L’Altare del Vincolo di Dark Souls 3 è l’HUB dal quale partiranno tutte le vostre avventure, ecco cosa ci trovate!
Dark Souls 3 guida – hub Altare del Vincolo
Benvenuti all’Altare del Vincolo, l’HUB principale di Dark Souls 3. È un’area piena di simpatici NPC che ci daranno servizi veramente importanti. Non attaccate nessuno qui, occhio soprattutto se usate un pad coi trigger che a prenderlo e posarlo potrebbe scapparvi una spadata…
Dalle porte potete arrivare al livello base semplicemente camminando fino al limite della piattaforma, e poi prendendo le scale sulla destra. Subito vedrete il Falò dell’Altare del Vincolo da attivare con la spada presa dall’amico Gundyr il Giudice.
Questo Falò è diverso da tutti gli altri, potrete utilizzarlo più avanti nel gioco per potenziare la vostra fiaschetta Estus con i frammenti di ossa per recuperare più vita con ogni utilizzo.
Parlare con le persone nella zona è chiaramente utile: il tipo un po’ depresso seduto vicino alle scape è Hawkwood, e vi darà un’emote a tema con il suo umore.
La donna mascherata vicina al Falò vi farà salire di livello, mentre se prendete il tunnel sotto alle porte principali e parlate con la donzella scoprirete il mercante principale. Inizialmente offre poche cose interessanti, ma dandole cenere potrete migliorare il suo inventario. La pietra che ha in vendita serve per fare la cooperativa con altri giocatori, prendetene nota.
Proseguendo nel tunnel incontrerete il fabbro che dopo un po’ di chiacchiera vi darà un’altra emote, questa volta allegra per fortuna. Ha parecchi servigi per voi:
- Repara equipaggiamento
Di solito non si usa a meno che non stiate brandendo equipaggiamento super fragile. - Rinforza armi
Usate la Titanite per potenziare armi e scudi. - Infondi armi
Con vari materiali si possono aggiungere effetti magici alle armi da corpo a corpo e agli scudi. - Estus
Scegliete quanta vita e PA volete portare con voi. - Potenziate la fiaschetta Estus
Con i frammenti di Estus potrete sbloccare un utilizzo extra.
C’è un ultimo NPC con cui parlare ora. Prendete le scale e andate dietro ai troni attorno al fuoco leggendo le iscrizioni sullo schienale. Cercate quello di Ludleth, con cui potrete parlare e che più avanti nel gioco vi permetterà di utilizzare le anime dei boss per creare oggetti molto potenti con la Trasposizione dell’Anima (ne parleremo nel dettaglio in una guida specifica).
Se siete alle prime armi è probabile che vi convenga passare alle Mura del Castello di Lothric (in arrivo), mentre se volete c’è la possibilità di fare una caccia al tesoro. Continuate a leggere!
Caccia al tesoro con la Chiave della Torre dell’Ancella (opzionale)
L’Ancella del Santuario vende una Chiave della Torre per la bellezza di 20.000 anime. Se siete agli inizi la cifra è notevole, ma più avanti nel gioco non avrete problemi a recuperarla. Quando potete permettervela comprate la chiave e uscite dal passaggio laterale, oltre l’albero e aprite il cancello per la torre.
Attraversate il ponte e lasciatevi cadere più o meno a metà dove vedete segni diroccati. Giratevi a destra e date un calcio alla scaletta per aprire un passaggio.
Cercate sul tetto fino a quando non vedrete qualcosa luccicare, raccoglietelo e resistete alla tentazione di scendere ancora. Fate un giro sul tetto fino ad avere in vista un tizio che brandisce una spada giapponese, si tratta dell’Uchigatana. Uccidetelo.
Tornate in cima usando la scaletta di prima e andate verso il nido per interagire col Corvo. Potete scambiare oggetti qui selezionandoli nel vostro inventario e buttandoli a terra. I corvacci vi diranno se i vostri regali gli piacciono o meno. Se avete indovinato i loro gusti otterrete altri oggetti in cambio.
Ora è il momento di andare sul retro dell’Altare e farsi cadere per uccidere un lucertolone che dropperà della Titanite. Tornate alla torre e questa volta attraversate il ponte e prendete l’ascensore. Seguite le scale per arrivare a prendere l’anima della Guardiana del Focolare. Datela alla Guardiana del Focolare per curare il Sigillo Nero, nel caso in cui siate maledetti. Occhio perché ci sono delle conseguenze sul finale, pensateci bene (presto avremo una guida sui finali)!
Prendete l’ascensore e andate dove si trovava il tizio con l’Uchigatana (che dovrete affrontare se non l’avete già fatto prima) e alcuni oggetti nella torre. Ora potete scendere dal ponte verso l’oggetto che brilla in basso. Di nuovo cadete e raccogliete l’Anello Estus, aprite il cancello e vi ritroverete di nuovo dove stava il tizio con l’Uchigatana.
Ecco fatto, ora potete tornare alla nostra guida completa di Dark Souls 3, oppure proseguire verso le Mura del Castello di Lothric (in arrivo).