Un Rockruff speciale vi darà accesso ad una nuova forma di Lycanroc, ma solo per i primi fortunati che ne cattureranno uno.
The Pokémon Company permetterà agli appassionati che acquisteranno al lancio Pokémon Ultrasole e Ultraluna, per ringraziarli, di mettere le proprie mani su di un Pokémon raro: la nuova ed esclusiva Forma Crepuscolo del celebre Pokémon simile ad un lupo, Lycanroc. Tutto ciò che dovrete fare sarà catturare Rockruff durante un evento speciale e farlo evolvere in un modo ben preciso.
In questa guida vi spiegheremo come catturare questo speciale Rockruff e come farlo evolvere in Lycanroc Forma Crepuscolo. Iniziamo!
Come ottenere il Rockruff dell’evento attraverso il dono segreto
Il dono segreto non è una nuova funzione per la generazione di Pokémon di Sole e Luna, ma fa il proprio ritorno in modo leggermente diverso rispetto all’ultima volta. Infatti viene permesso ai giocatori di riscattare dei codici o utilizzare il wi-fi per connettersi agli eventi sponsorizzati Nintendo e Pokémon. Solitamente ciò vi consente di ottenere dei bonus speciali in gioco e, questa volta, si tratta di un Rockruff speciale.
Potrete accedere al menu dono segreto dopo pochi minuti nella storia principale. Dopo aver selezionato il Pokémon iniziale con il Professore Kuikui tra Rowlet, Litten e Popplio, salvate e riavviate il gioco.
A questo punto, a meno che non abbiate già fatto progressi nel gioco in precedenza, avrete accesso al menu principale. Proprio sotto il salvataggio ci sono alcune opzioni e una di queste è dono segreto. Selezionatela e utilizzate il wi-fi per connettere il vostro 3DS a internet. Fino al prossimo 10 gennaio sarete in grado di scaricare il Rockruff.
Troverete il Rockruff nel Centro Pokémon più vicino e avrà in dotazione una mossa speciale: Rogodenti per i possessori di Pokémon Ultrasole e Fulmindenti per i possessori di Pokémon Ultraluna. In entrambi i casi avrà anche equipaggiata una bandana che diminuisce del 10% le probabilità di stordimento in caso di colpo critico.
Come far evolvere Rockruff in Lycanroc Forma Crepuscolo
Lycanroc Forma Crepuscolo, che ha un aspetto unico e, all’apparenza, anche un atteggiamento diverso, è stato svelato sul sito ufficiale Nintendo. Come recita il sito, “le piccole cose non sconvolgono il tranquillo comportamento di Lycanroc Forma Crepuscolo, ma dentro di lui è nascosto uno spirito guerriero che, come risultato, apprezza gli scontri a corto raggio”. Insomma, si tratta di un Pokémon molto interessante.
Questa particolare forma di Lycanroc, però, sarà disponibile solo per i giocatori in possesso di un Rockruff dell’evento (dal 17 novembre 2017 al 10 gennaio 2018). Se avete scaricato il vostro Rockruff, allora siete pronti a farlo evolvere in lycanroc Forma Crepuscolo.
In base alla versione di gioco acquistata, Lycanroc era già disponibile nella forma “mezzogiorno” e “mezzanotte”. Questa forma Crepuscolo sarà disponibile solo in Ultra, ma per un tempo limitato.
Per ottenerlo, dovrete assicurarvi che l’evoluzione di Rockruff in Lycanroc avvenga tra le 17.00 e le 17.59 ora italiana (assicuratevi che l’ora del vostro 3DS sia corretta). Questo influenzerà il processo d’evoluzione e la Forma Crepuscolo di Lycanroc ne sarà il risultato.
L’attuale meta di Destiny 2 favorisce alcuni attributi piuttosto che altri. Ecco come i Cacciatori possono massimizzare le loro statistiche di Recupero, Resilienza e Mobilità.
Ecco una piccola aggiunta alla nostra corposa guida di Destiny 2, questa volta interamente dedicata alle tre diverse tipologie di armatura del Cacciatore. Abbiamo già parlato di quale sia la statistica migliore in Destiny 2, ma c’è sempre spazio per un dibattito al riguardo, e alla fine c’è anche da considerare i propri gusti.
Ed è qui che vi potremmo tornare utili. In questa pagina troverete la lista di tutti i set di armatura Leggendari del Cacciatore di Destiny 2, sia che favoriscano il Recupero (da Sopravvivenza), la Resilienza (Pesante) o la Mobilità (Mobile), e dove potrete trovarli.
Come ottenere i set di armatura da Sopravvivenza del Cacciatore (Recupero)
Come Cacciatore, il massimo valore di Recupero che potrete raggiungere con l’armatura, senza applicare modifiche, è 5. Ok, non è una buona cosa, tuttavia è possibile raggiungere questo valore senza sacrificare troppo la Resilienza, e visto che il Cacciatore ha già di suo ottimi valori di Mobilità, potreste riuscire a ricavare un’ottima build adatta a tutte le occasioni. Le armature da Sopravvivenza sono probabilmente le migliori per il PvP con il meta attuale, a meno che non siate felici di girare con un guerriero di cartapesta, il che non ve lo consigliamo.
Set Armatura Fluttuante
Ricompense delle Prove dei Nove (Emissaria dei Nove).
Come ottenere i set di armatura Pesante del Cacciatore (Resilienza)
Se siete stanchi di cadere a terra ad ogni colpo, potrete considerare l’idea di aumentare la Resilienza del vostro Cacciatore, fino a un valore massimo di 9 con le giuste modifiche. Praticamente non avrete Recupero, tuttavia, quindi vi consigliamo una build più bilanciata, a meno che non giochiate soprattutto in PvE.
Set armatura Anti-Estinzione
Engrammi della fazione Orbita Morta (Arach Jalaal: Contese di fazione)
Come ottenere i set di armatura Mobile del Cacciatore (Mobilità)
L’attributo favorito del Cacciatore è anche quello meno amato nell’attuale meta, ad eccezione dei giocatori più esperti. Considerando che non influenza nemmeno la velocità di scatto, portatelo al livello massimo, dieci, solo per fare i simpaticoni con i salti più alti.
Set Armatura Asso Ribelle
Ricompense delle prove del Leviatano ed Engrammi (Benedict 99-40)
Horizon Zero Dawn è un gioco bello corposo, ma non preoccupatevi: la nostra guida completa vi darà gli strumenti per godervelo al meglio!
Horizon Zero Dawn è l’esclusiva più importante di PS4 di questi primi mesi del 2017. Costruito dal team di sviluppo responsabili dell serie di sparatutto Killzone, Horizon Zero Dawn è un’avventura single-player ambientata in un mondo post-apocalittico nel quale l’umanità è tornata a una specie di preistoria con solo qualche rimasuglio di un passato di conquiste tecnologiche. Ah, e non dimentichiamo la minaccia continua delle gigantesche bestie robotiche…
La nostra eroina, Aloy, dovrà utilizzare tutte le abilità di una valorosa Nora (e molte altre specifiche) mentre affronta una minaccia sempre crescente. Ci sono tre tipi di arco, due fionde e un bel po’ di altri arnesi di morte: Horizon Zero Dawn dà ai giocatori un sacco di strumenti per eliminare i nemici.
La storia di Horizon Zero Dawn merita di non essere rovinata da spoiler, quindi in questa pagina non ne troverete alcuno. Troverete invece i link alle nostre dettagliate guide costruite per aiutarvi a prendere il massimo dalla produzione Guerrilla. Siete pronti a fare secchi i dinosauri meccanici?
Una manciata di utili consigli e trucchetti per iniziare col piede giusto in Horizon Zero Dawn: vi state chiedendo dove spendere i punti abilità o quale arma usare contro un determinato nemico? Perfetto, ci siamo qua noi!
Questa missione secondaria vi porterà a conquistare l’armatura più potente di tutto Horizon Zero Dawn. Per farlo, però, dovrete esplorare in lungo e in largo il mondo di gioco: usate la nostra comoda guida!
Ci sono cinque Terreni di Caccia nel gioco, delle arene nelle quali superare sfide specifiche per ottenere le migliori armi del gioco. Ecco come dominare tutti i Terreni di Caccia con i nostri consigli dettagliati.
Abbattete i costi di spostamento in Horizon Zero Dawn con il Pacchetto Viaggio Veloce Oro, che vi permetterà di spostarvi tra i falò senza spendere. Ecco dove si trova e quanto costa.
Avete installato l’espansione ma non sapete come iniziare questa nuova avventura? Vi serve qualche consiglio su come riprendere velocemente la mano con le meccaniche di gioco? Allora siete nel posto giusto.
Per The Frozen Wilds gli sviluppatori di Guerrilla Games hanno introdotto nuove e agguerrite tipologie di Macchine da affrontare. E fidatevi, sono degli ossi duri. A meno che non utilizziate la nostra guida.
I mercanti Banuk hanno in vendita le migliori armi e armature del gioco. Ma in cambio vogliono del Blubagliore, un materiale che si trova solo in The Frozen Wilds. Ecco una guida per trovarne a valanghe.
Nuova espansione, nuovi collezionabili da raccogliere, nuove ricompense da ottenere. Qui troverete le indicazioni per trovare tutte le statuette di animali di Frozen Wilds.
Un’altra nuova tipologia di collezionabile. I pigmenti sono composti da tre set da tre oggetti da collezionare, per un totale di nove. Insomma, anche grazie al nostro aiuto, non ci metterete molto a collezionarli tutti e a mettere le mani sulle ricompense in palio.
Qui troverete la lista perfetta per essere sicuri di completare al 100% tutti i contenuti offerti da The Frozen Wilds, compresi i trofei in palio.
Rimanete con noi, e se avete qualche richiesta particolare non fate i timidi e scrivetecela nei commenti o su Facebook: faremo il possibile per aiutarvi con qualche dritta o realizzando delle guide specifiche.
Il meta di Destiny 2, al momento, favorisce alcuni attributi rispetto ad altri. Ecco com’è possibile massimizzare Recupero, Resilienza e Mobilità dello Stregone.
In questa guida troverete una lista di tutte le armature leggendarie dello Stregone presenti in Destiny 2 e organizzate in base a quale delle tre statistiche aumentano: Recupero (Ristorativa), Resilienza (Pesante) o Mobilità (Mobile).
Oltre a parlarvi del principale attributo di ciascun set, vi diremo anche come ottenerlo. In Destiny 2 è molto importante scegliere quale attributo favorire, forse ancora più importante rispetto al pezzo d’armatura Esotica dello Stregone equipaggiato.
Una volta decisa l’armatura che vi interessa, non vi resta altro da fare che iniziare a giocare per cercarne ogni singolo pezzo.
Come ottenere un’armatura Ristorativa per lo Stregone (Recupero)
Con un’armatura Ristorativa, lo Stregone può portare il Recupero a 10. Il Recupero è la statistica più importante nel meta attuale, sebbene non siano tutti d’accordo. Si tratta di un punto di forza per lo Stregone, poiché gli consente di creare una build bilanciata piuttosto che una unicamente basata su una delle tre statistiche.
Come con gli altri set d’armatura in questa guida, avrete sempre una piccola probabilità di ottenere il pezzo d’equipaggiamento che vi interessa completando alcune attività. Per facilitarvi il lavoro, vi abbiamo indicato il metodo più semplice per ottenerle.
Esodo Precipitato
Ricompensa pacchetti di fazione su Nessus (Failsafe).
Come ottenere un’armatura Pesante per lo Stregone (Resilienza)
Il valore più alto che uno Stregone può raggiungere in Resilienza è 7, ma potrà farlo solo sacrificando la Mobilità. Mentre il Recupero continua ad essere molto forte, molti sono d’accordo nel dire che si tratta di uno scambio equo per ottenere maggiore resistenza ai colpi nemici.
Le armature Pesanti sono i drop più comuni a metà gioco per gli Stregoni, il che significa che è il tipo di build preferita da Bungie per attività di gioco tradizionali. Detto ciò, possono essere ottenute anche con le Prove dei Nove, il che fa intuire che si tratta di un’ottima opzione per il PvP.
Legnoselvaggio
Ricompensa pacchetti di fazione Zona Morta Europea (Devrim Kay).
Come ottenere un’armatura Mobile per lo Stregone (Mobilità)
Il più alto valore di Mobilità che uno Stregone può raggiungere è 9, ma bisognerà sacrificare parecchia Resilienza e, per questo, ve lo sconsigliamo.
La maggior parte dei giocatori ritiene la Mobilità la meno utile delle tre statistiche, visto che non intacca minimamente la velocità di corsa. Migliora solo l’altezza dei salti e la velocità di movimento mentre si mira, cosa che solo i giocatori più esperti apprezzeranno. Sarà forse per questo che Shaxx ha deciso di dare la precedenza alla Mobilità nelle armature del Crogiolo.
Cercatrice Ankaa IV
Ricompensa pacchetti di fazione Crogiolo (Lord Shaxx).
Le armi di supporto sono le scelte migliori in Destiny 2.
Per i giocatori più recenti di Destiny 2 le armi di supporto sembrerebbero abbastanza deboli, ma nelle mani esperte possono sono essere fondamentali, specialmente in PvP.
Le armi di supporto hanno un TTK incredibilmente rapido indipendente o meno dall’uso del mirino. I giocatori più agili in PvP accumuleranno una grande quantità di uccisioni con le armi di supporto ed in incontro tra due giocatori vincerà sempre colui che al suo fianco possiede un’arma di supporto; l’avversario infatti sarà morto ancora prima di ricaricare l’arma principale.
