Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Dark Souls 3 – come reclutare gli NPC e fare le missioni secondarie

$
0
0

Cosa ci offrono i personaggi di Dark Souls 3? Ecco la guida a tutti gli NPC e alle loro missioni!

Dark Souls 3 come reclutare gli npc e fare le missioni

Dark Souls 3 – come reclutare gli NPC e fare le missioni secondarie

Dark Souls 3 è pieno di personaggi interessanti, e la maggior parte di questi ha qualcosa da offrirvi oltre a una faccia amichevole in mezzo a tanti pericoli. Che siate alla ricerca di un nuovo mercante, di nuove missioni o di misteriosi servigi, la nostra guida a tutti gli NPC del gioco è qui per voi!

Lo diciamo subito, in questa pagina ci sono un sacco di SPOILER, del resto non si potrebbe fare altrimenti parlando di personaggi che compaiono in vari momenti del gioco. Ogni NPC sarà accompagnato da una bella immagine e dalla guida su come reclutarlo, oltre che una lista degli eventi che andrà a influenzare.

La lista comprende solo gli NPC che hanno un ruolo importante o che generano effetti tangibili per il giocatore. Tutti i personaggi minori li abbiamo lasciati fuori, come per esempio quelli che trovate nell’hub del gioco e di cui abbiamo parlato nella guida all’Altare del Vincolo.
Occhio che se uccidete un NPC perdete anche le sue missioni, ma generalmente potete recuperare oggetti e inventario se portate le sue ceneri all’Ancella nell’Altare del Vincolo.

Come al solito questa pagina è in continuo aggiornamento, segnatela nei preferiti e non perdetevi la guida completa di Dark Souls 3 per tanti altri consigli!

dark_souls_3_npcs_hawkwood

Prendere la Pietra torso di Drago scintillante da Hawkwood

Hawkwood abita tranquillamente all’Altare del Vincolo, lo trovate seduto sulle scale o vicino all’entrata laterale vicino alle lapidi. Potete anche evocarlo per aiutarvi nello scontro con Oceiros.

Parlato con Hawkwood quando arrivate per la prima volta nell’hub per ottenere l’Emote del Collasso.
Parlateci ancora dopo avere sconfitto i Guardiani dell’Abisso per ottenere l’Anello di Farron. Dopo un po’ di tempo poi Hawkwood lascerà l’Altare del Vincolo e troverete il suo scudo vicino alle tombe.

Se raccogliete la Pietra torso di Drago Scintillante e poi parlate con Andre, potrete duellare Hawkwood al Falò dei Guardiani dell’Abisso, se vincete vi darà la Pietra Testa di Drago Scintillante.

dark_souls_3_guide_npcs_leonhard

Ottenere il Globo dell’Occhio Rosso/Nero da Leonhard

Leonhard è un NPC misterioso che si trova dalle parte del trono di Lothric nell’Altare del Vincolo. Vi darà cinque globi la prima volta che ci parlate.

Ottenete una Lingua Pallida invadendo e uccidendo un altro giocatore (o sconfiggendo il boss opzionale dalle parti dell’Insediamento di Non Morti) e tornate da Leonhard per ottenere la Chiave per l’ascensore. Usatela per accedere alla zona inferiore delle Alte Mura. Tornate a parlare con Leonhard dopo avere uccise il nemico che trovate lì per ottenere l’Emote Applauso e il Globo Occhio Rosso, che serve per invasioni illimitate.

Leonhard vi consiglia di unirvi a un patto (nota bene: unirsi al patto farà terminare prematuramente la questline di Sarris, leggete la sua descrizione per maggiori dettagli). Se accettate il Globo e vi unite al patto, troverete Leonhard nella stanza da letto di Rosaria alla vostra visita successiva. La terza volta che ci andate, Rosaria sarà morta e potrete raccogliere il Globo Occhio Nero. Non preoccupatevi, potete ottenere i servigi del patto semplicemente dal letto, e volendo potete pure resuscitarla più avanti.

Potete usare il Globo Occhio Nero nella stanza dopo il boss Aldrich per invadere e sconfiggere Leonhard. Otterrete la Spada della Luna Crescente e la Maschera d’Argento, oltre all’Anima di Rosaria. Usatela per resuscitarla o per una trasposizione.

dark_souls_3_guide_npcs_greirat_undead_settlement

Reclutare Greirat dall’Insediamento di Non Morti

Greirat è un mercante piuttosto utile e probabilmente è tra i primi NPC che incontrerete appena usciti dall’Altare del Vincolo. Per reclutarlo seguite la nostra guida alle Alte Mura e accettate di portare a spasso l’anello per lui.

La sua storyline avanza quando trovate l’Osso di Loretta all’Insediamento di Non Morti e lo riportate. La prossima volta che passerete dall’Altare del Vincolo, Greirat sarà temporaneamente indisponibile come vendor, ma vi darà un’emote.

Dopo qualche tempo Greirat tornerà il simpatico guascone di sempre, e si offrirà di andare a fare un giro. Accettate e sparirà per un po’, per poi tornare con nuovi oggetti da vendere.

La seconda volta che se ne va a spasso c’è una possibilità che venga ucciso, e che il suo corpo rimanga dalle parte della Chiesa di Yorshka a Irithyll della Valle Boreale. Le esatte condizioni della sua morte non sono note, ma sembra abbiano qualcosa a che fare con Siegward di Catarina. Per tenerlo vivo anche nel secondo viaggio, completate le missioni di Siegward fino a Irithyll e non parlate a Patches mentre Greirat è via.

Volendo Greirat può fare un terzo viaggio, ma sembra che muoia tutte le volte e il suo corpo può essere trovato su un tetto nel Castello di Lothric. Se loottate le sue ceneri e le portate all’Ancella, lei vi offrirà il suo inventario (non in regalo eh mascherine, bisogna guizzare il nogra!)

dark_souls_3_guide_npcs_yuria

Sbloccate il finale segreto con Yoel e Yuria di Londor

SPOILER fotonici in questa descrizione.

Yoel di Londor è un pellegrino e un mercante che gioca un ruolo fondamentale nell’attivazione del terzo finale. Per reclutare Yoel dovete visitarlo all’inizio dell’Insediamento di Non Morti appena possibile, occhio perché rischia di morire se rimane fuori a lungo.

Yoel si offrirà di rivelare la vostra vera forza regalandovi un punto attributo. Accettatelo e verrete marchiato con un sigillo oscuro che affligge con Vacuità dopo ogni morte. Yoel offre i sui servigi cinque volte nel gioco, facendovi diventare sempre più vacui. Se arrivate al livello 20 sbloccate tutti e cinque i livelli gratuiti.

Yoel muore al raggiungimento dei cinque sigilli o dopo un certo numero di boss uccisi (ancora sconosciuto), e non ci sono conseguenze negative note all’evento.

Se avete tutti i sigilli e non vi siete curati, alla morte di Yoel conoscerete Yuria, che mantiene l’inventario del primo più alcuni oggetti speciali. Parlatele per avere un’emote e scoprire dettagli sul terzo finale del gioco.

Se curate l’effetto del sigillo, Yuria se ne va e il terzo finale sarà per sempre irraggiungibile, altrimenti potrete evocarla nello scontro con il boss finale. Yuria non ha una buona opinione di Orbeck, se muore portate le sue ceneri alla tizia e vi darà un oggetto extra.

dark_souls_3_guide_npcs_cornyx_of_the_great_swamp

Imparare magie da Cornyx della Grande Palude

Il vostro uomo di fiducia quando si tratta di piromanzia. Una volta sbloccato vi darà tutte le mosse del suo vasto inventario, specializzato chiaramente sul fuoco.

Per reclutarlo dovrete liberarlo nell’Insediamento di Non Morti e accettare i suoi servigi.

Parlateci quando arriva nell’Altare del Vincolo per avere un’emote.

dark_souls_3_guide_npcs_irina_of_carim

Aiutate Irina di Carim per ottenere miracoli oscuri

Irina e Eygon di Carim arrivano in coppia, anche se soltanto la prima rimarrà all’Altare permanentemente. Reclutate questa mercante di miracoli oscuri salvandola dalla sua cella all’Insediamento di Non Morti. Basta parlare con Eygon fuori dalla cella una volta che è libera per assicurarsi la sua amicizia.

Potrete inciccionire l’invetario di Irina portandole il tomo che si trova sulla via per la Fortezza di Mezzo, e altri più avanti nel gioco per farla diventare piano piano Guardiana del Fuoco. Eygon invece rimarrà nella sua vecchia cella a morire.

C’è un tomo in braille speciale che potete comprare da Yuria, che la avvicinerà all’oscurità. La vedrete vagare verso il Falò di Gundyr il Giudice e Eygon avrà un bel giramento di scatole. Uccidetelo, e portate Irina di nuovo all’Altare del Vincolo. Non venderà più nulla, ma se andate da lei coi guanti di Eygon vi pregherà di ucciderla. Potete evitare questo epilogo dando i tomi oscuri a Karla.

Mentre Irina è in vita, Eygon può essere evocato sulla Strada dei Sacrifici e per alcuni scontri. Dopo avere sconfitto i Guardiani dell’Abisso verrà a visitarvi all’Altare del Vincolo.

dark_souls_catarina_knight

Trovare l’armatura di Siegward di Catarina

Incontrerete questo cavaliere la prima volta che vi andate in zona Insediamento di Non Morti, entrando nella torre. Abbandonate l’area, o morite, e lo vedrete nel livello di mezzo. Da lì potete unirvi a lui per combattere il boss demone opzionale, portando a casa un’emote e della buona birra da scambiare poi col corvo all’Altare del Vincolo.

Se ora volete continuare con la quest di Siegward, assicuratevi prima di avere mandato Greirat a fare almeno un primo giretto, perché sembra che i due siano collegati in qualche maniera.

Il vostro prossimo incontro col cavaliere sarà giusto fuori dalla Cappella della Purificazione. Se non lo trovate nel pozzo, combattete per un paio d’ore all’interno della Cappella arrivando fino alla seconda scorciatoia, ma non oltre. Se ancora non compare può essere che dobbiate farmare un po’.

Quando Siegward appare nel pozzo, scoprirete che non ha la sua armatura. Potrete comprarla da Patches per circa 10.000 anime in totale. Patches si trova più avanti nella Cattedrale della Profondità. Riportate l’armatura a Siegward prima di avere sconfitto i Diaconi delle Profondità.

Lo incontrerete ancora a Irithyll della Valle Boreale dopo l’acquitrino e le fogne. Finirà imprigionato e potrete salvarlo partendo dal Falò della Cappella Profanata e cercando un tetto a punta blu su una casa in una grotta. Dal tetto guardate verso le scale per vedere una finestra aperta dove saltare e raggiungere la sua cella.

Se completate la sua quest fino a questo punto, si unirà alla battaglia contro il boss Yhorm il Gigante, praticamente vincendola per voi. Parlategli ancora e poco dopo morirà, lasciandovi l’armatura di Catarina.

dark_souls_3_guide_walkthrough

Anrdi di Astora

Super SPOILERONI qui.

Anri di Astora è un principe o principessa a seconda del sesso scelto per il vostro personaggio (se non vi va di averlo del sesso opposto, potete sempre modificare l’aspetto del vostro personaggio dopo averne selezionato il sesso per rispecchiare i vostri gusti). Ancora non sappiamo tutto su Anri, ma abbiamo raccolto qualche informazione.

Lo incontrerete per la prima volta accompagnato da Orazio alla Fortezza di Mezzo. Parlate a entrambi per assicurarvi che compaiano più avanti e ottenere il sigillo per il Patto delle Sentinelle Blu.

Tornate all’Altare del Vincolo dopo avere sconfitto i Diaconi della Profondità per parlarci ancora.

Prima dello scontro con Wolnir il Signore Supremo lo incontrerete ancora e ci saranno grandi conseguenze:

  • Orazio sopravvive, non parlate con Anri prima dello scontro con Wolnir:
    Anri muore nelle Catacombe di Carthus dopo che avete sconfitto Wolnir. È una morte prematura che interrompe bruscamente la questline dei due.
  • Orazio sopravvive, parlate con Anri prima di sconfiggere Wolnir:
    Anri lascia le Catacombe di Carthus e la storia continua, ma Yuria abbandona l’Altare del Vincolo e il terzo finale diventa impossibile.
  • Uccidete Orazio, e parlate con Anri prima di Wolnir:
    Anri vi darà un anello speciale, lascerà le Catacombe e la sua questline continuerà. Il terzo finale rimane disponibile.

Incontrerete Arni ancora al Falò della Chiesa di Yorshka a Irithyll della Valle Boreale. La quest ora è a un bivio perché c’è un assassino in questa stanza che dovete decidere subito se uccidere o no.

  • Uccidete l’assassino:
    Raccogliete la magia Camaleonte. Yuria abbandonerà l’Altare del Vincolo e il terzo finale non sarà più disponibile. Cercate un segno per un’evocazione sulla strada verso il boss Alritch per essere teletrasportati nel mondo di Anri per aiutarlo (scappate al vostro mondo se sta per morire). Parlate con Ludleth dopo avere sconfitto il boss di Anri e riceverete una spada. Dopodiché Anri diventerà ostile.
  • Risparmiate l’assassino:
    Cercate Anri attivando la leva vicino al Falò di Anor Londo e scendete le scale. Se Yuria è ancora nella vostra partita potrete sposare Anri e sbloccare così il terzo finale. Tornate a trovarlo più volte perché vi darà la magia Camaleonte e la spada.
dark_souls_3_guide_npcs_orbeck_of_vinheim

Imparate stregonerie da Orbeck di Vinheim

Orbeck è un mercante di magie avanzate, che incontrerete sulla strada tra il Bosco dei Crocefissi e il Saggio di Cristallo. Se avete 10 punti in intelligenza verrà a trovarvi all’Altare del Vincolo.

L’inventario di Orbeck si arricchisce mano a mano che gli portate pergamene, anzi, dovete per forza portargliene una prima di attaccare uno qualsiasi dei Signori dei tizzoni , o potrebbe abbandonare l’Altare per sempre.

Portandogli ogni pergamena (ce ne sono 4) lascerà l’Altare e morirà. Potrete loottare il suo corpo agli Archivi e riportare le sue ceneri all’Ancella, per accedere al suo inventario. Altrimenti datele a Yuria per una spada.

dark_souls_3_guide_npcs_sirris_of_the_sunless-realms

Alleatevi con Sirris

Attenzione: in tutte le build del gioco precedenti alla 1.03, toccare il simbolo dell’evocazione di Sirris causa un crash.

Incontrerete Sirris per la prima volta al vostro ritorno all’Altare del Vincolo dopo la chiacchierata con Anri e Orazio alla Fortezza di Mezzo, e non la troverete amichevole.

Quando avrete il suo rispetto, potrete chiamarla in aiuto durante tre boss: i Guardiani dell’Abisso, i Diaconi della Profondità e il Giovane Principe Lothric. Se vi unite al Patto delle Dita di Rosaria, Sirris diventerà ostile la sua questline finirà.

Per ottenere il rispetto di sirris bisogna raccogliere delle ceneri speciali nella torre con il Vecchio Lupo di Farron, e riportarle all’Ancella. Alla vostra prossima visita Sirris vi darà un’emote.

La incontrerete ancora vicino al Falò di Irithyll della Valle Boreale. Riposatevi e tornate al ponte pattugliato da un lupo per trovare il suo simbolo dell’evocazione. Attivatelo per teletrasportarvi nel suo mondo e aiutatela a sconfiggere lo spirito Creighton. Tornate all’Altre del Vincolo e vi darà un paio di oggetti.

