Scene da un matrimonio è una missione molto intensa di Hearts of Stone, e il tema dei cuori di pietra (appunto) è sempre più dominante.
Scene da un matrimonio
Andate alla villa dei Von Everec e preparatevi a una serie di battaglie intense e difficili. Dopo avere chiacchierato con l’uomo lungo il muro entrate e cercate le tracce del ladro scomparso fino a quando scatterà un filmato. Proseguite e così senza fare complimenti partirà la prima boss-fight.
Come battere il Custode
Quen vi aiuta, gli altri segni sono praticamente inutili, magari vi è di qualceh aiuto l’unguento anti ancestrali.
Il Custode è lento e pesante nei movimenti, ma per fortuna ha la schiena debole. Continuate a schivare i suoi colpi e quando incomincia a generare un’onda di energia davanti a lui balzategli dietro e menate. Se prendete bene il tempo potete sperare di piazzare anche 9 colpi leggeri prima di dover scappare via con una capriola quando il terreno sotto di lui si illumina.
Quando la sua vita è scesa ai due terzi occhio, perché inizierà a evocare degli spettri che va a colpire per riprendere un sacco di vita. Dovete essere più veloci voi e farli fuori in un sol colpo impedendogli di recuperare HP. Ripetete le operazioni fino a quando non sarà sconfitto.
Prima di entrare frugate nel giardino e troverete una cassa e degli oggetti niente male, anche la pala del becchino può interessarvi.
Entrate nella magione e seguite il percorso sempre lineare guardandovi attorno coi sensi da Witcher per individuare le cose da recuperare.
A un certo punto vi ritroverete in un corridoio che si trasformerà in un’arena: ecco il secondo boss di questa missione.
Come sconfiggere lo spettro del dipinto
Se siete di livello basso qui iniziano i problemi. Applicate l’olio anti spettri e lasciate da perdere Yrden che tanto non ci rimane intrappolato. Questo è un vero combattimento nel quale le magie possono poco (o magari usate Quen per proteggervi).
Il trucco è parare e aspettare un’apertura per infilare una sfilza di colpi, chiaramente schivando quando vi carica in preda al sacro fuoco della violenza.
Occhio che di tanto in tanto uno dei dipinti inizierà a brillare, correteci e colpiteli con un fendente per interrompere il recupero della vita.
Ora che anche questo boss è andato potete proseguire, raccogliete ogni oggetto interessante e gustatevi un po’ di necessarie spiegazioni.
Durante la cerimonia dovrete scegliere qualcosa da dire, non sembra ci siano grandi conseguenze qui.
Nel mondo misterioso dove finirete fate attenzione a degli spettri e agli sciami di robine luccicanti, una vera rogna. Avvicinatevi alla scena e posizionate gli oggetti al posto giusto, non è difficile. Fate fuori gli spettri e puntate verso la casa seguendo il percorso.
In the mysterious new world you’ll be transported to, watch out for arachnomorph spectre enemies, as well as patches of buzzing light that drain your health fast. Approach the central fountain and search around for a cup on the ground; place it in Iris’s hand to continue.
Troverete altre scene da completare, nella sala da pranzo accendete le candele sul tavolo (tranne la prima) e il fuoco, mentre nella camera da letto posizionate l’asciugamano. Nel corridoio sconfiggete gli spettri e nella stanza successiva posizionate le candele fuori dal diagramma per continuare. Magari salvate prima di farlo che si ricomincia a correre.
Quando siete intrappolati tra le fiamme puntate verso un dipinto con un paesaggio innevato per scappare, e lì vi ritroverete in una tempesta. Correte verso la villa puntando leggermente a destra e troverete un passaggio per le cantine. Lì vedrete un’altra scena da completare e scoprirete come tutto stia rapidamente degenerando nella vita di Olgierd e Iris.
Salvate la partita, esaminate le lettere sul tavolo alla stanza al piano di sopra e preparatevi.
Come sconfiggere la paura di Iris
Questo scontro non è facile. L’importante è fare in modo che ci sia sempre un solo nemico da fronteggiare, e per farlo il consiglio è di allontanarsi dalla zuffa e puntare uno per uno quelli immobili, vanno giù con un paio di colpi. Ripetete finché ne sarà rimasto solo uno e dedicatevi al duello vero e proprio.
Quando lo spettro attivo sta per disattivarsi, sarà avvolto in del fumo nero. In quel momento potete puntare subito il successivo così da guadagnare qualche colpo extra mentre è in corso lo spostamento.
Fate attenzione che picchiano duro questi spettri, e usate Quen per un po’ di scudo extra. Non sarà facile, ma ce la farete e potrete passare al dialogo conclusivo. Noi abbiamo chiesto il fiore, ma pare non ci siano conseguenze alla scelta.
Torna alle missioni di Hearts of Stone.
Torna alla soluzione completa di The Witcher 3: Hearts of Stone.