Come si gioca in multiplayer a Dark Souls 3? Come funziona? Con questa guida al multiplayer cooperativo non avrete più problemi!
Dark Souls 3 – guida completa al multiplayer cooperativo
Giocare in modalità cooperativa a Dark Souls 3 forse non è così comune, magari anche perché non è poi così facile attivare la partita?
L’idea degli sviluppatori non è di farvi giocare tutto il gioco in compagnia, ma di invitare un amico solo quando ne avete davvero bisogno.
Detto questo, ci sono dei semplici passi da fare per poter giocare in cooperativa con chiunque o solo con i vostri contatti dalla lista amici, vediamoli insieme partendo dai requisiti.
Cosa serve per entrare nella partita di qualcuno?
Dovrete comprare della Pietra Bianca dall’Ancella nell’Altare del Vincolo per 500 anime. Si tratta di un oggetto che vi permetterà di tracciare un segno a terra che potrà essere visto dagli altri giocatori, che potranno poi evocarvi da lì nella loro partita.
Se volete entrare nella partita di un amico specifico, e non farvi evocare da chiunque, dovrete impostare una password prima di lasciare il segno a terra, e comunicarla poi a chi volete vi evochi.
Per impostare una password premete il tasto Opzioni su PS4 o Menù su Xbox One per aprire il menù di gioco. Da lì scegliete l’icona di sistema a destra, poi network e poi potrete inserire la vostra parola d’ordine.
Assicuratevi di essere entrambi nella stessa zona prima di cominciare il procedimento. Fino a quattro giocatori possono unirsi in una partita.
Make sure that you’re also both standing in the same area before starting this process, so your friend can quickly locate your sign. Up to four players can play in co-op.
Per unirsi alla partita di altri giocatori non vi serve la Brace, anzi, la otterrete dopo avere aiutato con profitto qualcuno.
Come si hostano le partite e si evocano gli altri?
Prima di tutto potete effettuare l’evocazione solo se non avete già sconfitto il boss della zona, se lo sconfiggete addio evocazioni.
A questo punto dovreste poter vedere un sacco di segni per terra, compreso quello del vostro amico. Se c’è una password cliccate, inseritela e evocatelo.
Come finire la sessione cooperativa?
La fase di multiplayer termina quando sconfiggete il boss dell’area o quando voi o i vostri amici ci lasciate le penne. Verrete rispediti tutti al mondo di partenza senza dover fare niente.
Se invece volete terminare la sessione manualmente, entrambi i giocatori dovranno utilizzare un cristallo nero della separazione.
E se volessi giocare con gente a caso?
Se soddisfate le condizioni di cui abbiamo appena parlato, ma non vedete segni a terra o nessuno entra nella vostra partita, potreste incorrere in una o più delle seguenti limitazioni:
- Il vostro livello differisce di più di 10 livelli da quello degli altri.
- Avete un’arma potenziata due o più livelli più della loro, o viceversa.
- Per le armi speciali (quelle che si potenziano al massimo +5) la regola precedente vale doppio.
- Patti diversi: se avete stretto un Patto questo non deve essere opposto al loro. Per sicurezza toglietevi ogni anello prima dell’operazione.
Tutto questo però non sarà un problema se vi state unendo a un amico in una partita chiusa con password.
Occhio che i fantasmi non guadagnano progressi quando sono nelle partite degli altri!
Tornate a Dark Souls 3 guida, per avere un sacco di altri consigli utili.