Nel PvE le armi di supporto sono un motivo di fuga se le cose si mettono male, specialmente nei combattimenti a medio/corto raggio. La rapida raffica di un’arma di supporto riuscirà a rompere gli scudi o ucciderà tre nemici con precisi colpi alla testa. La pratica rende perfetti, perciò sperimentate.
In questa guida vedremo quindi quali sono le migliori armi da supporto sia in PvP che in PvE. Le opinioni espresse si riferiscono alla prima stagione di Destiny 2 e sono strettamente personali. Avete altre armi in mente? Fatecelo sapere nei commenti.
Se siete bloccati nel gioco, non preoccupatevi! Cliccando qui potete visionare la nostra Guida e Soluzione completa di Destiny 2.
Miglior arma di supporto in PvP: Ultima Speranza
Ultima Speranza lancia tre raffiche così veloci da avere la precisione più veloce. Ciò che rende l’ultima speranza particolarmente buona è il perk Momento Zen che aumenta la stabilità dell’arma dopo aver inflitto i danni. Poiché Ultima Speranza è un’arma già stabile di suo con questo perk diverrà solida come una roccia.
Dove si trova: Nessus, Armaiolo, Fazioni e drop casuali, Engramma Leggendari
Alternativa: qualsiasi telaio adattivo Omolon, ma anche Etana SI4 è utile come sostituto
Migliore arma di supporto in PvE: L’Ultimo Ballo
Se usata con saggezza quest’arma è utilissima in PvE. Se siete giocatori a cui piace muoversi attorno e vicino al nemico quest’arma fa per voi. I colpi perforanti all’armatura infliggono un danno extra agli scudi. Inoltre il perk Bersaglio Mobile aumenta velocità di movimento e acquisizione del bersaglio mentre vi muovete guardando nel mirino.
Alternativa: Drang è molto buona soprattutto in coppia con Sturm
Miglior arma di supporto cinetica: Athelflad-D
Quest’arma permette di mantenere una certa distanza tra voi ed il bersaglio. Ha alcune buone modifiche utilizzabili per compensare le carenze dell’arma, ma la vera chicca è Profanatombe in cui ogni uccisione ricarica parte del caricatore. Utilizzata bene è una vera e propria macchina da guerra.
“Diventa l’incubo dei tuoi nemici e il sostegno dei tuoi alleati”
Alternativa: Distanza Minima è popolare per il perk Tiro d’Apertura, ma si può scegliere anche Vantaggio Enigmatico per il perk Momento Zen
Miglior arma da supporto esotica: Re dei Ratti
C’è solo un’arma da supporto esotica in Destiny 2 ed è questa. E’ un’arma piuttosto maneggevole ed utile soprattutto se tutto il vostro team la possiede. Potrete infatti far fuori facilmente le orde di mob che vi troverete di fronte. La mira assistita la rallenta un po’, quindi vi consigliamo di fare pratica con questo tipo di arma.
Siete pronti a sconfiggere il dio dalle sembianze di un grosso coccodrillo?
La seconda Prova degli Dei sarà disponibile a partire dal 28 novembre. Se riuscirete a sconfiggerlo riceverete lo Scettro di Uas, una staffa con moltiplicatori, colpo critico e salute rigenerata su critico.
Inoltre sarete ad un passo dal conquistare l’armatura leggendaria una volta finite tutte le Prove degli Dei.
Prima di cominciare, vi ricordiamo che potete leggere sulle nostre pagine numerose guide di Assassin’s Creed: Origins che vi aiuteranno a gestire al meglio le varie abilità di Bayek, a completare tutte le attività e ad ottenere facilmente equipaggiamento e risorse.
Come prepararsi al meglio per le Prove degli Dei
Il livello consigliato per affrontare questa sfida è il 40, in parole povere si tratta di un’attività endgame che richiede equipaggiamento particolarmente forte.
La rigenerazione della salute in questa prova è bloccata, perciò dovete stare molto attenti. La battaglia a distanza è la caratteristica predominante, quindi equipaggiatevi con l’arco da predatore più potente e se avete uno slot vuoto utilizzate anche un arco veloce il cui attributo sia la salute. Se avete un solo slot concentratevi sull’arco da cacciatore.
Per quanto riguarda le armi da mischia consigliamo una spada che abbia come attributo la salute e un buono scudo con difesa dagli attacchi a distanza, vi servirà per difendervi dalle frecce.
Come iniziare la Prova degli Dei – Sobek
Tenendo conto di esservi equipaggiati al meglio, apparirà nel menu “missioni” una nuova quest che vi chiederà di investigare su di un glitch dell’Animus. Attivatela e vedrete una particolare icona a nord-ovest di Herakleion, che indica il punto in cui è possibile accedere alla sfida. Una volta lì entrate nel fascio di luce e potrete affrontare Sobek.
Come sconfiggere Sobek nelle Prove degli Dei
Il combattimento è simile a quello di Anubi, in mezzo all’arena circolare si trova Sobek. Stare all’esterno dell’arena vi permetterà di schivare gli attacchi, ma state attenti a non oltrepassare il punto altrimenti resetterete il combattimento.
Come nel combattimento contro Anubi, anche questa battaglia ruota attorno a fasi di scontri a distanza e ravvicinati.
Fase a distanza #1
Sobek ha due attacchi in questa fase. Durante il primo attacco Sobek causerà dei piccoli terremoti intorno al vostro personaggio. Potrete facilmente schivarli muovendovi a destra o sinistra. A volte farà due attacchi alla volta e il secondo attacco in genere è indirizzato verso dove vi siete mossi.
Il secondo attacco di Sobek è il più preoccupante. La divinità infatti farà apparire molte pozze paludose ravvicinate; fortunatamente avrete qualche attimo per schivare queste pozze segnate con dei cerchi rossi. Mi raccomando, dovrete essere velocissimi: se doveste capitare su di una pozza perderete tutta la salute.
La vostra tattica in questa fase è di utilizzare l’arco per scagliare le frecce verso il cuore pulsante di Sobek. Il cuore si illuminerà durante i suoi attacchi, perciò dovrete essere sincronizzati nello schivare e colpire il nemico. Se la vostra barra salute è ridotta, utilizzate l’arco veloce per ripristinare un po’ di salute. Le frecce appariranno all’interno dell’arena.
Fase contro i mob #1
La prima fase inizia dopo aver tolto un quarto di vita di Sobek. Gli umanoidi evocati dal boss non usano particolari trucchi e saranno equipaggiati semplicemente con delle spade. Sbarazzatevi di loro prima che Sobek ricominci a creare i piccoli terremoti.
Fase a distanza #2
Una volta che avete sconfitto i mob dovrete ritornare alla fase a distanza. In questa fase Sobek lancerà per due volte le pozze paludose; se sarete troppo lenti nello scoccare le frecce, lasciate stare Sobek e concentratevi nello schivare le pozze. Dopo averle schivate per due volte concentratevi nel colpire il cuore del nemico.
Fase contro i mob #2
Questa fase inizia quando la vita di Sobek scende a due terzi. Durante questa fase lancerà un nuovo attacco: la pioggia di frecce. L’area interessata sarà talmente ampia che non riuscirete a schivarle: basterà utilizzare lo scudo per ripararvi dalla pioggia. Fate fuori velocemente i nemici prima che Sobek continui a creare i piccoli terremoti.
Fase a distanza #3
Dopo la seconda ondata di mob Sobek lancerà tutte e tre i suoi attacchi. Questa volta il boss lancerà per tre volte le pozze di palude e in seguito proteggetevi dalle frecce. Alla fine avrete una piccola finestra di tempo in cui riuscirete a colpirlo.
Fase contro i mob #3
Questa fase inizia quando Sobek è rimasto con un terzo di salute. Continuerà a lanciare la pioggia di frecce e a creare terremoti durante questa fase, ma il vostro maggior problema sarà il nuovo tipo di nemico, il Bruto. Se avrete l’abilità di caricare gli attacchi pesanti potrete atterrare il nemico e farlo fuori. Uccidete i restanti nemici e tutto filerà liscio.
Fase a distanza #4
Non ci sono novità in questa fase: Sobek continuerà a lanciare frecce, tre volte le pozze ed i piccoli terremoti. Schivate tutto e appena avrete la possibilità uccidetelo con l’arco e le frecce. Complimenti, ce l’avete fatta!
Prima di cominciare, vi ricordiamo che potete leggere sulle nostre pagine numerose guide di Assassin’s Creed: Origins che vi aiuteranno a gestire al meglio le varie abilità di Bayek, a completare tutte le attività e ad ottenere facilmente equipaggiamento e risorse.
Di seguito troverete le migliori mitragliette di Destiny 2, perlomeno dal nostro punto di vista.
Le mitragliette in Destiny 2 non godono di grande considerazione, ma se usate come si deve sono davvero devastanti.
La prima volta magari siete rimasti interdetti dal loro caricatore esiguo o dalla loro scarsa stabilità, ma basta qualche modifica azzeccata e un po’ di pratica per rendere le mitragliette delle armi molto valide, specialmente in PvP.
Nel PvE, potrebbe capitare troppo spesso di finire le munizioni e solitamente i nemici attaccano da distanze non ottimali per la loro gittata. Ma è anche vero che in scontri ravvicinati sono devastanti e non necessitano di una grande precisione.
In questa pagina, parte della nostra Guida di Destiny 2, elencheremo quelle che, a nostro avviso, sono le migliori mitragliette per il PvP e il PvE. Combinatela con la nostra guida sui migliori attributi per le vostre build e avrete tutto quello che vi serve per spaccare in ogni modalità.
Ci sono diverse opzioni quando si parla delle mitragliette di Destiny 2, ma siamo piuttosto sicuri del fatto che quelle elencate di seguito siano le migliori della stagione 1. Per la stagione 2 è atteso un ribilanciamento di vari aspetti del gioco, quindi aggiorneremo questa pagina quando le cose si saranno stabilizzate.
E ora, bando alla ciance, ecco le migliori mitragliette di Destiny 2.
La miglior Mitraglietta per il PvP: Antiope-D
L’Antiope-D senza dubbio è la mitraglietta più usata nel Crogiolo. Le mitragliatrici in grado di sparare 600 proiettili al minuto sono le più facili e le più confortevoli da usare, grazie a una gittata più che discreta e un buon impatto. Quelle che appartengono alla famiglia con Telaio di Precisione sono le migliori. Già molto stabile di suo, usate una modifica per ridurre il rinculo e l’Antiope-D si dimostrerà un’arma molto precisa dalla corta e media distanza. Inoltre, questa bocca da fuoco ha anche il perk Caricatore Assassino, che aumenta i danni inflitti se ricaricate l’arma dopo un uccisione. Utilizzate abilità e mod che migliorano i tempi di ricarica e sarete delle macchine assassine.
“Si affidano a te per la salvezza.”
Guarda le statistiche su Destiny Tracker: Antiope-D
Come trovarla: Engrammi dell’Armaiolo
Alternativa: Giudice ha lo stesso rateo di fuoco e telaio, e offre bonus se si spara senza mirare o dopo una scivolata.
Miglior Mitraglietta per uso generico: Mini-Strumento MIDA
Il Mini-Strumento MIDA è davvero un ottima mitraglietta, il Telaio Leggero permette di muoversi velocemente e fulminare gli avversari in ogni occasione. È davvero efficace solo a corto raggio, ma la buona notizia è che il suo bonus ai movimenti e i suoi attributi base la rendono ottima per aggirare i nemici, sia in PvE che in PvP. È molto stabile e ha una buona maneggevolezza, e anche una buona velocità di ricarica. E se la utilizzerete insieme al fratello maggiore Multi-Strumento MIDA otterrete un bonus alla velocità di scatto. Una combinazione che funziona bene tanto nel PvE quanto nel Crogiolo.
“Seleziona applicazione: pistola di segnalazione; idro-purificatore; sistema di posizionamento interplanetario; enciclopedia arcana; salvagente; la lista continua.”
Migliore Mitraglietta con Caricatore Fasico: Fosforo MG4
Non siamo rimasti molto convinti dalle mitragliette con telaio Adattivo e Leggero, ma ce ne sono un paio con un perk particolare chiamato Caricatore Fasico, che permette di abbassare il rateo di fuoco da 900 a 600 colpi al minuto in cambio di danni maggiori. Caricatore Fasico permette di far fuori più velocemente i nemici rispetto a concorrenti come il Mini-Strumento MIDA, senza rinunciare al bonus alla velocità di movimento. Anche se il rinculo è un po’ ostico da tenere sotto controllo, la nostra scelta in questo caso ricade su Fosforo MG4 per le sue statistiche globalmente migliori rispetto alla concorrenza e il perk Oscillazione Ridotta, che mantiene la mira stabile anche in movimento.
“La stella a oriente. Il fuoco nell’alba. ”
Guarda le statistiche su Destiny Tracker: Fosforo MG4
Come trovarla: Engrammi dell’Armaiolo
Alternativa: Senza Opzioni, ma non è altrettanto valida.
Miglior Mitraglietta Esotica: Amante del Rischio?
Beh, c’è solo una mitraglietta esotica in Destiny 2, quindi Amante del Rischio vince a tavolino, ma comunque si tratta di un’arma davvero ottima. Amante del Rischio dà il meglio di sé grazie ai suoi perk unici, che permettono di colpire duro quando subite danni ad Arco. Quando questi bonus si attivano è senza dubbi la migliore e più potente mitraglietta di Destiny 2 per quanto riguarda i danni inflitti, e dovrebbe trovarsi nel vostro inventario in situazioni dove i nemici usano attacchi ad Arco. Tuttavia non è molto utile in PvP, a meno che non vi troviate contro un squadra di soli Evocatempeste.
“Carica la tua anima e lascia cantare gli elettroni.”
Come trovarla: Ricompensa della campagna, Engrammi esotici, Xur.
Alternativa: al momento non esiste.
