Cosa succede tra le Alte Mura e Vordt della Valle Boreale? Ecco cosa fare in questa fase di Dark Souls 3!
Dark Souls 3 guida – dalle Alte Mura al Boss Vordt della Valle Boreale
Dal Falò delle Alte Mura scendete di un livello e rientrate nella torre. Se vi siete riposati o avete viaggiato il ladro in agguato sarà respawnato, ma potete evitare il cavaliere semplicemente aspettando un po’ prima di attaccare il ladro.
Scendete le scale e uccidete i due ladri, uscite dalla torre su questo livello e procedete con cautela fino a quando vedrete un nemico con scudo. Attiratelo a voi per ucciderlo con calma e raccogliete l’Anima nell’angolo a terra. Proseguite e vicino alla scala vicino al drago morto verrete attaccati da un altro nemico.
Prendete la scala e con moooolta cautela avvicinatevi al gruppetto di gente sul tetto per raccogliere le bome. Senza disturbarli, guardando sempre nella stessa direzione, scendete dal tetto stando appiccicati al bordo di sinistra. Muovetevi piano piano e troverete una Lucertola di Cristallo da fare fuori il più rapidamente possibile per ottenere una gemma per infondere armi.
Sfortunatamente superare quest’area sveglia la bestiaccia che se la dormiva tra i mostri passivi che avete superato poco fa. Se siete abbastanza lontani non entrerete in combattimento, ma se vi attaccano tutti… ecco… buona fortuna e magari ci rivediamo quando tornate qui dopo essere morti!
Proseguite e scendete per la scala in un angolo facendo attenzione al balestriere che vi attaccherà subito. Un altro vi aspetta dietro un angolo, e due nemici scaleranno le mura per difenderelo. Quando li avrete gestiti tutti potrete raccogliere una manciata di bombe. Potete anche evitare tutta la zuffa ignorando il secondo balestriere visto che non ci serve andare da quella parte per ora.
Guardiamo invece vicino alla lanterna e ai due barili, vedremo una rampa che scende verso un soffitto inferiore. Potete andarci e raccogliere due bombe speciali. Non tiratele al cavaliere lì sotto che tanto subisce lo stesso danno dalle bombe normali (molto più comuni) e che tra l’altro può anche essere tenuto a bada con le frecce. Per ora però consigliamo di lasciarlo stare.
Tornate alla scaletta di prima, entrate nella porta e un cavaliere vi punterà dopo un attimo. Potete decidere se affrontarlo qui nello spazio ristretto oppure tenerlo a bada con le frecce mentre salite la scala. Quando sentite che picchia la lancia per terra vuol dire che si sta allontanando e potete scendere a tirargli ancora qualche dardo.
Quando ne avrete avuto ragione potrete entrare nell’area che controllava senza troppi patemi. La prima porta a sinistra è protetta da un nemico da abbattere in fretta perché c’è un balestriere dal fondo. Potete anche decidere di utilizzare un attacco a distanza sul balestriere per attirarli entrambi e combattere quello normale fuori dalla stanza. Quando li avrete fate una bella capriola tra i vasi sia colpendo il nemico nascosto che rivelando del loot.
Nella stanza successiva verrete assalilti da due nemici da destra e sinistra, gestiteli e godetevi la Titanite.
Tornate nella stanza che pattugliava il cavaliere e state attaccati al muro di sinistra per trovare un’Anima. Superate la porta che prima avete ignorato e cercate un’apertura sulla sinistra dove, ovviamente, c’è un altro nemico ad attendervi. In fondo a questa stanza trovate una spada.
Piccola deviazione opzionale: esaminate il muro dalla parte opposta rispetto a questa stanza per trovare un’apertura piena di casse e sporcizia. Potete correre lungo questo percorso raccogliendo loot e una spada facendovi cadere al livello inferiore. Vi ritroverete su un balcone dal quale è comodo tirare frecce al cane e ai tre tizi di sotto, anche se chiaramente dovrete prendervi del tempo. Buttarsi nella mischia ai bassi livelli non è una buona idea, seguite il corridoio e prendete le scale invece.
Cercate vicino le scale per un sentiero che porta verso l’alto, troverete due nemici e una cassa che nasconde uno scudo argentato. Non male visto che assorbe il 100% dei danni ed è pure piuttosto leggero.
Al piano terra raccogliete la Titanite nascosta nel camino vicino alle scale e il frammento di Estus dall’altra parte della stanza. È un oggetto molto importante da riportare a Andre all’Altare del Vincolo.
Quando vi avvicinate all’area che prima pattuagliavano i tizi alti fate attenzione, c’è un altro cane che vi aspetta. Uccidetelo e potrete raccogliere la Chiave della Cella dal cadavere.
