Eccoci ad una nuova guida dedicata a The Crew 2 che vi permetterà di capire meglio questo nuovo gioco corsistico di Ubisoft.
The Crew 2 è molto simile ad altri giochi di guida: gareggiare su piste, girovagare per le città in cui per accumulare punti bisogna fare acrobazie e così via.
Ma la progressione di questo gioco è molto diverso da altri titoli come Forza. Non solo con i soldi potrete acquistare nuove auto, ma dovrete investire del tempo e fatica su queste auto per migliorare le loro prestazioni.
In questo senso possiamo dire che The Crew 2 è una sorta di genere sport con qualche componente GDR. Vediamo quindi come fare per progredire a questo gioco.
Livelli e progressione
Ci sono tre livelli diversi di progressione in The Crew 2: Follower, Soldi e Stato. Guadagnerete follower facendo diverse attività lungo il gioco. Ma le ricompense più ingenti le si avranno con le corse e le varie skill. Inizierete ovviamente come principiante diventando in seguito Popolare, Famoso, Star ed Icona. Dopo aver raggiunto Icona continuerete a salire di livello arrivando ad Icona 9999.
Ogni nuovo stato sblocca una serie di nuovi eventi e nuove discipline. Potete vedere quali discipline sono bloccate con ogni status. Dopo aver raggiunto lo stato di Icona, per ogni livello successivo guadagnerete un punto Icona. Ogni dieci livelli riceverete una ricompensa, ogni 100 sbloccherete una nuova macchina. I punti Icona possono inoltre essere spesi per potenziare in modo permanente un attributo.
Gli attributi sono veramente tanti, ma sono suddivisi in Comfort, Veicoli e Gameplay. Ogni skill tree ha una serie di attributi che possono essere aumentati con i punti Icona. Bene o male sono come i punti esperienza di un gioco di ruolo.
Ovviamente tenete presente che potete “respeccare” ogni volta, riprendendo i punti che avete utilizzato per spenderli altrove.
Parti di ricambio e potenziamenti
Ogni volta che vincerete una gara le parti necessarie per la macchina vi verranno date come ricompensa. Otterrete le parti partecipando alle gare o altre attività.
Al momento del lancio le parti saranno suddivise in base alla rarità: Comune (grigio), Non Comune (verde), Raro (blu) ed Epico (viola). Ubisoft aggiungerà un nuovo livello, il Leggendario (oro) con un aggiornamento gratuito previsto per settembre. Ogni pezzo cambiato aumenta il livello Performance.
Perk delle parti di ricambio
Le parti di ricambio a partire da Rari in su verranno acquisiti attraverso i perk. Questi bonus possono aumentare qualsiasi cosa, dai pezzi di ricambio delle macchine ai soldi alla popolarità. Una parte di ricambio rara avrà una singola “statistica”, mentre quella epica ne ha due.
Può capitare tuttavia che una parte di livello basso può avere delle statistiche migliori rispetto a una parte rara o epica. Dovrete scegliere il pezzo di ricambio che più vi sembra utile per il vostro stile di gioco, perciò, sperimentate! Tenete conto tuttavia che se volete, ad esempio, guadagnare più soldi, allora costruite la vostra macchina con parti che vi garantiranno un bonus al denaro ricevuto come ricompensa.
Condividete le diverse parti di ricambio tra i veicoli
Ci sono 14 discipline diverse in The Crew 2. Ogni disciplina si focalizza su un diverso tipo di corsa: speed, drift, touring e molto altro.
In ogni disciplina, qualsiasi parte di ricambio può essere utilizzata tra il parco macchine che possedete. Ovviamente non potrete usare un pezzo se ha un livello più alto rispetto al livello della macchina.
Potete sicuramente fare gare per ottenere le ricompense con la vostra macchina preferita per poi utilizzare le parti su un’altra macchina. Avrete ampia scelta nell’assemblare le parti; potrete infatti equipaggiare o meno e spostare tutte le parti.
Tuttavia potete condividere i pezzi solo su macchine aventi la stessa disciplina. Ad esempio non sarete in grado di usare parti di ricambio di una macchina da speed racing su una da drift.
Un modo per verificare a quale disciplina appartiene la vostra auto, accedete al menu dell’inventario. In alto a destra vedrete il logo associato alla disciplina corrispondente.
Cosa influenza il livello delle parti di ricambio?
Così come in Destiny, anche in The Crew 2 il pezzo di ricambio che riceverete come ricompensa sarà sempre più alto di livello rispetto a quello che avete nell’inventario. Non è necessario che i pezzi migliori siano equipaggiati poiché il gioco vi premierà con un pezzo di livello leggermente inferiore.
The post The Crew 2 – Guida alla progressione, alla modifica del vostro veicolo e ai vari perk appeared first on VG247.it.