Siete pronti al gran finale con il Signore degli Specchi? Ecco la guida a Quel che si semina…
Quel che si semina…
A Oxenfurt andate alla locanda per far scattare un filmato bello lungo, e quando sarà terminato avrete la nuova destinazione. Prima però potete visitare Shani per avere un bel po’ di retroscena su quello che sta succedendo.
Noi vi consigliamo di farlo, sono dettagli interessanti: seguite Shani all’accademia e tuffatevi dal punte, nuotate attorno alle mura fino a quando la troverete dopo avere sconfitto un gruppetto di Drowners.
Come entrare nella casa del professor Shakelock
Dentro all’accademia dovrete sconfiggere dei Cacciatori di Streghe, compreso uno armato di balestra quindi fate attenzione e cercate di tirare giù lui per primo. Andate davanti alla porta della casa e bussate, ma chiaramente non sarà così semplice. Esattamente dietro di voi c’è una scala, salite e seguite il percorso fino al balcone, dove potrete usare Aard per rompere la porta e entrare.
Shakelock è al piano terra e dopo la conversazione potete ottenere da lui la chiave per aprire la porta principale. Per uscire consigliamo di salire sulla torretta dal cortile e semplicemente tuffarvi, è la via più rapida.
Ora ci siamo, con tutte le informazioni che abbiamo scoperto possiamo puntare verso la resa dei conti col Signore degli Specchi. Il nostro obiettivo è dall’altra parte di una grotta, quindi una torcia potrebbe farvi comodo. All’interno della montagna proseguite fino a quando sbucherete dall’altra parte su una vista niente male. Parlate con O’Dimm e Olgierd, potete scegliere se aiutare il vostro nuovo “amico” ma in ogni caso vi troverete in una dimensione parallela.
Come trovare il Signore degli Specchi
Insomma, l’indovinello non è poi così difficile, e lo stesso Geralt vi guiderà piano piano verso la soluzione. Arrivare all’obiettivo, anche sapendo dove andare, non è così semplice però.
Il problema principale è il conto alla rovescia, non fermatevi per niente: niente loot, niente mostri, niente zone da investigare… Semplicemente tirate dritto fino alla casa con le finestre rosse che vedete in lontananza. Non c’è un percorso diretto, e vi ritroverete a zigzagare non poco, ma insistete.
Non potete evitare la caduta una volta dentro, e poi avvicinatevi al primo specchio. Dopo lasciate perdere gli altri, ma diregetevi verso la fontana al centro della mappa. Usate i sensi da Witcher per evidenziare punti di interesse, e Geralt parlerà dell’acqua che una volta si trovava lì, poi puntate il muro e spaccatelo con Aard.
Ecco fatto, un filmato porterà a conclusione la storia di questa prima espansione di The Witcher 3, complimenti!
Ora potete tornare alla nostra guida completa a The Witcher 3: Hearts of Stone.