In questa guida di Dark Souls Remastered vi spiegheremo come superare la zona della Chiesa dei Non Morti, una delle prime aree del gioco.
Arrivati a questo punto in Dark Souls Remastered vi ritroverete a salire una scala a chiocciola, raggiungetene la cima. Una volta arrivati in cima vi ritroverete a dover fronteggiare un Cavaliere Nero, molto più potente rispetto al Cavaliere trovato precedentemente nel Borgo. Se non avete una skill elevata in parata o non possedete la Spada del Drago in mano, suggeriamo di lasciarlo stare per ora.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Dark Souls Remastered dove troverete tutto quello che vi serve sapere per completare questa ardua avventura.
Santuario dei Non Morti
La porta principale del Santuario dei Non Morti è sorvegliata da diversi nemici non morti ed un cinghiale corazzato. Rimanete incollati alla parete destra e salite le scale, uccidendo i soldati a mano mano che si piazzano sulla vostra strada. Finché rimarrete a distanza il cinghiale non vi attaccherà. Uccidete tutti i soldati compresi gli arcieri e tornate al punto in cui siete entrati la prima volta.
Ora ci siete solo voi ed il cinghiale corazzato. Avvicinatevi abbastanza da provocarlo e correte verso le scale sulla destra. Da qui potete ucciderlo a distanza prendendo il posto degli arcieri o se avete scelto la classe Piromante potete lanciargli delle palle di fuoco.
Dopo aver ripulito l’area dirigetevi verso il punto in cui è morto il cinghiale. Lì accanto vi sono dei gradini che scendono verso un corridoio dove è presente un non morto abbastanza codardo. Sia che decidiate di ucciderlo o di lasciarlo andare, una volta che uscirete dal corridoio vi ritroverete con una serie di soldati da uccidere.
Assicuratevi di esplorare per bene la stanza e troverete su un cadavere la Chiave Misteriosa. In seguito cercate una scala, arrampicatevi e fate fuori i due non morti in cima. Salite su un’altra scala e attraversate la porta con la nebbia. Una volta attraversato il ponte vi ritroverete ad un bivio. Andate per prima cosa a destra e silenziosamente avvicinatevi alle spalle del cavaliere per affondargli la vostra arma senza che lui se l’aspetti. Prendete il bottino dal cadavere che stava accanto al cavaliere e troverete così uno Scudo del Cavaliere e tornate al bivio, questa volta diretti verso sinistra.
Procedete fino a vedere un breve ponte di legno con un passaggio alla vostra sinistra. Andate a sinistra e procedete verso una scalinata. Uccidete il soldato e prendete le chiavi del seminterrato dal cadavere. Tirate la leva vicino per aprire la grata, creando così una scorciatoia verso il falò.
Risalite le scale e dirigetevi verso la chiesa. L’obiettivo è di attirare il nemico uno alla volta facendo attenzione al nemico che uscirà di colpo alla vostra sinistra. Entrare nella chiesa di colpo e affrontarli tutti è praticamente un suicidio. Attirate in seguito il cavaliere gigante, portandolo verso l’esterno dell’edificio. Per sconfiggere questo nemico dovrete aspettare che sferri il suo attacco, dopodiché contrattaccatelo: ci vorrà del tempo ma riuscirete a farlo fuori. Il gigante dropperà uno scudo a torre. Una volta sconfitto, questo nemico non si rigenererà più.
Tornate al bivio dove c’è il ponte di legno. Attraversatelo e affrontate i tre soldati non morti. Una volta che l’area è libera, entrate nella chiesa nell’entrata laterale o girare a destra verso un nuovo falò.
Se scegliete (saggiamente) di andare verso il falò, sentirete un rumore di martello. Seguite il rumore per trovare Andrei il fabbro: parlategli e acquistate ciò che vi serve.
Opzionale: se decidete di proseguire e scendere dopo il fabbro, troverete un Demone a guardia di un giardino. Siccome non c’è molto da fare in quest’area, non c’è motivo di combattere questo demone. Tuttavia se volete provare e vi sentite coraggiosi allora avvicinatevi al demone in modo che spari la sua catena di fulmini. Usate il vostro attacco a distanza per poi ritirarvi. In alternativa potete stare appena dietro al raggio d’azione dell’arma del demone rotolando e schivando i suoi attacchi fisici e contrattaccando. Una volta ucciso, questo nemico non si rigenererà.
