Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Dark Souls 3 guida – dalle Mura del Castello di Lothric alle Alte Mura

$
0
0

Con le Mura del Castello di Lothric comincia il vero Dark Souls 3, pronti alla sfida?

dark souls 3 guida alle mura del castello di lothric

Dark Souls 3 guida – dalle Mura del Castello di Lothric alle Alte Mura

C’è solo un percorso da seguire, prendetelo e aprite le porte. Una volta all’esterno andate verso il basso per attivare il Falò delle Mura del Castello di Lothric che non si sa mai.

Da qui potete decidere di seguire due sentieri: uno con un drago (a sinistra, con la porta per l’Altare alle vostre spalle) e uno senza. Il percorso principale è quello a sinistra, col drago, ma se andate a destra prima potete raccogliere un oggetto davvero utile. Se non vi interessa e volete solo andare avanti saltate pure questa parte e scendete fino al percorso del drago.

Percorso opzionale a destra: Siete dei nostri? Bene! Prima di tutto cercate un buco nel muro nell’area circolare opposta al drago. Se vi infilate nel pertugio attirerete le attenzioni di un balestriere, fatelo fuori per non averlo più addosso dopo. Cercate di non cadere ora, ma fate rumore per attirare un cane da sotto. Ora prendete le scale e cercate di attirare un secondo cane per evitare di doverlo affrontare dopo.

La maggior parte dei nemici in quest’area è passiva, nel senso che vi attaccano solo se voi li attaccate per primi. Detto questo, se li fate arrabbiare troppo e un supervisore dà l’allarme ecco che si uniranno alla zuffa. Vi danno solo 36 anime a testa, lasciateli perdere e tirate dritto.

Il vero problema è dato dai due nemici alti che pattugliano la zona, uno dalla torre più avanti e un altro sulle scale a sinistra del sentiero. Questi tizi menano duro e sono molto più resistenti di quelli che avete affrontato fino ad ora. Avvicinatevi con cautela e cercate di attaccarli quando sono distanti, per evitare di rimanere intrappolati tra i due.

Quando li avrete eliminati scendete per le scale a sinistra e sistemate il nemico che fa lo gnorri pronto a tendervi un’imboscata, e raccogliete l’Anima. Il cancello non si apre da questo lato, fatevi un appunto mentale e tornate indietro lungo il sentiero verso la piccola torre.

La prossima area non è facile. Tra i nemici passivi c’è un balestriere da tirare giù rapidamente, ma fate attenzione perché uno dei nemici è in realtà una creatura serpente, una specie di Gundyr, e se si attiva le cose diventano parecchio più complesse.

La nostra tattica è di correre contro al balestriere, ucciderlo, e subito battere in ritirata prima che il nuovo nemico ci balzi addosso. Se siete rapidi dovreste farcela comodamente, e poi gestire colpo per colpo il nuovo arrivato. Occhio che la portata dei suoi attacchi è notevole, ma per fortuna non ci segue se scendiamo troppo e possiamo sempre fuggire per prendere fiato. Se riuscite a farlo scendere le scale rischia di rimanere incastrato, permettendo la kill facile.

Questi nemici speciali droppano della Titanite la prima volta che li abbattete, ma occhio che respawnano. Quando la cima della torre sarà libera potrete raccogliere un Arco e 12 frecce. Ora potete tornare indietro, non dimenticatevi di riposare al Falò prima di continuare!

Sentiero per il drago

Dal Falò andate verso il drago grigio. Non vi attaccherà, ma chiaramente non siete al sicuro: aspettate qualche secondo e un supervisore vi si avvicinerà, occhio che se siete in combattimento contro qualche nemico passivo (o ne avete ucciso uno) cercherà di dare l’allarme.

Il modo migliore per avanzare è uccidere il nemico sulla destra cercando di evitare i passivi, e poi tornare sulle scale. Il supervisore arriverà e lancerà l’allarme, ma solo un nemico risponderà alla chiamata. Combatteteli entrambi sulle scale per gestirli in scioltezza. Raccogliete l’Anima quando avrete finito. Occhio che c’è un altro nemico su questo percorso quando vi avvicinate alla testa del drago.

Entrate nella stanza scura dopo la piccola scalinata e girate a sinistra per eliminare il nemico seduto a terra. Esplorate la stanza in senso orario e troverete due bombe e un nemico con scudo pronto a tendervi un’imboscata da dietro delle casse.

Non prendete le scalette in mezzo alla stanza per ora, tornate fuori e cercate un altro passaggio vicino alla testa del drago. Salite, eliminate il supervisore, e continuate a salire facendo attenzione ai due nemici che vi aspettano. In cima potrete raccogliere il Binocolo che serve per guardarvi attorno in prima persona. Ora scendete al livello del dragone e andate sotto all’ala dove c’è un passaggio verso il basso, fatevi cadere e raccogliete la Resina.

