Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Dark Souls Remastered – Guida al Borgo dei Non Morti

$
0
0

In questa guida di Dark Souls Remastered vi spiegheremo come superare una delle prime aree del gioco: il Borgo dei Non Morti.

Il Borgo dei Non Morti è una delle prime aree di Dark Souls Remastered e vi si può accedere sin da subito dal Santuario del Legame di Fuoco.  Proprio dal Santuario, cercate delle scale oltre il grande albero morto. Seguitele fino ad incontrare alcuni guerrieri non morti, uno dei quali si trova in alto e lancia bombe infuocate. Eliminateli uno dopo l’altro e salite le scale fino a raggiungere il lanciatore di bombe. Fate attenzione agli altri 2 nemici lì vicino.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Dark Souls dove troverete tutto quello che vi serve sapere per completare questa ardua avventura.

Facoltativo: Prima di salire l’ultima rampa di scale che porta all’acquedotto, andate a destra e guardate in basso. Potete lanciarvi giù con attenzione sulla piattaforma a supporto del ponte e procedere con calma intorno alle colonne per trovare un Anello del Sacrificio. Equipaggiandolo non perderete anime alla morte, ma l’anello si romperà. Per ritornare sul percorso precedente non dovrete far altro che prendere una rincorsa e saltare dall’altra parte.

Continuate a salire le scale dell’acquedotto fino a raggiungere la parte alta del Borgo dei Non Morti. Eliminate tutti i nemici nella zona e dirigetevi verso la porta con la nebbia. Fate attenzione ad un nemico nascosto dietro la porta a sinistra, pronto ad attaccarvi. Ora attraversate la porta con la nebbia.

Salite al secondo piano e andate verso l’uscita. Eliminate i 3 non morti tenendo sotto controllo l’arciere sul tetto. Ripulite l’area ed entrate nell’edificio a sinistra per trovare un falò. Accendetelo e prendete in considerazione l’idea di utilizzare un’Umanità per potenziarlo. (In generale, vi consigliamo di farlo ad ogni falò se avete qualche Umanità in più).

Una volta lasciata la stanza, tutti i nemici che avete sconfitto precedentemente saranno riapparsi. Eliminate di nuovo quelli che vi intralciano e attraversate la porta esattamente sotto la posizione dell’arciere. Affacciatevi al balcone per trovare un utile Scudo di Legno. È leggero e blocca il 95% dei danni, quindi potrebbe essere un oggetto utile per un po’ di tempo.

Uscite dalla stanza e guardate alla vostra sinistra. Noterete due nemici con la lancia che vi stanno spettando. I nemici dotati di lancia si muovono lentamente e stanno sulla difensiva, tenendo lo scudo alzato per la maggior parte del tempo. Provate ad eliminarli con una sfera di fuoco lanciata dalla distanza. Distruggete le casse alla vostra sinistra rispetto alla posizione iniziale per trovare una scala che conduce in una casa. Eliminate il non morto nascosto dietro un mobile  ed uscite dalla porta vicino alle scale per trovare un Mercante Non Morto. Si tratta di un NPC molto importante per tutto il corso del gioco, quindi non colpitelo (nel caso vogliate ucciderlo dropperà un’Uchigatana).

A questo punto parlate con il mercante e acquistate i seguenti oggetti: Pietra Arancione, Arco Corto e una trentina di frecce standard. Considerate anche l’idea di spendere qualche anima per armi e armature migliori e la Cassa Senza Fondo. Se non potete permettervi questi oggetti, potete sempre fermarvi in questa zona ed eliminare più volte i nemici per ottenere qualche anima extra, riposando al falò dopo ogni giro. A questo punto rientrate nella casa e procedete fino all’altra uscita, che vi porterà ad un percorso dove troverete la Balestra.

Ritornate al falò.Dovrete attraversare il ponticello vicino al falò per procedere, ma la zona è piena di nemici che lanciano bombe infuocate. Superate il ponte correndo e arrivate nella stanza con 3 nemici al suo interno. Se avete difficoltà nell’ucciderli, potete sempre entrare nella stanza e ritornare indietro. I nemici vi seguiranno e potrete eliminarli con tutta calma.

Uscite dalla stanza ed entrate nella casa a destra. Fate fuori il nemico al suo interno e salite le scale fino a raggiungere la stanza successiva, dove troverete un forziere con all’interno 5 Bombe Nere. Lasciate la casa e andate verso le scale. Fate attenzione ai 3 nemici che vi attendono in alto.
Potete aprire la piccola porta con la Chiave Universale (se l’avete), oppure con la Chiave della Residenza in vendita presso il Mercante Non Morto di prima. Il forziere nascosto dietro la porta contiene 3 Resine Dorate, utili per lo scontro con il boss successivo.