Cosa ne pensate? Secondo voi ci sono delle mitragliette migliori in Destiny 2 rispetto a quelle che abbiamo elencato noi? Fateci sapere cosa ne pensate!
Questa pagina è una parte della nostra Guida di Destiny 2, e potrebbe subire dei cambiamenti man mano che esploreremo il gioco assieme a voi.
Il team di VG247 ha scelto i migliori giochi disponibili su PS4.
Dal blockbuster blasonato al titolo indie, dagli action frenetici fino ai GDR, questi sono i migliori giochi attualmente disponibili su PS4, scelti da noi incalliti giocatori di VG247. Continueremo ad aggiornare la lista con nuovi giochi, mentre i vecchi classici saranno sempre presenti per conquistare un posto nel vostro cuore.
Ma bando alle ciance, ecco, in ordine alfabetico, i migliori giochi disponibili su PS4.
Un ottimo esponente sia per il genere horror che per il franchise di Alien, Alien Isolation è stato un titolo che ha stupito tutti, in positivo ovviamente. Alien Isolation non è uno sparatutto, è uno stealth, con un IA dell’Alien davvero molto difficile da predire. Anche se questo potrebbe far storcere il naso a chi piace “vincere” sfruttando le falle del sistema, per chi cerca un atmosfera raccapricciante nulla batte quella sensazione di non sapere dove la creatura potrebbe apparire la prossima volta, o se riuscirà a fiutarvi o meno.
Il Re è tornato, anche se per alcuni giocatori più giovani questo potrebbe essere la prima volta che riescono ad assaporare un titolo DICE rilasciato in condizione abbastanza buone da essere consigliato senza esitazioni. Quando EA annunciò il setting della Prima Guerra Mondiale per Battlefield 1, abbiamo tutti trattenuto il respiro e un soffocato grido di gioia. Che la campagna sia commovente o superficiale è solo una questione di gusti, e siamo stanchi di tutte le discussione su quale tra la guerriglia virtuale con basi storiche conclamate e quella moderna o futuristica sia migliore. Semplicemente non pensateci e godetevi tanta azione spettacolare e un multiplayer assuefante.
Una delle esclusive PS4 di maggior successo, Bloodborne è un gioco realizzato da From Software e SCEE Japan e fa parte della stessa famiglia di Demon’s Souls e Dark Souls. Una nuova e più dinamica variante del genere che si dimostra brutale per i neofiti, Bloodborne ha tutti i tratti tipici delle opere di Hidetaka Miyazaki: una sfida impegnativa, una narrazione limitata e un mondo in cui di certo non vorrete perdervi, visto che è pieno di mostri pronti a farvi la pelle.
Anche se Dark Souls 3 gli ha rubato un po’ di scena essendo il primo Souls di nuova generazione, Bloodborne ha meritato assolutamente tutte le lodi ricevute. Fidatevi dell’entusiasmo generale sul gioco, e preparatevi a morire almeno un centinaio di volte.
Magnifico. Con ogni probabilità è il canto del cigno della serie, visto che Hidetaka Miyazaki ne ha abbastanza dopo cinque giochi del genere. Ma che gran bella uscita di scena. È un souls per gli amanti dei souls, ma al tempo stesso il più accessibile della serie.
Ok, abbiamo detto “accessibile”, ma il termine corretto è “giusto”: i falò sono alla giusta distanza, le evocazioni di altri giocatori funzionano come si deve e gli upgrade ora non compromettono in maniera irreversibile la buid del vostro personaggio in caso di errore. Ma la sfida è ancora tutta lì, pronta a garantirvi la scomunica, e il PvP è più divertente che mai. Vale davvero la pena giocarlo, specie ora che è disponibile il DLC The Ringed City, un addio come si deve.
È Destiny, ma non come ve lo ricordavate. L’aggiunta di quel “2” ha portato nello sparatutto di casa Bungie una piccola rivoluzione e in meglio.Possiamo perdonare l’esistenza dell’Everversum e dell’Argento da acquistare con soldi reali e un endgame un po’ povero al momento. Chi ha già accumulato un migliaio di ore di gioco probabilmente avrà già fatto tutto il possibile e collezionato ogni singola arma e armatura, e starà sbuffando in attesa di nuovi contenuti, ma se ancora non siete saliti a bordo, vi aspettano decine decine di ore di divertimento e alieni brutti e cattivi da sforacchiare.
Diablo 3 prima di arrivare su console era già disponibile da tempo su PC. Abbastanza a lungo da aver subito tanti cambiamenti, ribilanciato molti dei suoi aspetti, ed essere arricchito di nuovi contenuti ed evoluto in un ARPG di ottima fattura. Nonostante le sue origini PC, Diablo 3 funziona alla grande anche su PS4, grazie all’ottimo lavoro di Blizzard nell’adattare i controlli su console. Se avete uno o più amici per giocarlo in co-op vi assicurerete un quantitativo sproporzionato di ore di puro divertimento.
Costruito sulle solide basi del primo capitolo, Dishonored 2 aggiunge un secondo protagonista e un nuovo set di poteri nell’ottimo mix GDR/ Stealth di Arkane Studios. Nonostante le affascinanti ambientazioni e la ramificata lore tutta da scoprire, quello che davvero brilla del gioco è un level design allo stato dell’arte, di quelli che anche nei prossimi anni vi farà ricordare delle splendide ambientazioni di Karnaca.
E se non vi basta, l’espansione stand alone Dishonored: La Morte dell’Esterno è una piccola ma ottima avventura che conclude le vicende dei primi due capitoli, e allo stesso tempo getta delle basi per potenziali sviluppi futuri.
Anche con il lancio di Mass Effect Andromeda, questo è il migliore gioco Bioware di questa generazione. Dragon Age: Inquisition è immenso, lungo potenzialmente centinaia di ore e, nonostante il vizietto di proporre troppo spesso contenuti al limite del filler, offre un sistema ruolistico ottimo sia per i neofiti sia per chi è un esperto del genere. E come al solito, la sceneggiatura di Bioware, i personaggi e i dialoghi sono superbi.
C’è così tanto da scoprire in Divinity: Original Sin. Il team di sviluppo ha fatto un lavoro davvero certosino per le possibilità offerte, e spesso alla domanda “Posso fare questo” la risposta è si, il che dona al gioco una libertà di sperimentare senza pari. Divertente in solo e spassassimo in co-op.
Un consiglio: prendete la skill che permette di parlare con gli animali. Consiglio per Larian: portate Divinity Original Sin 2 su PS4 il prima possibile.
DOOM è uno sparatutto vecchia scuola incredibile che racchiude tutti gli elementi che hanno reso l’originale un successo, ma il risultato comunque è un gioco molto moderno, che non sfigura assolutamente di fianco a produzioni più recenti, sia sotto il profilo tecnico, sia sotto quello del gameplay. Quello che viene definito “vecchia scuola” è quel gusto per il divertimento e la frenesia che negli anni si sono un po’ persi. Si spara tutto il tempo, senza troppi fronzoli e senza fermarsi mai. Adrenalina pura per tutti gli amanti degli FPS.
Dying Light è stato per certi versi una sorpresa, visto che non puntavamo molto su Techland quando prese le distanze da Dead Island e da Deep Silver per realizzare un nuovo sandbox a tema zombie. Dying Light è pieno di momenti horror, ma al tempo stesso offre un interessante sistema ruolistico. Ogni avventura nell’oscurità è sempre pericolosa ma in grado di elargire soddisfazioni, specie quando ricompensa il giocatore con una nuova arma per maciullare gli zombie. E il sistema di parkour, poi, permette di esplorare tutta la città senza mai annoiarsi.
L’espansione The Following, inclusa nella Enhanced Edition, è un ottimo contenuto aggiuntivo, che va a braccetto con i mesi e mesi di supporto gratuito di Techland con nuovi contenuti.
Uno dei migliori giochi della passata generazione è anche uno dei migliori di quella attuale, grazie a The Elder Scroll V: Skyrim – Special Edition. L’acclamato GDR di Bethesda ha settato un nuovo standard per il genere e influenzato enormemente l’industria odierna. Per certi versi se non fosse esistito Skyrim, non avremmo The Witcher 3: Wild Hunt, Dragon Age: Inquisition, Mass Effect: Andromeda o Horizon: Zero Dawn. O perlomeno non sarebbero stati come li conosciamo oggi. E se non sapete il perché, allora significa che dovete ancora addentravi nelle gelide lande di Skyrim. Male, molto male.
Abbiamo passato centinaia e centinaia di ore su Fallout 4 e siamo sicuri di non aver ancora visto tutto quello che ha da offrire. Tolta una main quest un po’ deboluccia, il GDR post apocalittico di Bethesda è in grado di ipnotizzare i giocatori per tantissimo tempo con la sua valanga di missioni e storie opzionali e il suo disastrato quanto affascinante mondo di gioco. E poi l’idea di poter realizzare piccole insediamenti sotto il nostro controllo, per quanto rozza nell’esecuzione, è fantastica, specie quando ci si riempe le tasche di tappi.
Con FIFA 18 EA Sports ha realizzato un capitolo di rottura, che saprà tenervi impegnati a lungo, non importa che siate giocatori da salotto o da competizione online. Questa nuova edizione di certo non reinventa la ruota (tranquilli il pallone si calcia ancora con i piedi), ma ha rivisitato praticamente ogni aspetto alzando notevolmente l’asticella per quanto riguarda la qualità e profondità delle modalità di gioco, ma anche dal punto di vista grafico e della simulazione fisica.
Con ogni probabilità il miglior MMORPG su console, con solo The Elder Scrolls Online a tenergli testa, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è un vero trionfo. Perfettamente giocabile anche con un controller e sempre popolato grazie al cross-play tra le versioni PC e PS4. È talmente bello e divertente da giocare, che probabilmente rimarreste stupidi dal sapere che una volta era un vero disastro e un’onta per Square Enix, quando si chiamava ancora Final Fantasy XIV: Online. E come ogni MMORPG succhia vita che si rispetti, saprà tenervi incollati per anni e anni.
In Final Fantasy XV è possibile vedere i risultati di uno sviluppo lungo e travagliato in una storia breve, nella debolezza dei capitoli finali, e in generale da come non riesce a tenere incollati tutti i pezzi di cui è composto. Ma se potete passare sopra a questi problemi, magari giocandolo dopo tutte le patch che ha pubblicato Square Enix, potrete trovare anche tante buone qualità, a partire da un sistema di combattimento frenetico e divertente, tante attività secondarie e un mondo di gioco vasto e tutto da esplorare.
C’è un solo posto per un solo titolo open world incentrato sulla co-op di Tom Clancy. Ci dispiace per The Division ma abbiamo dovuto scegliere Ghost Recon: Wildlands, per via della vastità del suo mondo di gioco, le miriadi di cose da fare per voi e i vostri amici, e un quantitativo praticamente infinito di combinazioni di equipaggiamento, rigorosamente da testare contro i nemici. E anche se non avete intenzione di giocare online, troverete comunque una esperienza divertente e appagante.
È praticamente impossibile lasciare fuori da listoni come questo GTA V e GTA Online, anche se parliamo di un titolo della scorsa generazione. Un mostro sacro dei videogiochi, con uno dei multiplayer più assuefacenti di sempre, in grado di elargire tonnellate di ore di divertimento sia che affrontiate missioni o che girovaghiate per le strade di Los Angeles senza uno scopo preciso. Per farla breve GTA V è un must have che non dovrebbe mancare in nessuna collezione che si rispetti.
Nonostante la diffidenza generale, alla fine la formula ad episodi di Hitman si è dimostrata una scelta azzeccata, permettendo ai giocatori di scoprire i segreti e sperimentare tutti gli approcci possibili di ogni singolo livello e ambientazione tra un episodio e l’altro, affrontando sfide ed eventi a tempo nel mentre. D’altro canto voi ora potrete acquistare direttamente il pacchetto completo con tutti gli episodi. E fidatevi, se cercate uno stealth fatto come si deve, Hitman fa davvero al canto vostro.
Uno degli open world tecnicamente più impressionanti di sempre, Horizon Zero Dawn rappresenta un punto di svolta per Guerrilla Games, prima conosciuti solo per Killzone. Parliamo di un mix ben riuscito di elementi action e GDR ambientato in un mondo post-post-apocalittico brillante e visivamente stupendo da vedere. E si va a caccia di dinosauri robot. No, cioè, DINOSAURI ROBOT. Dobbiamo davvero aggiungere altro?
Ricordate quando Limbo uscì e tutti rimasero di stucco per quella piccola perla? Inside ha avuto praticamente lo stesso effetto, solo che stavolta PlayDead aveva a disposizione un budget e ambizioni più alte. Inside è un affascinante viaggio nell’ignoto, un’ordalia verso un’indefinibile traguardo che non svelerà, né rivelerà nulla di chiaro. I titoli di coda arrivano un po’ a sorpresa, lasciando all’utente il compito di rigiocarsi tutto da capo a caccia di indizi (e sbloccabili) che possano chiarire la situazione.
Un giocatore indossa il PlayStation VR, l’altro no. Uno di voi ha una bomba, l’altro un manuale per disinnescarla. Nessuno di voi due può vedere lo schermo dell’altro. Risate e liti assicurate. Keep Talking and Nobody Explodes è così divertente da essere da solo un motivo valido per acquistare un visore per la realtà virtuale.
Lo abbiamo atteso per quasi una decade ma finalmente l’ultima opera del maestro Ueda è arrivata nei negozi. The Last Guardian è un’esperienza che ti resta dentro, pronta a ricordarti che è meglio concentrarsi sui sentimenti, che sui freddi dati tecnici. E il fatto che un gioco simile sia uscito nel periodo in cui l’ossessione per frame rate e risoluzione è diventata soffocante, è a dir poco provvidenziale.