Questa è una strada senza uscita, avete due opzioni:
- Uscite da questa stanza dal balcone tirando frecce al cavaliere di sotto o attaccandolo direttamente se vi sentite gagliardi.
- Tornate dove i due balestrieri cercavano di tendervi un’imboscata (volendo potete tirare freccie al cavaliere lungo la strada) e prendete la scaletta verso l’area pattugliata dal cavaliere. Verrete attaccati da due nemici in fondo alla scaletta.
Qualsiasi strada abbiate scelto dovrete comunque eliminare il cavaliere, poi esaminate per bene l’area per raccogliere il saporoso loot e fate attenzione che uno dei nemici (fortunatamente uno di quelli base) torna in vita.
Superate il grande cancello e girate subito a destra, pronti con lo scudo, per difendervi dall’attacco di un balestriere. Correte su per le scale e dategliele di santa ragione poi giratevi per combattere il nemico che molto probabilmente avete attirato. Quando li avrete sistemati entrate nell’area coperta e giratevi immediatamente per salire lungo altre scale. Qui potrete raccogliere un’anima e, sopra al tetto, un Anello del Sacrificio.
Tornate dove avete lasciato l’area del cavaliere e cercate sulle scale che portano alla cattedrale a sinistra per raccogliere un’anima sulla sinistra. Le scale a destra e verso il basso portano verso un boss, quelle verso l’alto alla cattedrale. Ci sono due cavalieri di pattuglia e un terzo che ci aspetta su un sentiero secondario. Il modo migliore per raggiungere la cattedrale e di sgattaiolare non visti tra i primi due cavalieri per andare a combattere il terzo. Così facendo potrete anche raccogliere l’arma che si trova lì.
Se invece volete tirarli giù tutti, un nobile proposito ben inteso, potrete scendere per il sentiero a sinistra e trovare quello con il mantello blu: è un cavaliere dagli occhi rossi, molto più tosto degli altri, che però ha un loot migliore.
Nella cattedrale non c’è molto da fare se non andare a parlare con l’NPC in fondo, Emma. Vi darà lo Stendardo di Lothric (da tenere per bene). Parlatele una seconda volta per ottenere un oggetto che evoca una sentinella blu ogni volta che qualcuno invade la vostra partita.
Il prossimo passo è sbloccare la scorciatoria. Tornate alle scale dove avete combattutto con il balestriere e l’altro nemico, invece di girare tirate dritti e arriverete in un cortile.
Non attaccate il nemico solo soletto, ma state contro il muro a sinistra, raccogliete gli oggetti e preparatevi a un gruppetto di nemici che vi salterà addosso. Non sono molto forti, ma se siete in difficoltà potete correre indietro per qualche metro così da combatterli uno per uno.
Ora prendete l’ascensore nella stanza sotto al cortile (si attiva quando salite sulla piastrella) e raccogliete sei Coltelli da Lancio per poi sbloccare un cancello che porta fino al Falò delle Mura di Lothric. Occhio che tutti i nemici saranno respawnati se siete passati per un Falò dalla vostra ultima visita.
Come sbloccare Greirat
Non è obbligatorio, ma già che ci siamo conviene sbloccare un NPC importante. Tornate alle Alte Mura a piedi o tramite il Falò, noi consigliamo questa seconda via, che tra l’altro ci mette già nella direzione giusta. Dal Falò di arrivo scendete di due livelli uccidendo i due ladri e il cavaliere, poi prendete la scaletta per il piano terra.
C’è uno degli spilungoni ad aspettarvi qui. La porta sbarrata non si apre quindi andade dall’altra parte verso una stanzetta piena di barili e un nemico armato di bombe incendiarie. Fanno veramente male, soprattutto se vanno a colpire i barili esplosivi, quindi fate attenzione. Potete raccogliere otto Coltelli da Lancio da un cadavere prima di attaccare il ladro sulla sinistra mentre entrate nella stanza successiva. Uccidetelo e raccogliete la spada.
Proseguite lungo il percorso fino alla porta chiusa a chiave che però potrete aprire. Parlate con l’NPC all’interno, Greirat, e acconsentite alla sua richiesta di trasportare l’anello (they’re taking the hobbits to Isengard ga-gaga-gard!) che volendo potete pure equipaggiare. Dopo la vostra chiacchierata il buon Greirat andrà a vivere all’Altare del Vincolo vicino ad Andre.
Bene, ci siamo, ora è il momento di puntare il boss Vordt della Valle Boreale (in arrivo)!
Torna a Dark Souls 3 soluzione.