Se siete entrati nella casa, uscite dalla stessa porta da cui siete entrati e salite sulla torre. Sconfiggete l’arciere in cima e, una volta scesi, proseguite verso i nemici in attesa. Qui le Sfere di Fuoco sono molto utili. I non morti dotati di scudo possono essere facilmente aggirati ruotandogli intorno e colpendoli con un backstab alle spalle, oppure dandogli un calcio (avanti + R1) per stordirli e fargli abbassare la guardia. Una volta arrivati alle scale fate attenzione alla trappola: un nemico vi scaglierà contro un barile esplosivo facendolo rotolare giù dalle scale.

Facoltativo: Le scale alla vostra destra vi condurranno ad un Anello di Pietra Blu (aumenta la difesa quando si hanno pochi HP), ma questo tesoro è difeso da un Cavaliere d’Argento piuttosto minaccioso. Un metodo per eliminarlo facilmente è quello di attirarlo allo scoperto, magari dietro la casa, e ruotargli intorno fino a quando non vi è la possibilità di fargli un backstab. I più esperti possono anche eliminarlo a suon di parry, premento il tasto L2 al momento giusto e con lo scudo giusto. Tra i possibili drop ci sono la Spada del Cavaliere Nero (molto forte) e un Pezzo di Titanite. Se proprio non riuscite a batterlo potete sempre attirarlo in un’area lontana e correre a recuperare l’anello prima che vi raggiunga.

Evitate quindi il barile esplosivo che vi verrà lanciato dalle scale ed entrate nella torre.

Opzionale: se avete la Chiave Universale, potrete aprire la porta di legno che si trova nella torre e scendere. Nel piano inferiore incontrerete un avversario coriaceo di nome Havel la Roccia. Questa battaglia è estremamente difficile a questo stadio della vostra avventura, ma come ricompensa otterrete l’Anello di Havel che aumenta del 50% la capacità di carico. Insomma ci sarà da faticare, ma ne varrà la pena. La strategia meno richiosa è quella di stargli a stretto contatto mentre vi spostate alla sua sinistra. Una volta che avrà sbattuto il martello a terra, approfittatene colpendolo da dietro. Vi suggeriamo di tornare una volta recuperata la Spada del Drago per velocizzare la battaglia.

Se verrete colpiti mentre state parando, rotolate velocemente per evitare il secondo attacco. Il nemico è davvero forte e potrebbe uccidervi con pochi colpi mentre voi ne dovrete arrecare molti per buttarlo giù.

Boss: Demone Toro

Attraversate la nebbia in cima alla torre. Per il momento siete al sicuro. Giratevi a destra, salite la scala e uccidete i due nemici che si trovano in cima. Scendete e camminate finché non apparirà il demone, dopodiché corrette immediatamente alla scala dietro di voi e salite. Lasciatevi cadere velocemente (prima che vi prenda) ed eseguite un attacco in salto per infliggergli danni ingenti. È il modo migliore per iniziare questo scontro.

Ora è il momento di usare la Palla di Fuoco o le bombe di fuoco. Dovreste averne con voi un bel po’ a questo punto e il Demone Toro è davvero molto debole al fuoco. Semplicemente lanciategli quello che avete dalla distanza. Se si avvicina, allontanatevi.

Una volta finita la battaglia, proseguite finché non arriverete a un lungo ponte con numerosi soldati nonmorti. Prima di salire sul ponte, giratevi e scendete le scale per incontrare Solaire di Astora. È importante che continuiate a parlare con lui più volte e rispondere sì quando ce ne sarà l’opportunità. Vi darà la Pietra Bianca. Questo oggetto vi permette di invocare altri giocatori, che a loro volta possono invocarvi per ricevere aiuto nelle loro avventure.

Ora tornate al ponte. Correte più veloce che potete e attraversatelo, tenendovi al lato destro ed evitando i nemici. Apparirà il Drago Rosso mentre attraverserete il ponte, sputando fiamme ovunque. Il vostro obiettivo sono le scale che troverete a metà del ponte.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Dark Souls dove troverete tutto quello che vi serve sapere per completare questa ardua avventura.

The post Dark Souls Remastered – Guida al Borgo dei Non Morti appeared first on VG247.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>