Rientrati nella chiesa dopo aver riposato al falò, tutti i nemici tranne il Cavaliere con lo Scudo a Torre saranno di nuovo lì. Se passate dall’entrata laterale dovreste essere in grado di evitare i nemici più forti. Controllate l’altare per trovare l’Anima della Guardiana del Fuoco. Questo oggetto vi servirà più tardi al Santuario del Legame del Fuoco.
Andate oltre l’altare ed ignorate le scale a destra (nonostante sia lì il vostro obiettivo). Salite sull’ascensore, che vi porterà direttamente al Santuario del Legame del Fuoco aprendovi una nuova scorciatoia. Una volta scesi, parlate con Anastacia di Astora (dovrete scendere le scale nei pressi del falò) e utilizzate l’Anima della Guardiana del Fuoco per potenziare le Fiaschette Estus. In questo modo recupererete un maggiore quantitativo di hp bevendo.
Ritornate all’ascensore e risalite verso la chiesa. Salite sulle scale alla vostra sinistra e proseguite fino ad incontrare uno stregone. Fate attenzione, poiché è protetto da una serie di non morti che vi daranno la caccia. Eliminateli tutti e poi occupatevi dello stregone.
Continuando a salire in senso antiorario noterete una porta di legno. Rompetela e salite le scale per incontrare il Cavaliere Lautrec di Carim chiuso in una cella. Avrete bisogno della Chiave Misteriosa trovata prima per liberarlo. Fate attenzione, però, poiché una volta liberato si sposterà al Santuario e ucciderà Anastacia di Astora. Se non lo libererete scapperà comunque dopo lo scontro con i Gargoyle della Campana. Liberarlo prima vi permetterà di evocarlo nello scontro con il prossimo boss, anche se vi consigliamo di evocare comunque Solaire in questo caso.
Ritornate al secondo piano della chiesa e cercate una serie di scale che vi porteranno su. Queste scale vi condurranno ad una porta con la nebbia dietro la quale si nascondono i Gargoyle della Campana. Il consiglio è di affrontarli in forma umana, in modo tale da poter evocare Solaire of Astora o Lautrec di Carim in vostro aiuto. Evocate Solaire per proseguire nella sua quest secondaria.
Boss: Gargoyle della Campana
Appena inizia il combattimento, concentratevi per sconfiggere il primo Gargoyle nel minor tempo possibile. Solaire vi servirà per distrarre il nemico mentre voi gli scagliate addosso bombe e palle di fuoco con la piromanzia. In alternativa potete utilizzare la Resina Dorata sulla vostra arma per potenziarla con l’elemento elettrico, al quale il nemico è molto sensibile.
Quando la barra vitale del boss sarà scesa a metà, apparirà un secondo nemico. Continuate ad attaccare il primo, poiché tenere a bada due nemici contemporaneamente sarà molto difficile.
Se Solaire sopravvive, otterrete un Medaglione del Sole. Se muore non preoccupatevi, poiché potrete continuare con la sua quest. Durante lo scontro potete anche tagliare la coda del boss per ottenere l’Ascia del Gargoyle. Non si tratta di un’arma particolarmente forte, ma è rara.Nel caso non riusciate ad ottenerla non preoccupatevi, poiché ci sarà una seconda occasione più avanti.
Sconfitto il boss, salite sul tetto grazie alla scala e suonate la campana. Complimenti! Ora non resta altro da fare che tornare al Santuario del Legame del Fuoco. Piccola nota: una volta scesi dalla torre noterete un nuovo NPC, Oswald of Carim. Si tratta di un personaggio molto importante per i patti e per il multiplayer. Al momento non potete fare molto con lui, quindi tornate al Santuario.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Dark Souls Remastered dove troverete tutto quello che vi serve sapere per completare questa ardua avventura.
The post Dark Souls Remastered – Guida alla Chiesa dei Non Morti appeared first on VG247.it.