Falò della Cappella della Purificazione.
Ora avanti per la Cappella della Purificazione (in arrivo).
O indietro alla soluzione completa di Dark Souls 3!