Sarà anche una versione rimasterizzata, ma The Last of Us Remastered merita di stare in questa lista. Una delle migliori esperienze videoludiche della scorsa generazione brilla tutt’oggi anche su PS4 con una versione dal look rifatto davvero valida e che consigliamo vivamente anche nel caso abbiate già giocato all’originale.
In più in questa edizione è presente anche Left Behind, un DLC di ottima fattura che espande ulteriormente la storia di Ellie.
LEGO Dimensions, togliamoci subito il dente, è un gioco dispendioso. Ma d’altro canto è anche il miglior videogame toys-to-life presente sul mercato, e uno dei migliori basato sui LEGO. Ma la cosa davvero fantastica di questo gioco è come riesce a fondere universi che fondamentalmente non hanno nulla in comune, assecondando le più strampalate fantasie del giocatore. Ed è così che i Simpson incontrano il Dr. Who, Scooby Doo incontra Glados di Portal, mentre magari gli eroi della DC dovranno vedersela con Martin e Doc di Ritorno al Futuro.
Life is Strange utilizza un approccio più dinamico della formula ad episodi dei giochi Telltale. La possibilità di rivedere le proprie scelte e azioni riavvolgendo il tempo, offre maggiori possibilità rispetto al semplice “clicca su quell’oggetto” e rende il giocatore maggiormente consapevole dell’impatto delle sue decisioni. Ma quello che davvero ha fatto meritare un posto in questa lista a Life is Strange è l’atmosfera, che ci ha fatto ricordare quanto era bella, e allo stesso tempo crudele, l’adolescenza.
Di recente Square Enix ha pubblicato il prequel Life is Strange Before The Storm, ma per iniziare vi consigliamo caldamente di partire dall’originale.
Nonostante il polverone mediatico arrivato dopo l’uscita del gioco sulla vicenda Hideo Kojima – Konami, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è un titolo fantastico, grazie alla sua riuscita formula sandbox stealth e una cura nel level design fenomenale. Bisogna chiudere un occhio sulla trama, forse fin troppo diluita, e quella sgradevole sensazione che al gioco manchi un pezzo, ma indubbiamente siamo di fronte a uno dei migliori giochi di questa generazione.
In pochi avrebbero puntato su di lui eppure si è dimostrato un titolo più che valido. La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor propone un solido mix di action, stealth, parkour e arrampicate alla Assassin’s Creed, il tutto impreziosito dal fiore all’occhiello della produzione, il Nemesis System, che genera in modo quasi del tutto casuale le gerarchie dell’esercito di Sauron, offrendo a ogni giocatore un esperienza sempre differente.
Per spiegare cosa ha di speciale NieR: Automata probabilmente dovremmo fare qualche spoiler. Vi basti sapere che non abbiamo di fronte un semplice action JRPG in cui fare a fettine i nemici (e comunque il tocco di Platinum Games in tal senso si sente eccome), ma molto, molto di più. Automata è un’esperienza folgorante, un turbine di emozioni e colpi di scena. Un gioco con un’identità unica e ben riconoscibile, che non dimenticherete tanto facilmente.
Nioh è il frutto di una lunga collaborazione tra Team Ninja e il filmaker Akira Kurosawa, in quanto basato su una sceneggiatura di quest’ultimo. Un gioco capace di raccogliere l’eredità di Bloodborne e di plasmarla con cura, dando una personalità ben definita a tutto il prodotto. Un gameplay decisamente dinamico e un’ambientazione curata fanno il resto. Peccato per la trama un po’ spezzettata e un level design non sempre allo stato dell’arte, ma un debutto di questo calibro era difficile preventivarlo. Ah e se vi piacciono le sfide, questo è sicuramente il gioco che fa per voi.
Uno dei pochi giochi davvero paurosi degni di nota su PS4, Outlast è un survival horror che fa sua la nobile arte di controllare ogni singolo battito cardiaco del giocatore. Il pericolo è sempre dietro l’angolo, e le uniche risorse a disposizione sono una telecamera a infrarossi e un paio di gambe per scappare velocemente in caso di pericolo. Se pensate che dopo tutti questi anni gli ospedali psichiatrici dei giochi horror non facciano più effetto su di voi, vi consigliamo il titolo di Red Barrel… e un paio di mutande extra.
Che ci crediate o meno, uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anni è nato da un progetto decennale fallito di Blizzard, riconvertito in uno scoppiettante sparatutto in prima persona multiplayer con influenze MOBA. Basato su scontri 6 v 6 dove i giocatori possono impersonare un cast di eroi variegato, sia per abilità che per ruolo sul campo di battaglia, Overwatch è diventato in breve uno dei titoli più giocati nella scena degli eSport. Assolutamente consigliato, specie se avete degli amici con cui fare gruppo.
Probabilmente uno dei migliori giochi che non avete comprato. Amato dalla critica e snobbato dal pubblico, Prey è un gioco affascinante, pregno di possibilità e di variabili. Un’avventura unica, che ha bisogno di essere capita e affrontata per poter essere amata. Non è un gioco dall’appeal immediato, per via di una direzione artistica originale e un gameplay che non prende per mano, ma coloro che vorranno dedicargli del tempo ne ricaveranno un’esperienza altamente gratificante.
Non sono presenti Chris, Claire, Jill, Leon o gli altri protagonisti della serie, non ci sono gli zombie e la visuale è in prima persona, ma fidatevi, Resident Evil 7 è un Resident Evil in tutto e per tutto. Capcom è riuscita finalmente a far evolvere il suo franchise di punta senza farlo diventare la parodia di un B Movie americano (sì ce l’abbiamo con te Resident Evil 6). Se siete dei temerari e avete una buona riserva di mutande di ricambio, vi consigliamo di giocarlo con il PlayStation VR.
Rise of the Tomb Raider riprende quanto di buono visto nel reboot della serie del 2013 e aggiunge combattimenti ancor più esaltanti, panorami mozzafiato e puzzle congegnati meglio. Insomma, Lara Croft è tornata, ed è più in forma che mai. E se la durata della campagna non vi basta c’è anche una modalità survival generata proceduralmente e un maniero pieno di zombi da affrontare.
Rocket League è un titolo immediato e potenzialmente infinito, dove bolidi rombanti incontrano il calcio. Le regole sono semplici, mandare la palla nella porta avversaria, cosa più facile a dirsi che a farsi all’inizio. Ma una volta presa confidenza con la gestione della fisica e con le varie manovre effettuabili questo gioco diventerà una delle cose più assuefanti che abbiate mai giocato.
Sì, all’uscita Street Fighter V era un mezzo disastro. I contenuti single player erano davvero pochi e il multiplayer era afflitto da gravi problemi di connettività. Eppure mesi e mesi dopo, il gioco si è ripreso: il multiplayer ha iniziato a lavorare come si deve e tramite aggiornamenti Capcom ha rimpolpato i contenuti single player. E poi come picchiaduro è assolutamente fantastico, a tal punto che lo preferiamo anche su concorrenti di tutto rispetto come Injustice 2, Tekken 7 e Marvel vs Capcom: Infinite.
Telltale e Borderlands, una coppia davvero strana su cui nessuno avrebbe scommesso neppure un centesimo ma che ha dato vita a una delle migliori avventure grafiche degli ultimi anni. Tales of Borderlands sfrutta il folle e carismatico setting del franchise di Gearbox raccondando una storia inedita e adatta sia che abbiate giocato o meno a uno dei capitoli di Borderlands. Per quanto ci riguarda, al momento la miglior serie Telltale di questa generazione.
Rilasciato nel periodo peggiore del 2016 per uno sparatutto in prima persona, ovvero a cavallo tra l’uscita di Battlefield 1 e di Call of Duty: Infinite Warfare, Titanfall 2 non ha ottenuto il successo commerciale che meritava. Tecnicamente impressionante, con una delle migliori campagne single player che si siano viste negli ultimi anni e un multiplayer frenetico e divertente continuamente supportato da nuovi contenuti, per quanto ci riguarda Titanfall 2 merita un posto in questa lista.
Sarà più corto e meno carismatico di Uncharted 4: Fine di un Ladro, ma L’Eredità Perduta merita assolutamente un posto in questa lista. Un’avventura all’altezza delle precedenti, che racchiude tutte le qualità migliori della saga senza far rimpiangere l’assenza di Nathan Drake. E se questo è il risultato, ben vengano altri progetti simili.
Vincitore indiscusso del 2015, The Witcher 3: Wild Hunt non solo ha sbaragliato la concorrenza ma ha anche settato un nuovo standard qualitative per i GDR e gli open world, tanto che ormai è diventato un ingombrante metro di paragone per qualsiasi gioco sia uscito dopo di lui. Se stavate aspettando un gioco che vi tenesse per settimane davanti al PC, o alle console dell’attuale generazione, avete trovato ciò che fa per voi. Fatevi anche il favore di recuperare le espansioni Blood & Wine e Heart of Stone, meritano davvero tanto.
XCOM 2 è il seguito che gli amanti del reboot firmato da Firaxis stavano aspettando. È un prodotto che non stravolge la formula di gioco ma che va a cambiare in maniera intelligente alcuni elementi cardine in grado di dare a tutta l’esperienza un sapore nuovo e un respiro più ampio. E anche se il genere degli strategici generalmente non brilla su console, la versione PS4 di XCOM 2 è assolutamente valida.
Yakuza 0 è un prodotto magistrale, curatissimo nella storia ed incredibile nel regalarci personaggi profondi e indimenticabili. L’avventura, nonostante un ritmo iniziale altalenante, riesce a catturare completamente il giocatore e il gameplay, all’apparenza fracassone, si rivela in realtà profondo e spesso impegnativo da padroneggiare. E se non avete mai giocato uno Yakuza prima d’ora, questo è il capitolo migliore per iniziare data la sua natura di prequel.
Vi serve una mano nella vostra nuova avventura ad Alola? Allora siete nel posto giusto.
Come già detto anche nella nostra recensione, Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono tra i capitoli più vasti e completi di tutta la serie, ricchi di attività secondarie, eventi online e offline e un quantitativo spropositato di pokémon da catturare.
Le differenze rispetto ai “vecchi” capitoli non sono abissali e infatti siamo certi che buona parte dei consigli e trucchi che abbiamo riportato nella nostra guida di Pokémon Sole e Luna siano tutt’ora validi.
In ogni caso abbiamo messo su una serie di guide, trucchi e consigli che vi torneranno assolutamente utili anche nell’Alola alternativa di Ultrasole e Ultraluna.
Vi piacerebbe ottenere un Rockruff speciale e farlo diventare un Lycanroc ancor più speciale? In questa guida vi spiegheremo come catturare questo speciale Rockruff e come farlo evolvere in Lycanroc Forma Crepuscolo.
Anche il Pokedex di Pokémon Ultrasole e Ultraluna può sfruttare la videocamera del 3DS per scansionare dei comodi codici QR grazie ai quali aggiungere pokémon rari alla vostra collezione. Basta avere i codici giusti che guarda caso si trovano in questa pagina! Buona scansione!
Per ottenere Magearna bisogna seguire una procedura particolare, si tratta infatti di un Pokémon Misterioso artificiale, una delle nuove creature arrivate con l’uscita di Sole e Luna. Qui troverete tutti i passaggi per ottenerlo
Le pietre elementali e gli altri oggetti evolutivi sono diventati sempre più utili da una generazione all’altra dei giochi Pokémon. E anche il numero di queste pietre è cresciuto nel tempo. Come risultato, ce ne sono davvero molte da trovare in Pokémon Ultrasole e Ultraluna, ma tranquilli, adesso vi spieghiamo come trovarle tutte.
In aggiornamento…
State cercando delle guide riguardanti i vecchi Pokémon Sole e Luna? Siete fortunati, abbiamo anche quelle!
Una volta che il vostro viaggio in Pokémon Ultrasole e Ultraluna prenderà piede comparirà una nuova interessante funzione nel vostro Pokedex. La troverete nella seconda pagina delle opzioni, sotto il Pokeresort.
Questa opzione vi consentirà di scansionare attraverso la videocamera del Nintendo 3DS i codici QR, quii simpatici quadratini che sono armai ovunque nel nostro mondo. Persino i codici che non c’entrano nulla con Pokémon Ultrasole e Ultraluna vi daranno qualche aiuto, quindi scansionateli tutti!
Decisamente più utili, però, sono i QR code legati a Pokemon Ultrasole e Ultraluna.
Pokemon Sole e Luna: scansionare codici QR per costringere i pokèmon rari ad apparire
Scansionare quelli di un pokemon vi consentirà di inserirlo nel vostro Pokedex (attenzione, non di catturarlo), funzione utile perchè vi consentirà di sapere sin dal primo incontro quali mosse sono utili nei suoi confronti e quali meno. inoltre una volta nel Pokedex ogni pokemon vi dirà dove è possibile trovarlo ad Alola, così da poterlo andare a cercare.
Ma non è tutto. Ogni volta che scansionerete 10 codici QR il vostro pokédex sarà in grado di trovare ad Alola la posizione di un pokemon raro. Da quel momento in poi avrete un’ora di tempo per andare alla sua caccia ed aggiungerlo alla vostra collezione.
Potrete scansionare solo 10 codici al giorno e quindi solo ogni 24 ore avrete la possibilità di recuperare un pokemon che solitamente non è possibile incontrare tra l’erba alta di Alola.
Attenzione ad avere l’accesso a tutte le isole e le location di Alola, per non sprecare delle scansioni alla ricerca di un pokemon per voi irraggiungibile o di un livello troppo alto
Grazie a Reddit ecco i codici QR di tutti i Pokemon conosciuti finora. Quindi correte a scansionarli!
Ulteriori codici QR saranno aggiunti nel tempo. Inoltre provate anche a scansionare i codici QR dei Pokemon catturati dai vostri amici!
Codici QR, Scansione Isola e far apparire Pokemon Rari
Il sistema di codici QR di Pokémon Ultrasole e Ultraluna ha anche un altro vantaggio importantissimo: ogni dieci codici scansionati potrete attivare lo Scanner Isola e trovare sull’isola dove vi trovate attualmente Pokémon rari che solitamente non si trovano ad Alola.
Questo significa che potrete trovare Pokémon davvero speciali, come i tre starter della prima generazione (Charmander, Squirtle e Bulbasaur). Tuttavia potrete scannerizzare solo 10 codici QR al giorno e questo significa che potrete attivare lo Scanner Isola solo una volta al dì.
Inoltre tenete a mente che il livello dei Pokémon incontrati dipende dall’isola su cui appariranno: su Melemele saranno di livello molto basso, ma sulle isola di Pony sarà molto più alto.
Pokemon Ultrasole & Ultraluna lista dei Pokémon catturabili con Scanner Isola
Magearna è un Pokémon speciale di Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Ecco come ottenerlo.
Per ottenere Magearna bisogna seguire una procedura particolare, si tratta infatti di un Pokémon Misterioso artificiale, una delle nuove creature arrivate con l’uscita di Pokémon Sole e Luna.
Il nostro amico è un mostriciattolo creato in laboratorio da uno scienziato circa 500 anni fa, origine evidente anche dall’aspetto meccanico. Magearna è tenuto in vita dalla Cuoreanima, una misteriosa fonte d’energia che ne permette il funzionamento.
Magearna, che non ha una versione maschile o femminile ma rimane neutro, può trasformarsi in una Poké Ball grazie alla sua forma particolare.
In Sole e Luna questo Pokémon era ottenibile tramite un Codice QR e per fortuna la procedura è rimasta invariata in questi due nuovi capitoli della serie.
Qui sotto trovate il codice da scannerizzare all’interno del gioco per le varie regioni di riferimento. Ecco qua:
Come ottenere Magearna in Pokémon Ultrasole e Ultraluna usando un codice QR
Otterrete la possibilità di scannerizzare i codici QR piuttosto presto nel gioco. Una funzione davvero utile, ma per ottenere Magearna c’è qualche requisito da rispettare.
Per ottenere questo Pokémon tramite codice QR dovrete prima aver completato il gioco diventando il Campione della Regione di Alola.
Una volta fatto ciò, aprite lo scanner QR dello schermo inferiore e analizzate il codice qui sopra (per noi europei è il terzo partendo da sinistra). Dirigetevi poi nella città di Hau’oli, e poi andate nel negozio “Cimeli e Rarità”, dove sarà presente un postino ad attendervi con il vostro nuovo Pokèmon.
Il Magearna che riceverete sarà al livello 50 con l’abilità Cuoreanima e le mosse Cannonflash, Cannonfiore, Fortuncanto e Altruismo. Inoltre terrà con sé lo strumento Tappo d’argento.
Volete scoprire quali sono i migliori lanciagranate di Destiny 2? Eccoli tutti.
Destiny 2 introduce per la prima volta nella serie i lanciagranate e i migliori esponenti di questa categoria sono molto efficaci: permettono di avere l’efficacia dei razzi e una gran semplicità d’utilizzo che li rende adatti in moltissime situazioni. Abbiamo scelto alcuni lanciagranate che vale la pena avere nel proprio equipaggiamento. Si tratta inoltre del tipo di armi che gode dei perk più interessanti del gioco.
I lanciagranate sono l’arma più complessa da utilizzare in Destiny 2. Sebbene facciano molto danno, è molto complesso colpire con successo il bersaglio a meno che l’avversario non sia completamente fermo, soprattutto nel PvP. I giocatori più abili possono utilizzare questa tipologia di arma per posizionare una sorta di trappola per far uscire allo scoperto i nemici sotto copertura.
Discorso completamente diverso per quanto riguarda il loro utilizzo nel PvE, dove a causa di boss dalle dimensioni generose e un’IA non particolarmente scaltra, colpire i nemici sarà molto più semplice. State comunque attenti a non restare troppo vicini al nemico, visto che potreste subire i danni da esplosione.
In questa guida vi elencheremo i migliori lanciagranate per il PvE e il PvP. I lanciagranate potrebbero non esere le armi più amate nel gioco, ma speriamo che le armi scelte possano in qualche modo esservi utili.
Prima di iniziare, va precisato che le scelte effettuate sono da considerarsi valide solo per il PvP e il PvE della prima stagione del gioco, visto che con la prossima stagione potrebbero cambiare molte cose, compreso il funzionamento di alcune tipologie di armi.
Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo.
Miglior lanciagranate tattico: Ricordo di Berenger
La particolarità di Ricordo di Berenger è la possibilità di scegliere le Granate Adesive. Queste non solo si attaccano ai nemici, ma anche alle superfici come muri e pavimenti ed esploderanno dopo qualche istante. Si tratta di un’opzione molto interessante che può avere diversi metodi d’utilizzo: ad esempio per punire i giocatori che cercano sempre di ottenere le munizioni pesanti, eliminare chi ci è sempre addosso, posizionare delle trappole nei punti di Controllo o sugli oggetti da raccogliere in Supremazia. L’unico vero limite è la vostra immaginazione in questo caso. Un’altra caratteristica molto utile è la possibilità di ricaricare l’arma mentre non è equipaggiata; abbinatela a Sturm e Drang per giocare praticamente senza mai ricaricare.
“Gli eroi di guerra ti accolgono tra le loro fila.”
Come trovarla: Io, Armaiolo, Fazioni e come ricompensa casuale degli engrammi leggendari.
Alternative: Sfortunatamente non ci sono armi con perk simili, ma Calpestamento Mk.32 è un’arma rara (blu) con Granate Adesive.
Miglior lanciagranate per fare uccisioni facili: Azione Migliore
Azione Migliore ha Granate di Prossimità, che sono molto utili per chi ha qualche problema nell’utilizzare i lanciagranate, poiché esploderanno nei pressi di obiettivi che possono subire danni, come oggetti e nemici. L’arma possiede anche Rilevatore di Minacce, che la rende molto più forte negli scontri ravvicinati, le situazioni perfette in cui è preferibile usare un lanciagranate al posto di un lanciarazzi. Si tratta di un’arma particolarmente personalizzabile, il che non fa mai male.
Alternative: Come prima non ci sono armi leggendarie con perk simili, ma il lanciagranate raro Plemusa-B potrebbe fare al caso vostro.
Miglior lanciagranate per depotenziare e danneggiare gruppi di nemici: Lampo e Tuono
Alcuni lanciagranate sono in grado di alterare gli stati dei nemici. Lampo e Tuono ha questo nome proprio perché possiede ben due opzioni per eliminare i nemici. Il “Lampo” consiste nelle Granate Accecanti, che servono a disorientare i nemici cia nel PvP che nel PvE. Il “Tuono” si riferisce invece alle Granate Concussive, che fanno barcollare i nemici. Tutto ciò che colpirete non sarà in grado di fare molto per qualche istante e, nel caso di avversari umani, sarà molto difficile per loro sopravvivere. Si tratta di un’arma molto interessante, particolarmente utile nelle mani di giocatori esperti o che sanno fare gioco di squadra.
Come trovarla: Zona Morta Europea, Armaiolo, Fazioni e come ricompensa casuale degli engrammi leggendari.
Alternative: Verità Rivelata ha le Granate Concussive ed è un’arma molto simile, con in più il bonus di Estrazione Celere.
Miglior lanciagranate esotico: Leone Ruggente
I lanciagranate sono molto difficili da usare ma Leone Ruggente è un’eccezione: i suoi proiettili esplodono una volta che staccherete il dito dal grilletto, il che significa che è possibile utilizzare questo lanciagranate per piazzare delle trappole da far esplodere contemporaneamente (ci sono altre armi con questo potere, ma risultano essere meno utili). Non è semplice, ma può essere molto efficace, soprattutto perché il caricatore si riempirà ad ogni uccisione. Potete anche sparare e cambiare subito arma, in modo da ricaricare la vostra primaria o pesante. Funziona molto bene anche con la ricarica della Barricata del Titano.
“L’ho soprannominato Zhang Fei. Colpisce forte quasi quanto me.” – Wei Ning.
Finalmente potrete far evolvere il vostro Eevee e qualsiasi altro Pokémon della vostra collezione con le pietre evolutive grazie a questa guida.
Le pietre elementali e gli altri oggetti evolutivi sono diventati sempre più utili da una generazione all’altra dei giochi Pokémon. E anche il numero di queste pietre è cresciuto nel tempo. Come risultato, ce ne sono davvero molte da trovare in Pokémon Ultrasole e Ultraluna, ma tranquilli, adesso vi spieghiamo come trovarle tutte.
Pokemon Ultrasole e Ultraluna: dove trovare le pietre evolutive
Probabilmente se siete finiti su questa pagina siete alla disperata ricerca della pietra evolutiva necessaria per far evolvere un determinato Pokémon, quindi di seguito troverete una lista di tutte le pietre evolutive e dove è possibile trovarle. Alcune delle informazioni riportate di seguito valgono anche per i vecchi Sole e Luna.
Dove trovare la Pietrafocaia
La Pietrefocaia serve per evolvere specifici Pokémon di tipo Fuoco. Possono ad esempio far evolvere Eeevee in Flareon e Gwolithe in Arcanine.
Potrete trovare una Pietrafocaia nel Tunnel dei Diglett sull’isola di Akala, o in alternativa potrete acquistare questa pietra a Konikoni.
Dove trovare la Pietragelo
La Pietragelo serve per far evolvere alcuni Pokémon di prima generazione in versione Alola, ovvero Vulpix Alola e Sandshrew Alola in Nintales Alola e Sandlash Alola.
Potrete ottenerla nella città di Po o comprarla a Konikoni per 3.000 Pokédollari.
Dove trovare la Pietrafoglia
La Pietrafoglia serve per far evolvere alcuni Pokémon ti tipo Erba, come ad esempio Exeggcute in Exeggcutor.
Potrete ottenerla tramite il Poké Reseort o comprarla a Konikoni.
Dove trovare la Pietratuono
La Pietratuono serve per ottenere alcuni Pokémon di tipo Elettro come ad esempio Jolteon da Eevee e Raichu da Pikachu.
Potrete trovarla sul Percorso 9 da un anziano signore o comprarla a Konikoni.
Dove trovare la Pietraidrica
La Pietraidrica serve per far evolvere alcuni Pokémon di tipo Acqua, come Staryu in Starmie per fare un esempio.
Come alcune delle altre pietre evolutive, la Pietraidrica si trova in vendita a Konikoni. Potrete ottenerla anche surfando nei pressi del percorso 8, sarà nascosta nell’acqua.
Dove trovare la Pietraovale
La Pietraovale è una pietra speciale e utilizzabile solo su una specie di Pokémon, ovvero su Happiny per evolverlo in Chansey.
Potrete trovarlo nella Fattoria Ohana sull’Isola di Akala, nel recinto di balle di fieno di fronte all’Ostello Pokémon.
Dove trovare la Neropietra
La Neropietra serve a far evolvere Pokémon di tipo Buio e Spettro, come Murkrow e Misdreavus.
Potrete acquistarne una a Konikoni, al Centro Culturale di Malie. È possibile trovarne una sulla spiaggia della Piana di Poni.
Dove trovare la Pietralbore
La Pietralbore serve per far evolvere alcuni Pokémon specifici, ovvero una Snorunt femmina in Froslass o un Kirlia maschio in Gallade.
Potrete trovarne una a Ultramegalopoli sconfiggendo un giovane dopo averlo impressionato con delle storie delle vostre avventure. In alternativa, potrete usare il Poké Resort.
Dove trovare la Pietrasolare
La Pietrasolare può essere usata per evolvere diverse tipologie di Pokémon, come ad esempio un Bellossom da Gloom o un Sunflora da un Sunkern.
Potrete trovare la Pietrasolare nel Monte Tepore e nel Poké Resort. I giocatori in possesso di Ultrasole possono trovarne una anche nel Deserto Haina.
Dove trovare la Pietralunare
La Pietralunare può essere usate per evolvere diverse tipologie di Pokémon, come ad esempio Nidoking da Nidorino o Clefable da Clefairy.
Potrete trovare la Pietralunare nel Percorso 13 e con il Poké Resort. I giocatori in possesso di Ultraluna possono trovarne una anche nel Deserto Haina.
Dove trovare la Pietrabrillo
La Pietrabrillo serve per evolvere alcuni Pokémon specifici, come Togetic in Togekiss o Roselia in Roserade.
Potrete ottenerla in un negozio di Malie o in un percorso nascosto nella Via Antica di Poni.
Fate dimenticare o ricordare le mosse ai vostri Pokémon grazie a questi due utilissimi NPC.
Le mosse da combattimento sono la cosa più importante in Pokémon. Ok, c’è tanto da esplorare, tante creature da allevare e molto altro ancora, ma alla fine il punto focale è combattere. E questo ovviamente vale anche per Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.
Mano a mano che saliranno di livello i vostri Pokémon potranno imparare nuove mosse di combattimento. Le mosse che è possibile imparare ai livelli più alti tuttavia non sono necessariamente le migliori: alla fine in Pokémon si tratta di fare delle scelte, che dipendono dallo stile di combattimento che volete dare alle vostre creature o alla composizione della vostra squadra nel suo complesso, e ogni giocatore può preferire un set di mosse rispetto a un altro per un determinato Pokémon.
Un modo per gestire il moveset del vostro Pokémon è attraverso le MT, ma anche queste magari potrebbero non bastare. In tal caso dovrete affidarvi a dei personaggi del mondo di gioco, talvolta difficili da scovare, in grado di aiutarvi in tal senso.
