Come funziona la Trasposizione dell’Anima dei boss in Dark Souls 3? Quali armi e oggetti si ottengono? Lo spieghiamo qui!
Dark Souls 3 – guida alla Trasposizione dell’Anima dei Boss
In Dark Souls 3 tornano le anime dei boss: oggetti di grande valore droppati dai nemici più tosti e iconici. Potete decidere di convertire queste anime in un bel gruzzoletto di denaro, ma vi diciamo subito che non è il miglior uso che potete farne. Secondo noi la cosa migliore è di tenerle da parte per la Trasposizione, un procedimento che permette di ottenere loot dalle proprietà uniche e ottime.
Aggiorneremo questo articolo con tutte le novità riguardo la Trasposizione dell’Anima, vi mostreremo i boss per nome e accompagneremo il tutto con un bel po’ di immagini. Occhio quindi, che ci sono spoiler!
La Trasposizione dell’Anima si sblocca dopo avere sconfitto il secondo boss e avere riportato un oggetto specifico nell’Altare del Vincolo (qui vi raccontiamo cosa succede nell’hub di Dark Souls 3). Ci sono due opzioni per ogni anima, e dovrete giocare almeno due volte per cercare di ottenerle entrambe. Pensateci accuratamente perché non c’è modo di tornare indietro una volta fatta la scelta. Oltre a richiedervi le anime dei boss, la Trasposizione costa pure un discreto gruzzoletto che varia a seconda dell’oggetto in questione.
Ma cosa si può ottenere per le anime dei boss? Diamo un’occhiata. Molti di questi oggetti sono talmente buoni che ha quasi senso costruirci una build e un equipaggiamento attorno. Parleremo delle loro caratteristiche migliori, ma non dimenticatevi di guardare le immagini perché ci troverete tutti i dettagli.
Vordt’s Great Hammer
Richiede 30 punti in forza, che però scala con livello C. Permette di avere una riduzione del danno ricevuto. Infligge danni da gelo e vi chiede di dare al traspositore soltanto l’anima di Vordt della Valle Boreale, niente cash.
Pontiff’s Left Eye
È un anello che non ha richieste specifiche di livello. Con ogni attacco successivo vi permette di recuperare punti vita. Anche questo vi costa solo l’anima del boss senza dover sporsare denaro extra.
Demon’s Greataxe
Demon’s Fist
Questo può essere usato solo con 20 forza e scala di livello D. Ha un attacco speciale a base fuoco, e infligge danni fuoco oltre a quelli fisici. Come i precedenti oggetti, anche in questo caso non ci sono richiesti soldi oltre all’anima del boss.
Hollowslayer Greatsword
Per usarlo dovremo avere 18 destrezza e 14 forza. La destrezza scala a livello C. È “particolarmente efficace” contro i mostri di tipo hollow. Ha due attacchi speciali ottimi contro i nemici con scudo, e vi chiede 1.000 anime oltre a quella di Granbosco.
Arstor’s Spear
19 è la destrezza richiesta, che scala a livello C. Avvelena i nemici, potenzia la nostra vita dopo ogni kill ed è particolarmente efficace contro gli scudi. Ancora dovremo spendere l’anima di Granbosco e 1.000 anime.
Crystal Hail
Un incantesimo che richiede 18 intelligenza simile a quello usato dal boss Saggio di Cristallo. Ci serve la sua anima e 1.000 anime.
Crystal Sage’s Rapier
Dovremo avere 18 destrezza, ma l’intelligenza scala con livello C quindi è un’ottima arma per i maghi. Aumenta la possibilità di trovare oggetti e infligge danno magico. Offre due mosse da spadaccini e costa 1.500 anime oltre a quella del Saggio di Cristallo.
Boulder Heave
Una magia che ci richiede 18 fede. Lanciate un masso dalla bocca, mica male, e costa solo l’anima di uno Stray Demon.
Havel’s Ring
Ottimo anello se state facendo una build che pesta duro. Aumenta la vostra capacità di portare oggetti e non ha requisiti. Costa 5.000 anime oltre a quella di uno Stray Demon.
Wolf Knight’s Greatsword
Potete usare questa spada con 24 forza e 18 destrezza, la forza scala a livello C. Otterrete due mosse particolari. Costa 10.000 anime oltre a quella dei Guardiani dell’Abisso.
Farron Greatsword
Un’arma davvero particolare che combina un pugnale e uno spadone. Richiede 18 forza e 20 destrezza (che scala a livello C). Vi darà la possibilità di parare i colpi e rispondere subito con una pugnalata. 10.000 anime oltre a quella dei Guardiani dell’Abisso.
Molti altri in arrivo!
Torna a Dark Souls 3 – guida e soluzione completa.