Dopo avere sconfitto Aldrich, tornate al Pozzo dei Vacui e attivate il suo segno vicino al Falò per sconfiggere Hodrick (quello vero, magari avete incontrato già il suo fantasma) e Sirris vi darà la sua lealtà.

Parlatele ancora all’Altare e si dimostrerà una grande fan pronta alla morte. Troverete il suo corpo sul sentiero verso Gundyr il Giudice per raccogliere un talismano e uno scudo.

dark_souls_3_guide_npcs_unbreakable_patches

Amico Patches

L’NPC più amato della serie Souls torna e, come al solito, e pronto a prendervi in giro. Va detto che anche a questo giro ha un inventario niente male, e serve per la questline di Siegward di Catarina.

Lo incontrerete la prima volta vicino alla camera di Rosaria nella Cattedrale delle Profondità. Sembra che la sua presenza in zona dipenda dalle sidequest di Siegward e Greirat, ma come spesso accade non siamo sicuri di cosa effettivamente lo influenzi. Vi chiederà di attraversare il ponte e vi farà cadere facendovi un bel danno e buttandovi tra i nemici. Tornate a trovarlo e accettate le sue scuse.

Patches potrebbe non comparire lì in zona se arrivate da un altro lato. Se non lo trovate e vi serve l’armatura di Siegward, tornate all’Altare del Vincolo a comprare la chiave della torre, esploratela e fate avanti e indietro più volte finché Patches non vi chiuderà dentro.

Uscite morendo o con un Osso del Ritorno e lo troverete all’Altare dalle parti di Leonhard. Si scuserà ancora, perdonatelo e vi darà un’emote e un anello.

Se non l’avete visto prima di sconfiggere i Guardiani dell’Abisso e i Diaconi della Profondità, comparirà di sua sponte all’Altare del Vincolo.

Se lo vedete a terra ad aspettare (fate avanti e indietro per far scattare l’evento) parlategli e vi darà un’altra emote.

Patches non vede di buon occhio la sopravvivenza di Greirat. Se ci tenete non ditegli mai dove è andato, anzi, è meglio proprio non parlargli mentre è a spasso (anche se la sicurezza di Greirat non è garantita comunque).

dark_souls_3_guide_generic

Salvate Irina reclutando Karla

Karla è quasi un NPC di scorta visto che si può usare per tenere Irina di Carim viva, pur comprando le magie che le fanno rischiare la vita.

Reclutate Karla liberandola dalla cella nelle Prigioni di Irithyll con la Chiave del Carceriere da prendere nella Capitale Profanata.

Potete portarle dei tomi per imparare piromanzie e stregonerie, semplicemente datele quelli che Cornyx non accetta.

Potete anche obbligarla a prendere un paio di tomi in braille, così da assicurarvi la sopravvivenza di Irina.

dark_souls_3_guide_npcs_fire_keeper

Sbloccate un finale segreto con la Guardiana del Fuoco

SPOILER enormi.

La Guardiana del Fuoco non si limita a darvi i livelli, può fare ben altro. Se le portate due regali scattano ramificazioni notevoli:

  • Comprate la chiave della torre dall’Ancella e recuperate l’anima del guardiano del fuoco dalla torre. Riportatela alla Guardiana e potrà curare gli effetti della vacuità. Occhio che il terzo finale diventa impossibile, e Yuria se ne andrà.
  • Recuperati gli occhi di un guardiano del fuoco dall’area bonus delle tombe incustodite. Regalateli alla Guardiana per avere la possibilità di usare un segno d’evocazione prima di attivare il falò davanti all’ultimo boss, sbloccando il finale due.

Volete segnalarci qualcosa che ci è sfuggito? Siete i benvenuti!

Se invece vi serve qualche altra dritta seguite Dark Souls 3 guida!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>