Ecco immaginate di aver fatto dimenticare una mossa al vostro Pokémon per impararne una nuova, per poi pentirvi di questa scelta. Come fare? Ma è semplice, basta trovare il Ricordamosse per recuperare l’abilità perduta. L’Eliminamosse invece permetterà al vostro Pokémon di scordare una mossa.
Dove trovare il Ricordamosse
Dei due sopracitati, di sicuro il Ricordamosse è il NPC più utile, visto che permette di ricordare le mosse già imparate dal vostro Pokémon o che poteva imparare tramite livello.
Il Ricordamosse si trova purtroppo molto avanti nelle avventure di Ultrasole e Ultraluna. Si tratta di una simpatica anziana signora che si trova nel Centro Pokemon del Monte Lanakila sull’Isola Ula Ula. Per usufruire dei suoi servizi vi servirà una Squama Cuore.
Come trovare l’Eliminamosse
Considerando che in Ultrasole e Ultraluna non esistono le vecchie MN, mosse in condizioni normali non cancellabili, l’Eliminamosse non è di certo utile come in passato, visto che permette solamente di far dimenticare ai vostri Pokémon le mosse apprese.
In ogni caso l’Eliminamosse è un arzillo vecchietto che si trova si trova nella città di Hau’oli, nel centro Pokemon.
Questi sono i migliori Fucili a Fusione di Destiny 2.
Questo articolo fa parte della nostra ricca Guida di Destiny 2, dove troverete consigli su tutte le armi e armature del gioco, nonché dritte sui parametri e le modifiche migliori, guide alle attività come Incursione ed Eventi Pubblici e molto, molto altro ancora.
I Fucili a Fusione di Destiny 2 sono senza alcun dubbio armi che richiedono una certa pratica per essere padroneggiate, visto che sono necessari un certo tempismo e l’abilità di predire i movimenti degli avversari. Ma se riuscirete a centrale il vostro bersaglio, gli farete male, molto male.
Su questa pagina troverete quelli che, a nostro avviso, sono i migliori Fucili a Fusione di Destiny 2 per il PvP e il PvE. Combinatela con la nostra lista dei migliori parametri per le armature e creerete la vostra buil perfetta.
Ricordatevi che la lista di seguito è basata sulla Stagione 1 di Destiny 2. Con l’arrivo della stagione 2 le cose potrebbero cambiare anche di molto, e noi di conseguenza aggiorneremo questa pagina una volta che avremo appurato come sono cambiati gli equilibri all’interno del gioco.
E ora, bando alle ciance, ecco i migliori fucili a fusione di Destiny 2.
Miglio Fucile a Fusione a carica lenta: Choc Meraviglioso
Come la maggior parte dei fucili a fusione con Telaio a Impatto Elevato, Choc Meraviglioso non ha buona maneggevolezza, stabilità e velocità di ricarica, e anche se ha un ottimo rinculo, ha bassa mira assistita e una gittata più corta rispetto alle altre armi della stessa famiglia. Allora perché è così amata? Come per le altre armi a Impatto Elevato serviranno solo quattro colpi per uccidere, e il fantastico perk Piano di Riserva dona a Choc Meraviglioso ottimi bonus nelle situazioni disperate o nel caso il vostro stile di gioco preveda di cambiare armamento con frequenza. Ha anche ottime opzioni di personalizzazione.
Come trovarla: Engrammi di Nessus, dell’Armaiolo, delle Fazioni e drop casuale degli engrammi Leggendari.
Alternativa: L’Ammonimento del Saggio ha statistiche simili, anzi sulla carta sarebbe anche migliore, ma non crediamo che sia pratica come quella che abbiamo scelto noi. Questione di gusti, in questo caso.
Miglior Fucile a Fusione con carica rapida: Fissione Atomica
I neofiti dei Fucili a Fusione dovrebbero iniziare con un’arma della famiglia Telaio Rapido per padroneggiare il pattern di fuoco di queste armi. La nostra scelta in tal senso è il Fissione Atomica. Non solo ha l’utile perk Piano di Riserva, ma ha anche Bobine Accelerate. Queste due combinate danno vita a un Fucile a Fusione a fuoco rapido, con bassa stabilità, gittata e mira assistita ma che fa il suo sporco lavoro in molte situazioni.
Miglior Fucile a Fusione per il PvE: Ingrediente Principale
Una delle armi preferite durante la beta per poi essere nerfata nel gioco completo, l’Ingrediente Principale merita tutt’ora un posto nel vostro equipaggiamento. L’impatto e il tempo per caricare i colpi sono nella media, ma ha una stabilità eccellente, un ottimo rinculo e, sopratutto, una gittata davvero impressionante. Una delle qualità migliori è il perk Furia che aumenta i danni inflitti dopo un uccisione, sfruttatelo per fare piazza pulita di gruppi di nemici o per danneggiare gravemente un boss dopo aver ucciso uno dei suoi seguaci.
Alternativa: Con queste caratteristiche, non ci sono alternative altrettanto valide.
Miglior Fucile a Fusione Lineare: Tarantola
Ci sono un paio di Fucile a Fusioni che sparano un singolo, potente colpo piuttosto che una raffica, il che li rende molto potenti a lungo raggio e facili da usare per i principianti. Dei due Leggendari, Tarantola è sicuramente il migliore. Non solo ha l’ottimo perk Mira Istantanea, ma offre anche tre tipi di canne e due di batterie, che offrono un buon grado di personalizzazione. Ottimo in PvE, ma se volete usarlo anche in PvP vi conviene fare un po’ di pratica.
“Nessuno sfugge alla mia tela.”
Guarda le statistiche su Destiny Tracker: Tarantola
Come trovarla: Engrammi di Io, Armaiolo, Fazioni e drop casuali degli Engrammi Leggendari.
Alternativa: Celenterato Bellico ha meno opzioni di personalizzazione ma ha il perk Bersaglio Mobile. c
Miglior Fucile a Fusione Esotico: Senza Pietà?
Ovviamente il Senza Pietà vince questa categoria, visto che l’unico Fucile a Fusione Esotico al momento, ma in ogni caso si tratta di un’arma davvero molto interessante: i suoi colpi si caricano lentamente e non fanno poi così danni, il che non suona bene, ma si fa perdonare per tutto il resto. Slancio Trattenuto aumenta il rateo di fuoco sparando colpi non letali fino a che non ucciderete o mancherete il vostro bersaglio. Ricaricando l’arma dopo un uccisione invece attiverete Impeto, che aumenta i danni inflitti. Combinate questi due perk e farete stragi in PvE.
“L’entropia è inevitabile.”
Guarda le statistiche su Destiny Tracker: Senza Pietà
Come trovarlo: Engrammi Esotici, Xur
Alternativa: Al momento non esiste.
La pensate in modo diverso riguardo ai migliori Fucili a Fusione di Destiny 2? Fateci sapere cosa ne pensate.
Questo articolo fa parte della nostra ricca Guida di Destiny 2, dove troverete consigli su tutte le armi e armature del gioco, nonché dritte sui parametri e le modifiche migliori, guide alle attività come Incursione ed Eventi Pubblici e molto, molto altro ancora.
Con l’arrivo dell’espansione La Maledizione di Osiride, Destiny 2 si arricchirà di nuovi contenuti ma anche di tante novità per quanto riguarda il sistema economico, delle ricompense e molto altro ancora, che daranno il via alla Stagione 2.
Assieme all’espansione infatti arriveranno due aggiornamenti ricchi di novità che andranno a modificare alcuni degli equilibri del gioco in maniera più o meno significativa.
Nella Stagione 1 di Destiny 2, i Decori erano disponibili solo per le armi e solo attraverso gli Engrammi Luminosi. A partire dal 5 dicembre con l’inizio della Stagione 2, potrete guadagnare Decori anche per le armature completando delle sfide specifiche.
Bungie ha spiegato che i nuovi Decori cambieranno in modo radicale il look di vari set di armature, al tempo stesso senza annullare gli effetti degli shader e delle modifiche che avete applicato. Come per i Decori per le armi esotiche, quelli per le armature una volta ottenuti saranno disponibili per sempre e per ogni personaggio legato al vostro account.
I Decori delle armature saranno sbloccati attraverso i vari venditori del gioco, ed è da loro che dovrete prendere nota dei requisiti per sbloccare ognuno di essi.
Ecco tutti i Decori per armature che saranno disponibili con la Stagione 2 di Destiny 2:
Armature dell’Avanguardia
Armature del Crogiolo
Armature delle Prove dei Nove
Armature dello Stendardo di Ferro
Armature dell’Orbita Morta
Armature del Culto Guerra Futura
Armature della Nuova Monarchia
Armature del covo dell’incursione Leviatano, Divora-mondi
Cambiamenti del Sistema Economico – 5 Dicembre
La Stagione 2 di Destiny 2 apporterà numerosi cambiamenti al sistema economico. Ecco i dettagli:
Le modifiche Rare una volta smontate si trasformeranno in Materiali per l’Armaiolo e qualche volta anche in Componenti per le modiche Leggendarie.
Banshee venderà una selezione di Modifiche Leggendarie in cambio di Frammenti Leggendari e componenti delle Modifiche.
Rahool venderà Engrammi Leggendari in cambio di Frammenti Leggendari.
Le Sfide Giornaliere ricompenseranno con più pegni.
I tesori di Cayde offriranno più pegni.
Gli Assalti ricompenseranno con più pegni.
Il drop rate dei pegni comuni delle Destinazioni (Risorse) aumenterà del 100%.
Il valore dei pegni comuni delle Destinazioni (Risorse) aumenterà del 50%.
Il valore dei pegni rari delle Destinazioni (Risorse) aumenterà del 250%.
La Reputazione necessaria per ottenere Engrammi dai venditori delle Destinazioni (come ad esempio Devrim Kay e Failsafe) aumenterà del 37% e del 50% per l’Armaiolo.
Non bisognerà più completare il Leviatano per poter riscattare i Pegni ottenuti da esso.
Contenuti della Maledizione di Osiride – 5 Dicembre
La Maledizione di Osiride è la prima delle due espansioni annunciate per Destiny 2 e porta con sé nuove Attività da svolgere e contenuti. Ecco cosa potete aspettarvi dal DLC:
Nuova Campagna
La Storia della Maledizione di Osiride ruota intorno allo Stregone esiliato Osiride e la sua battaglia contro i Vex. Non sappiamo di preciso da quante missioni sarà composta, ma sappiamo che tra di esse sono comprese anche i nuovi Assalti.
Nuovo Raid Lair: The World Eater
La Maledizione di Osiride introdurrà una nuova Attività chiamata Raid Lair. Questi sono una versione più corta delle normali Incursioni per 6 giocatori e vanno considerati come delle estensioni dei raid già esistenti. Al momento ne sono previsti due per il Leviatano, uno in arrivo con La Maledizione di Osiride, l’altro invece debutterà con la prossima espansione.
Nuovo limite del Livello e del Livello Potenza
Con la Maledizione di Osiride il vostro livello massimo di Potenza potrà arrivare fino a 330, 335 con le mod. La difficoltà del Leviatano aumenterà di conseguenza. Anche il livello del personaggio è stato rivisto, e potrete arrivare fino al livello 25.
Nuova Playlist degli Assalti Eroici
La Playlist degli Assaliti Eroici permetterà di giocare a tutti gli Assalti presenti nel gioco ma con un livello di difficoltà maggiore, rendendoli finalmente delle attività da endgame.
Nuove Avventure Eroiche
Le Avventure, praticamente le missioni secondarie di Destiny 2, otterranno una variante Eroica, più tosta da affrontare ma che elargirà anche ricompense migliori.
Nuove Armi e Armature
Nuova espansione ovviamente significa anche nuove armi e armature per affrontare gli alieni brutti e cattivi di Destiny 2. Non sappiamo ancora il numero preciso dei nuovi pezzi di equipaggiamento e delle esotiche che verranno introdotte, ma in compenso Bungie ha pubblicato un bel trailer dedicato che mette in mostra alcune di esse.
Nuove quest per le armi e la Forgia
Verranno introdotte nuove missioni per le armi con La Maledizione di Osiride, che saranno legate alla Forgia presente nel Faro. Completando queste quest, sbloccherete i Versi di Osiride e una delle 12 armi della Forgia.
Nuove mappe multiplayer
Bungie ha confermato l’arrivo di due nuove mappe per il multiplayer: Pacifica e Wormhaven. La prima è ambientata su Titano, mentre della seconda non abbiamo ancora nessun dettaglio, se non che sarà un esclusiva per i giocatori PS4.
Armi Prodigiose – 12 dicembre
Dopo il lancio della Maledizione di Osiride, Bungie continuerà ad aggiornare, modificare e aggiungere novità in Destiny 2 con la patch del 12 dicembre.
Una delle novità di questo update saranno le Armi Prodigiose, ovvero una versione più potente delle armi leggendarie che potrà vantare un nuovo perk, statistiche migliorate e conterà il numero delle uccisioni effettuate.
Le armi prodigiose saranno ottenibili da qualunque attività o fonte che fornisce armi leggendarie al di sopra del livello 250 di Potere, oppure usando i materiali ottenibili smontando le stesse sulle armi leggendarie. Queste avranno il perk “Arma Prodigiosa” che genera sfera di luce per le uccisioni multiple e aumenta una statistica casuale (ad esempio, nell’immagine qui sopra aumenta di 10 punti la maneggevolezza del Dono di Uriel).
Inventario di Xur – 12 dicembre
Dal 12 dicembre anche l’inventario di Xur presenterà nuovi oggetti da acquistare con i Frammenti Leggendari:
Gli Engrammi Esotici Predestinati conteranno sempre un pezzo di equipaggiamento esotico che manca nella vostra collezione. Ne potrete acquistare solo uno a settimana.
Il Tre di Ori aumenta il drop rate di Engrammi Esotici.
Inventario dei venditori – 12 Dicembre
Sempre a partire dal 12 dicembre i giocatori potranno iniziare ad acquistare dai vari venditori che offrono Engrammi, come Shaxx, Zavala, Ikora, Devrim Kay e Failsafe, i singoli pezzi dei set di armatura e le armi (quest’ultime ruoteranno ogni settimana) usando i frammenti leggendari e i pegni.
Cambiamenti al sistema economico – 12 dicembre
Ecco gli altri cambiamenti al sistema economico che verranno apportati il prossimo 12 dicembre:
Zavala e Lord Shaxx venderanno “doni” in cambio di frammenti leggendari, che una volta attivati permetteranno di ottenere ricompense migliori durante e per il completamento degli Assalti e dei match del Crogiolo.
I limiti anti-baro che non permettevano di accumulare risorse e lumen in quantità sono stati allentati e verranno aggiunte notifiche a schermo che indicheranno quando entreranno in azione.
Le icone dei venditori non lampeggeranno più a meno che non abbiate il quantitativo di pegni necessario per ottenere un Engramma.
Tutti gli altri cambiamenti in arrivo nel 2018
Oltre ai cambiamenti in arrivo il prossimo 5 e 12 dicembre, Bungie ha svelato tutti i suoi piani a medio e lungo termine per Destiny 2:
Ritocchi al crogiolo per il calcolo dei punti in Supremazia e migliorie alle regole del rientro in gioco.
Incentivi migliori per le attività Prestigiose.
Partite classificate per il PvP.
Partite private per il PvP.
Penalità per abbandono di un match in PvP.
Cambiamenti al sistema di modifiche.
Introduzione di una protezione contro pezzi esotici doppioni.
Possibilità di equipaggiare più emote.
Migliori incentivi per Assalti, Avventure e Settori Perduti.
Che ne pensate di tutte le novità in arrivo per Destiny 2? Vi hanno convinto a continuare o ritornare a giocare? Oppure pensate che non sia ancora abbastanza? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
E non dimenticatevi di dare un’occhiata alla nostra Guida di Destiny 2 per qualsiasi evenienza.
Destiny 2 è finalmente arrivato, ed è magnificamente sconcertante come il predecessore. Ma non preoccupatevi, abbiamo tutto quello che vi serve per questa nuova avventura.
La nostra guida di Destiny 2 è divisa in segmenti in modo che possiate trovare quello che vi serve e rapidamente. Iniziamo con una panoramica veloce dei contenuti.
Per prima cosa, pubblicheremo guide generiche di Destiny 2 e consigli utili. Dopodiché, troverete guide dettagliate su classi e sottoclassi. Scorrete la pagina un altro po’, ed ecco qua, una sezione interamente dedicata ad armi, armature ed equipaggiamento Esotico, il che non guasta mai, visto che Destiny è un gioco che si basa sul bottino.
Abbiamo anche soluzioni e guide dettagliate di particolari missioni e argomenti, e informazioni specifiche per la versione PC di Destiny 2. In fondo, troverete una raccolta di extra e informazioni recenti, in modo che abbiate sempre qualcosa di interessante da leggere mentre siete sul treno o in ufficio.
Con l’arrivo dell’espansione La Maledizione di Osiride, Destiny 2 si arricchirà di nuovi contenuti ma anche di tante novità per quanto riguarda il sistema economico, delle ricompense e molto altro ancora, che daranno il via alla Stagione 2. Qui troverete tutti i dettagli sull’espansione e i ricchi update di dicembre.
Questa pagina spiega il sistema di livellaggio, delineando il cap di livello e quello di potenza, spiegando quello che vi serve per rendere il vostro Guardiano il più forte possibile. Divideremo il vostro viaggio in tre sezioni, e vi forniremo suggerimenti per la migliori Attività da svolgere. Inoltre offriremo anche qualche consiglio per evitare di sprecare risorse utili che potrebbero servirvi nell’endgame. Le cose sono un po’ cambiate rispetto a Destiny 1, quindi vi conviene dargli un’occhiata anche se siete dei veterani.
Gli Eventi Pubblici hanno un ruolo molto più importante rispetto a Destiny 1. Ci sono tante ragioni per partecipare e tanto bottino in palio. Se riuscite a mettere in piedi un gruppo di giocatori, potete tentare di attivare le versioni Eroiche degli Eventi per ottenere oggetti persino migliori. In questa guida vi spiegheremo dove trovare gli Eventi Pubblici, come completarli, e come attivare e completare la loro versione Eroica.
Stanchi di camminare? Sì, l’idea che Bungie realizzasse ambientazioni più grandi era davvero buona finché non avete realizzato che nelle missioni iniziali non è possibile ottenere un Astore, non è vero? Gli Astori sono dei veicoli personali utili per viaggiare velocemente prima di morire di fame o di stanchezza, e di sicuro ne vorrete ottenere uno il prima possibile. Niente paura sappiamo come ottenerne un Astore in un batter d’occhio… o quasi!
Questa pagina elenca e descrive le varie Attività disponibili in Destiny 2, che ha molto da offrire oltre alla campagna e le modalità PvP. Qui troverete il significato di quelle astruse parole come Focolai e Settori Perduti e perché dovrete provarle entrambe. Inoltre scoprirete come trovare e sbloccare ognuna di queste Attività, e come completarle. Una guida essenziale per i neofiti ma anche per i veterani del primo capitolo, perché come al solito le spiegazioni di Destiny 2 non spiegano poi granché.
Gli scudi delle Falangi vi creano emicranie? Rimpiangete la loro controparte del precedente capitolo? Niente paura, esiste un trucchetto semplice semplice per farli fuori in pochissimo tempo!
Questo è l’errore più comune di questo avvio di Destiny 2 e sembra legato in qualche modo al software dei modem Technicolor. Ecco come risolvere l’inconveniente. Attenzione che il procedimento non è semplice e non ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni!
Chi ha giocato al primo Destiny di certo sa benissimo chi sia Xur. Se invece è la vostra prima esperienza con Destiny, allora in questa guida vi sveleremo il motivo per cui adoriamo questo stravagante mercante e dove potrete trovarlo.
Vi ricordate delle Prove di Osiride di Destiny 1? Ebbene in Destiny 2 non ci sono, anche se è disponibile una nuova Attività piuttosto simile: le Prove dei Nove. Si tratta di scontri 4v4 disponibili dal venerdì al martedì, ogni volta su una mappa e con una modalità specifica. In palio ci sono laute ricompense, ma attenzione: per ottenere quelle migliori dovrete darvi molto da fare.
In Destiny 2 essere membri di un Clan non solo vi assicura di avere sempre dei validi compagni per affrontare Cala la Notte e l’Incursione, ma anche di ottenere delle succulenti ricompense. Ecco quali sono e come si ottengono.
Le fazioni Orbita Morta, Culto Guerra Futura e Nuova Monarchia sono tornate in Destiny 2 e sono pronte a elargire equipaggiamento unico per i giocatori pronti a supportarle. In questa guida vi spiegheremo come funzionano le fazioni e le Contese di Fazione, l’attività a cadenza bimensile con in palio un’arma davvero speciale.
Oltre alle Contese di Fazione, esiste anche un’altra attività legata alle fazioni, e c’entrano balli di gruppo e chiavi da raccogliere. Vi abbiamo incuriositi, nevvero?
Destiny 2: Classi e Sottoclassi
Tutte e tre le classi originali di Destiny sono tornate in questo capitolo, lo Stregone, il Titano e il Cacciatore, e ognuna di esse ha a sua volta tre sottoclassi tra cui scegliere e che potrete cambiare in qualsiasi momento. Le tre classi e le loro abilità sono state riviste. Ognuna di esse ora ha un abilità di classe unica, condivisa dalle sue sottoclassi, disponibile in due varianti differenti.
La skill del Titano è la Barriera, una barriera (appunto) che permette ai compagni di gioco di ripararsi dietro copertura. Potete specializzare la Barriera in modo che diventi una protezione resistente, oppure puntando sui rifornimenti.
Lo Stregone ha la possibilità di creare un Rift che genera buff per loro e per i loro alleati (cure o maggiore danno, per esempio).
I Cacciatori, invece, possono usare la Schivata per evitare il danno in arrivo e ridurre i cooldown delle abilità o ricaricare le armi.
In aggiunta alle abilità di classe, ognuna delle tre classi di Destiny 2 ha il suo personale set di abilità di movimento, i salti. Ognuna delle nove sottoclassi ha una Super unica, tre abilità per le granate, e due rami di abilità passive.
Non riuscite a decidervi? I Titani sono così forti e tosti. I Cacciatori sono così veloci. Gli Stregoni sono macchine da guerra inarrestabili a cui servirebbe un bel nerf. Come è possibile sceglierne una? La risposta consiste nel comparare le loro abilità, specialmente quelle di classe e i salti, ma sì, anche il loro guardaroba. Abbiamo qualche consiglio riguardo a quale stile di gioco potrebbe fare al caso vostro, basati sulle vostre preferenze in altri giochi, così come un riassunto sulle differenze di ogni classe e quali poteri sono lì ad aspettarvi. Insomma, se non sapete ancora cosa farà da grande il vostro Guardiano siete nel posto giusto.
Ci sono nove sottoclassi in Destiny 2. Queste includono le tre nuove sottoclassi introdotte in questo capitolo, mentre le restanti 6 provengono da Destiny 1 e la sua espansione Il Re dei Corrotti.
Abbiamo messo insieme delle guide dettagliate di tutte le abilità di ogni sottoclasse di Destiny 2:
Inizialmente potrete accedere a una sola delle tre sottoclassi del vostro Guardiano, con le altre due che si sbloccano durante il corso del gioco. Come? Cliccate sul link qui sopra e vi spiegheremo per filo e per segno come fare.
Quindi la barra della Super è piena e avete premuto i pulsanti appositi per attivarla. E ora? Se tutto ciò intorno a voi sta morendo avete fatto tutto correttamente, ma se ciò non accade o avete il presentimento che gli altri giocatori la usino meglio di voi, vi conviene dare uno sguardo a questa guida sulle Super di Destiny 2.
Alcune delle attività PvE di Destiny 2, quelle più impegnative e remunerative, vi richiederà di fare gruppo con altri Guardiani e affrontare delle sfide con la “S” maiuscola, dove il gioco di squadra è fondamentale. In tal senso, sapere quali sono le sinergie tra le varie classi e come ottenere il maggior danno possibile come gruppo è importantissimo.
Destiny 2: Esotiche, armi e armature
Questa sezione della guida è tutta dedicata all’equipaggiamento, e fornisce sia una spiegazione del sistema delle armi Esotiche di Destiny 2 sia dei suggerimenti per l’attrezzatura Esotica. Per alcuni giocatori di Destiny 1 collezionare un intero set Esotico era il l’obiettivo primario, e nonostante non sia l’unico che vale la pena seguire, ci sono dei vantaggi nell’avere un arsenale di tutto rispetto. I dettagli che troverete in queste guide sono la base per creare una build inarrestabile.
La differenza tra armi cinetiche, energetiche e distruttive non è spiegata bene nel gioco, ma all’atto pratico hanno degli utilizzi differenti, e sapere in cosa utili e quando lo sono è davvero importante. Tutto ciò lo scoprirete in questa guida, che speriamo risulti chiara e concisa, dove parleremo anche dei diversi gradi di rarità, di potenziamenti e altro ancora. Parte di queste informazioni valgono anche per le armature, ma sappiamo che siete dei patiti guerrafondai…
Ok, avete a disposizione un bel mucchio di armi esotiche… ma, quali sono le migliori? Niente paura, ci siamo noi per rispondere a questa domanda. Abbiamo giocato per tantissime ore e provato a fondo tutte le bocche da fuoco esotiche presenti attualmente nel gioco, e quelle che troverete in questa lista, a nostro avviso, sono le migliori.
Collezionare le Esotiche è uno degli aspetti più divertenti del sistema di loot di Destiny 2, e ci sono delle armi davvero interessanti su cui mettere le mani. Potrete equipaggiare una sola arma Esotica per volta, ma ognuna di esse può avere un impatto profondo sul vostro approccio al gioco e sulla buil del vostro personaggio. Questa pagina offre un elenco dettagliato di tutte le Esotiche basilari che troverete casualmente con i drop e verrà aggiornata con il tempo.
Ogni classe ha accesso a differenti tipi di armature esotiche, e questa collezione di cachi, guanti, corazze, armature per game e mantelli sono tutte per i letali Cacciatori. Gioite nello schivare, padroneggiate l’arte del cecchinaggio, volete aumentate il vostro DPS, massimizzare la vostra velocità, tracciare i vostri nemici… insomma qualunque sia la vostra ambizione abbiamo l’esotica che fa per voi.
Siate grossi. Siate tosti. Siate coraggiosi. Siate dei Titani esotici. I caschi, i guanti, le corazze, armature per gambe e marchi presenti in questo catalogo di esotiche lavorano alla perfezione con le peculiarità del Titano. Sia che puntiate ad aumentare la vostra utilità da tank inesorabile o aumentare il vostro danno a dismisura. O, ancora, se volete migliorare la vostra rapidità o la vostra affinità con l’artiglieria pesante, abbiamo l’esotica che fa per voi.
La classe dello Stregone è sempre stata tutta riguardo al canalizzare particolari build sinergiche, che in mano di giocatori abili sono inarrestabili. Le Esotiche? Con loro tutto questo è ancora più semplice. Scegliete tra i caschi, guanti, corazze e armature per gambe per mettere su un personaggio inarrestabile che faccia stragi nel Crogiolo.
Volete aumentare la velocità di ricarica delle granate? O migliorare la stabilità di quel fucile d’assalto che vi piace tanto? O, ancora, rendere più resistente il vostro Cacciatore? Beh, allora quello che vi serve è utilizzare le modifiche di armi e armature e personalizzare il vostro equipaggiamento. E se non sapete come fare, ci siamo noi a darvi una mano.
Il Re dei Ratti è un’arma esotica davvero speciale, visto che il danni inflitti con essa aumentano in base al numero dei compagni di squadra che la utilizzano contemporaneamente. Tuttavia una caratteristica così speciale ha un prezzo: per ottenere l’arma dovrete risolvere un indovinello e completare una sfida piuttosto ostica, tutto ciò con l’aiuto di un compagno con il vostro obiettivo.
Se avete fatto un salto nel Crogiolo sicuramente avrete notato che una delle armi più in voga è il Multi Strumento Mida. Si tratta di un fucile da ricognizione esotico estremamente potente e con un perk davvero interessante, ovvero quello vi permette di mantenere attivo il radar anche mentre state mirando, un vantaggio incredibile nel PvP. In questa guida scoprirete come ottenere questa utilissima arma e anche la sua versione ridotta, il Mini Strumento Mida.
Sturm e Drang sono una coppia di pistole, la prima un cannone portatile la seconda un’arma da supporto, legate a doppio filo dai loro perk. Per ottenerle, purtroppo, non vi basterà scartare qualche engramma esotico, ma piuttosto dovrete rimboccarvi le maniche e imbarcarvi in una lunga quest, ma niente paura, ci siamo noi a darvi una mano.
Le armature di Destiny 2
Di seguito troverete l’elenco dei migliori parametri da tenere conto per l’armamento di Destiny 2 e come rimediare i vari set di armature di Titani, Stregoni e Cacciatori.
Di seguito troverete quelle che sono, a nostro avviso, le migliori bocche da fuoco per ogni tipologia di arma di Destiny 2, dai cannoni portatili fino ai fucili d’assalto, dai lanciagranate fino ai fucili a fusione:
Questa sezione è dove raccoglieremo tutte le soluzioni e guide che non rientrano nelle altre categorie. Cose che ci hanno chiesto i giocatori, cose che abbiamo trovato difficili noi stessi da compiere e su cui possiamo darvi una mano, e così via. Speriamo di poter aggiornare ed espandere questa sezione con informazioni dettagliate, non appena ci troveremo di fronte a qualcosa che non sia possibile risolvere con tutte le altre affascinanti guide che vi abbiamo proposto.
Qui vi spiegheremo, passo per passo, come completare l’Incursione il Leviatano e quindi come superare le varie prove a cui ci sottoporrà l’imperatore Calus e quali ruoli dovranno svolgere i guardiani di volta in volta. Conoscere il modus operandi di ogni prova non basta, visto che tra il dire il fare c’è una bella differenza, e quindi vi servirà tanta pazienza, impegno e coordinazione tra voi e i vostri amici per completare questa impegnativa Incursione.
Una volta sconfitto Calus magari vi verrà la voglia di utilizzare quelle chiavi che avete ottenuto durante l’Incursione il Leviatano. Questa pagina vi spiega come raggiungere tutte le casse esotiche segrete nascoste nella pancia dell’immensa nave dell’imperatore Cabal.
Avete sconfitto Calus, ma ora i vostri amici, giustamente stanchi morti dopo questa impresa, non se la sentono di venire con voi alla ricerca dei tesori nascosti? Niente paura abbiamo una guida che vi permette di ottenere tutti i tesori con un numero estremamente ristretto di giocatori.
Completare il Raid sfruttando questi 5 utili consigli sarà davvero un gioco da ragazzi, rendendo l’Incursione settimanale un impegno che potrete sbrigare benissimo in massimo una serata di gioco.
Destiny 2 su PC: Requisiti di Sistema e non solo
Destiny 2 non arriverà su PC prima del 24 ottobre, ma nel frattempo i nostri amici Guardiani hanno delle domande che necessitano di una risposta. Abbiamo incluso i controlli per PC di Destiny 2 nell’immagine qui sopra, il che è un buon punto di partenza, ma per tutte le altre necessità continuate con la lettura:
Bungie non ha ancora fornito i requisiti di sistema definitivi di Destiny 2 su PC, ma abbiamo comunque le indicazioni fornite per la open beta per iniziare a farci un’idea.
Sembra che Bungie sia data da fare per offrire un ottimo porting di Destiny 2 su PC, basta guardare le impostazioni presenti nella beta. Se il livello di personalizzazione si manterrà su questi livelli anche nel gioco completo siamo a cavallo.
Extra
Siete arrivati fin qui ma avete ancora voglia di leggere altro materiale? Ci dispiace che siete rimasti apparentemente bloccati da qualche parte senza poter giocare a Destiny 2. Perché in caso contrario probabilmente ora stareste davanti allo schermo ad uccidere Cabal. Ma non importa! Abbiamo materiale in quantità per tenervi impegnati.
Dopo una lunga attesa, finalmente Destiny 2 è arrivato nelle nostre case. Abbiamo passato molto tempo con l’ultima fatica di casa Bungie, abbiamo combattuto la Legione Rossa dei Cabal, lottato come dei leoni nel Crogiolo, e visto crescere con orgoglio il nostro Guardiano, e finalmente siamo pronti a dirvi cosa ne pensiamo di questo nuovo capitolo!
Ambite ad ottenere il Platino o i 1000G di Destiny 2? Ebbene, se vi serve una mano o volete sapere come sbrigarvela il più velocemente possibile con i trofei/obiettivi più noiosi, abbiamo la guida che fa al caso vostro.
Destiny 2 è pieno di cose da fare, e spesso e volentieri, non sempre tutto è semplice e chiaro per i giocatori alle prime armi. Se avete iniziato da poco il vostro percorso da Guardiani troverete sicuramente utili i consigli di questa guida, ma abbiamo come il presentimento che qualcuno di questi potrebbe tornare utile anche per chi è un veterano dello sparatutto di casa Bungie.
Le partite guidate sono una novità assoluta di Destiny 2 e promettono di risolvere un problema del suo predecessore: l’impossibilità per i giocatori solitari di poter partecipare ad attività da endgame come Cala la Notte e le Incursioni. Questa nuova funzione è in fase di beta attualmente e in questo articolo cerchiamo di spiegarvi il loro funzionamento.
Siete rimasti stregati dalla colonna sonora di Destiny 2 a tal punto che avete voglia di ascoltarla in ogni momento e dovunque? Vi capiamo assolutamente, e per questo siamo sicuri che sarete felici di sapere che Bungie ha pubblicato tutte le traccie della OST su YouTube, ascoltabili una dietro all’altra tramite una comoda playlist. Sappiate inoltre che è possibile acquistarla in versione digitale nel caso vogliate assicurarvi di poterla ascoltare anche quando non avete accesso ad internet.
Non sapete se Destiny 2 sia il gioco che fa al caso vostro? Ebbene in attesa della nostra recensione completa dell’ultima fatica di casa Bungie potete leggere le nostre impressioni sulla open beta che si è tenuta qualche settimana fa.
Con l’arrivo di Skyrim su Nintendo Switch e su PSVR è importante che i giocatori sappiano con chi devono allearsi. La Confraternita Oscura è una delle più popolari serie di quest all’interno di Skyrim. E chi non vorrebbe diventare uno spietato assassino?
Il problema di ogni società di assassini è che fanno del loro meglio per non essere scoperti, agendo così nell’ombra. Su Skyrim le cose non cambiano. Ecco che allora veniamo in aiuto noi, con la guida passo per passo che vi farà diventare uno stimato membro della Confraternita Oscura.
Come entrare all’interno della Confraternita Oscura
Andate in qualsiasi locanda e chiedete pettegolezzi al locandiere. Alla fine uno di loro vi indicherà un ragazzo, tale Aventus Aretino che sta tentando di eseguire il canto del Sacramento Nero.
Alternativamente recatevi all’Orfanotrofio di Honorhall situato a Riften: i bambini presenti parleranno di un certo ragazzo che sta tentando di contattare la Confraternita Oscura. Entrambe le opzioni vi faranno iniziare la caccia al ragazzo.
Andate a cercarlo. Aventus Aretino si troverà all’interno della casa dei suoi genitori, a Windhelm. Parlateci assieme e darete il via alla quest “Innocenza Perduta”.
Questa quest vi porterà di nuovo all’Orfanotrofio. La vostra missione è di uccidere la perfida Grelod la Gentile, proprietaria dell’Orfanotrofio. Cercate di farlo quando non è presente l’aiutante. Ci sarà un momento in cui Grelod si troverà da sola, un’occasione perfetta per ucciderla.
Dopo 24 ore più o meno, un messaggero vi raggiungerà, dandovi una missiva minacciosa in cui c’è scritto solamente “lo sappiamo”. Avete attirato l’attenzione di qualcuno!
Una volta ricevuta la missiva, andate a coricarvi. Il vostro stato di Sangue di Drago non vi renderà invulnerabili, almeno non questa volta. Verrete infatti rapiti.
Vi risveglierete in una baracca abbandonata. A questo punto dovrete decidere o meno di far parte della Confraternita. Se la vostra risposta è positiva, Astrid vi chiederà di uccidere uno dei tre innocenti legati di fronte al vostro letto. Fatelo e avrete accesso alla Confraternita.
Unitevi alla fazione inclusa nell’espansione, inclusa in tutte le versioni speciali del gioco (compresa quella Switch e VR).
La fazione Dawnguard è la fonte delle quest principali e più importanti dell’omonima espansione di Skyrim e consiste in un gruppo di guerrieri/cacciatori di vampiri. Nonostante si trattasse inizialmente di un DLC, Dawnguard è ormai incluso in tutte le edizioni speciali e quelle recenti del gioco, come Skyrim VR e la versione per Nintendo Switch.
Dawnguard è facile da trovare se sapete come cercarla e la sua quest è molto importante per completare il DLC, il che semplifica le cose. È possibile imbattersi in questa fazione anche semplicemente esplorando il mondo di Skyrim ma, nel caso aveste bisogno di una mano, ci siamo noi a spiegarvi come fare per unirvi al gruppo di aspiranti Van Helsing.
Come unirsi alla fazione Dawnguard
La prima cosa da sapere è che ci sono due diversi modi per essere reclutati e tutto dipende dal vostro livello. Se siete di livello 10 o inferiore, parlate al Nord Agmaer e sarà lui a guidarvi. Può essere trovato all’entrata del Canyon di Dayspring. Vi consigliamo di raggiungere almeno il livello 10 prima di andare a parlargli.
Una volta raggiunto il livello 10, potrete ricevere la quest dall’Orco chiamato Durak o da una guardia appena entrati in una capitale. Fatto ciò riceverete istruzioni per raggiungere il Canyon di Dayspring e troverete il già citato Agmaer. Lui vi guiderà al Forte Dawnguard.
Una volta giunti a destinazione, saranno tutti molto gentili con voi, vi regaleranno una balestra e dello scopo della fazione: eliminare i vampiri. A questo punto verrete automaticamente reclutati, avendo accesso a tutti i contenuti dell’espansione.
Ora siete membri di Dawnguard, un ottimo DLC che vale la pena giocare. Vi ripetiamo che, per accedere alla fazione, è altamente consigliato almeno il livello 10, nonostante si possa raggiungere anche prima e i vampiri siano di livello 7.
Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra guida completa di Skyrim, in cui potete trovare tantissime informazioni utili per il gioco.
State per addentrarvi per la prima volta nelle gelide e pericolose lande di Skyrim? Oppure si tratta di un gradito ritorno? Beh, in ogni caso siamo pronti a coprirvi le spalle.
Ok, non potremo letteralmente “coprirvi le spalle” quindi se vi troverete faccia a faccia con un drago sarete soli soletti, ma in compenso possiamo darvi una mano in altri modi.
Skyrim è uno dei migliori GDR mai realizzati, e finalmente è arrivato su Nintendo Switch e PlayStation VR, dopo essere sbarcato con il look rifatto anche su PC, PS4 e Xbox One l’anno scorso con la Special Edition.
Parliamo di un gioco davvero immenso. Ci sono una valanga di armi ed equipaggiamento vario, un buon numero di gilde e fazioni a cui unirsi e tante scelte da fare durante tutto il corso dell’avventura. E se in tutto questo marasma di contenuti non riusciate a trovare qualcosa di particolarmente interessante, ci siamo noi a darvi una mano.
Skyrim aiuti, consigli, build, e altro ancora
Qui troverete qualche consiglio utile per iniziare, ma Skyrim è un gioco talmente vasto e dispersivo che magari anche un veterano potrebbe trovare qualcosa di utile.
In aggiornamento…
Come trovare e unirsi alle fazioni e gilde di Skyrim
Anche se la campagna di Skyrim ha una storia epica, alcuni dei migliori ed esaltanti quest del gioco possono essere svolte prendendo parte alle varie fazioni e gilde presenti nel gioco. Alcune di queste sono opzionali, il che significa che in un mondo sconfinato come Skyrim potreste non incontrarle mai. Preoccupati? Tranquilli ci siamo noi!
La Confraternita Oscura è una delle gilde più amate di tutta la saga di The Elder Scrolls. E non è difficile capire il perché: chi non adora far parte di un gruppo di assassini? Ecco come potrete trovarli e unirvi ai loro ranghi.
La fazione Dawnguard ospita la quest più importante del DLC omonimo di Skyrim, e si tratta di un gruppo di cacciatori di vampiri. Ecco come potrete trovarli e unirvi ai loro ranghi.