Prendete le scalette, scendete e non fatevi scappare l’Anima mentre attraversate le stanze. Una volta fuori dovrete affrontare un nemico con scudo, facendo attenzione al balestriere poco più avanti (ma i tizi dietro di lui sono innocui).

Siete pieni di vita ora? Salite le scale con molta, molta cautela e non andate fino in fondo.

Ci sono due sentieri per evitare il drago, uno in basso e un più in alto. Noi consigliamo di andare prima giù e dopo tornare a ripulire l’area.

Superare il drago non è difficile: basta guardare il fuoco per vedere qual è la zona pericolosa (è più piccola di quello che sembra). Guardate le fiamme che rimangono al suolo, lungo il sentiero inferiore non fi fanno danno, quindi equipaggiate lo scudo Est-Ovest giusto per sicurezza e correte non appena a smesso di sputare fuoco. Sarete al sicuro dopo avere salito le scale successive.

Non fermatevi qui: correte (non sprintate) in avanti e fate subito un’inversione a U per tornare verso la torre del drago. Se siete fortunati non avrete attivato il cavaliere che pattuglia il passaggio successivo. Potete evitare di combatterlo mentre sistemate due nemici e raccogliete un’Anima.

Se invece volete attaccarlo fate attenzione che è molto più tosto degli altri. Una volta superato, procedete lungo il percorso per entrare nella torre guardandovi dal ladruncolo sulla sinistra. Sono tizi che lanciano pugnali e attaccano rapidamente.

Tre bombe aspettano solo voi e sono in bella vista, ma prima di rischiare la vita prendete l’uscita in senso antiorario e salite sulla torre per attivare il Falò.

C’è anche della Titanite in un angolo, oltre a una bella vista del dragone (ma non fatevi prendere dalla sicumera e lasciatelo stare).

A questo punto vi consigliamo di andare a spendere le vostre anime all’Altare del Vincolo prima di proseguire, oppure di fare un po’ di caccia al tesoro opzionale continuando a leggere qui sotto.

Proseguite verso Vordt della Valle Boreale (in arrivo).

dark_souls_3_high_wall_lothric_tower_wall

Ucidere il Mimic e scacciare il Drago

Ci sono due cose da fare tra le Mura del Castello di Lothric e le Alte Mura: uccidere un Mimic e scacciare il Drago. Vi consigliamo di puntare il Mimic per primo perché senza il Drago l’area si riempie di molestissimi nemici.

Uccidere il Mimic
Per arrivare a questo nemico con il Drago ancora al suo posto dovrete attraversare il fuoco. Lungo questo sentiero le fiamme a terra sono dannose contrariamente a quanto succedeva prima, quindi prendete bene il tempo e sprintate per cercare di minimizzare la bua. Se non ce la fate vuol dire che dovete prima scacciare il Drago.

Scendete le scale e guardate il forziere. Vedete la catena sul lato? Sentite che respira? Cercate di aprirlo (o semplicemente attaccatelo) per attivare il combattimento. Occhio che si tratta di un nemico che si muove rapidamente e vi sta addosso con tenacia.

Se siete passati quasi indenni attraverso il fuoco del Drago potete attaccare il Mimic direttamente e farvi inseguire di nuovo attraverso il fuoco per fargli beccare un sacco di danno, poi finitelo.

Se invece non ce la fate, salite la scala nella stanza dove si trova il Mimic e aprite il cancello per il Falò nel caso vi servisse una via di fuga. Aggrate il Mimic con una freccia e poi portatelo a spasso cercando di non farvi raggiungere. Occhio che è sveglio e cercherà di saltare sulle piattaforme dove andate a ripararvi, starà sotto copertura e si sposterà se lo tenete sotto tiro.

Fatelo fuori con tenacia e godetevi la vostra nuova Ascia!

Scacciare il Drago

Questo potete farlo solo se avete un arco. Salite le scale e fatevi cadere sulla piattaforma di legno sul lato. Nascondetevi dietro alla piccola torre per essere al sicuro dal suo fiato incandescente, e tra una soffiata e l’altra piazzate uno o due dardi.

Non potete ucciderlo, ma dopo un po’ si stuferà di essere disturbato e svolazzerà via lasciandovi un bel pezzone di Titanite. È un combattimento lungo, noi con destrezza 19 e frecce di legno abbiamo dovuto colpirlo circa 60 volte.

Quando vi sarete liberati di Smau..ehm, del Drago, esplorate il ponte e raccogliete tutto quello che trovate.

Ora si può procedere verso Vordt della Valle Boreale (in arrivo), oppure tornare alla guida completa di Dark Souls 3.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles