Ecco come completare la missione “Dentro la Montagna” di God of War
Dentro alla Montagna è una lunga e ardua missione di God of War, con tante sorprese e colpi di scena mano a mano che Kratos e Atreus cercano di arrivare in cima alla montagna. Ecco come completare questa missione, con tanto di soluzione agli enigmi della statua con testa di cervo e dell’artiglio.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.
God of War – Guida alla Missione dentro la Montagna:
Dopo aver ottenuto la luce di Alfheim per alimentare il Bifrost e ritornati a Midgar, Kratos e Atreus si approcciano alla montagna e provano eliminare l’incantesimo dell’Alito Nero. Ci riescono, ed è qui che inizia una nuova e lunga missione.
Camminate lungo la coltre nera usando il Bifrost come luce, e proseguite fino alla bocca del grande volto di pietra. Una volta raggiunta la vetta premete cerchio per eliminare l’oscurità dell’alito nero.
Arriverete a una porta con sopra il simbolo di Jotunheim. Apritela e proseguite all’interno.
Puzzle della statua con testa di cervo:
Ora dovrete vedervela con il primo puzzle di questa missione.
Per iniziare, chiedete ad Atreus di leggere la vasca di pietra nel centro della stanza, premendo quadrato.
Dopodiché girate a sinistra ed entrate nella stanza che si trova lì. Uccidete i nemici che intralciano il vostro percorso, dopodiché guardate in altro. Noterete un grosso cristallo blu, fatelo cadere con una freccia di Atreus.
Prendete il cristallo e portatelo nella stanza principale, piazzandolo nell’incastro luminoso vuoto premendo cerchio. Ora chiedete ad Atreus di scoccare una freccia verso entrambi i cristalli presenti. Apparirà una leva, tiratela.
Ciò permetterà ad Atreus di risolvere l’enigma e aprirà un percorso a destra. Sulla via sarà buio pesto, quindi non appena ne vedete uno, accedente le lanterne di cristallo blu con le frecce di Atreus.
Esplorate i tunnel:
Aprite la porta e scendete giù, seguite il tunnel e i cristalli di luce lungo la strada. Dopodiché accucciatevi e superate il piccolo cunicolo che vi si parerà davanti.
Dall’altra parte vi attendono alcuni nemici pronti a farvi la pelle. Fateli fuori e proseguite, ignorando per il momento le rune Norninr.
Salite sulla roccia e affrontate altri nemici. Se guarderete in basso a destra dopo averla scalata noterete un grande cristallo blu. Sparategli una freccia di Atreus: si creerà un ponte di luce grazie al quale potrete raggiungere uno scrigno.
Ora dirigetevi a sinistra e distruggete le assi di legno. Dietro di esse vi è un altro cristallo che creerà un altro ponte. Questo vi condurrà alla cassa Nornin. Accendete la lanterna di Cristallo e guardate il muro: saranno presenti le tre lettere necessarie per aprirla, ovvero B, N e R.
Tornate al ponte di luce e vedrete una runa sulla destra. Colpite i medaglioni al fianco per cambiare la lettera, fino a che non apparirà una R.
Ora ripercorrete il ponte di luce e girate a sinistra. Vi troverete su un pote e vedrete la runa che in precedenza vi avevamo detto di ignorare e un altra in alto a destra del percorso. La prima dovrà raffigurare una N, la seconda invece una B. Usate l’ascia di Kratos finché non sarà così. Fatto ciò tornate alla cassa Normin e ottenete la vostra ricompensa.
Ora andate al lato opposto della stanza passando per il ponte d luce, tenendovi sulla sinistra. Entrate nel piccolo tunnel. Questo vi condurrà alla stanza principale, quella dove si trova la statua con la testa di cervo. Andate davanti alla statua e aprite lo scrigno.
Enigma dell’artiglio nel Cuore della Montagna
Aprite la porta al di là della statua e uccidete i Draug lungo la strada. Seguite il tunnel fino anche non raggiungerete un vicolo cieco. Salite per la parete rocciosa in cima, girate l’angolo e proseguite fino al portone.
Azionate il meccanismo ed entrate.
Una volta completato il dialogo dirigetevi a dstra e attivate la grande ruota sul pavimento. Uccidete i Draur che appariranno e proseguite nel buco che si è creato dopo aver attivato la ruota.
Salite il muretto vicino a Brok e rompete le casse sulla sinistra. Percorrete il piccolo tunnel dietro di esse e aprite lo scrigno che si trova dall’altro lato.
Scendete e arriverete davanti a un corridoio pieno di spuntoni pronto a farvi la pelle. Usate l’ascia per attivare il meccanismo sulla destra e fate girare i pannelli almeno tre-quattro volte. Ora correte attraverso gli spuntoni e arrivate dall’altra parte. Ora avrete di fronte a voi un muro pieno di spuntoni, lanciate l’ascia nella angolo in alto a destra più volte per aprire un passaggio.
Arriverete in una nuova enorme stanza. Per prima cosa sbarazzatevi dei nemici che appariranno. Ora andate al centro, dove si trova il grande blocco su binari e spingetelo. Quando si fermerà, rompete la catena che si trova sulla destra lanciando l’ascia. Ora continuate a spingerlo, finché non si troverà in linea con una passerella sopraelevata.
Prima di proseguire, tornate a dove si trovava inizialmente il blocco e troverete una stanza segreta con del bottino all’interno.
Ora salite sul blocco e proseguite sul percorso sopraelevato. Guardate il ponte di legno e lanciate l’ascia sulle corde che lo tengono alzato. Percorretelo e potrete mettere le mani su alcuni oggetti utili.
Per proseguire invece vi basterà girarvi, rompere le assi che bloccano il tunnel e seguire il percorso. Superate il masso e tirate la catena di fronte a voi per aprire il cancello.
Tornate al blocco e spingetelo ancora, fino a che non sarà allineato alla passerella sulla sinistra. Salite e saltate sulla piattaforma.
Sconfiggete i nemici sullavostra strada e dopodiché fate calare la catena, in modo da poter tornare qua sopra velocemente per qualsiasi evenienza. Ora avvicinatevi al grande masso e liberate la fune a cui è aggrappato il contrappeso dell’artiglio.
Mini boss – Jarn Fotr:
Una volta liberata la corda apparirà un troll, che ovviamente dovrete sconfigger. Fortunatamente non è troppo tosto da buttare giù. Tenetevi a distanza e lanciate la vostra ascia se avete difficoltà in un approccio ravvicinato.
Una volta sconfitto otterrete una Fiamma Ghiacciata per potenziare il Leviatano. Potrete usarla subito da Brok, vi tornerà utile per gli scontri successivi.
Ora che avete sconfitto il troll, tornate alla ruota che azione l’artiglio e preparatevi a risolvere un piccolo puzzle.
Quello che dovrete fare per risolverlo è muovere il blocco su binari fino alla posizione in cui si cala l’artiglio, in modo che questo lo afferri.
Ora tornate alla ruota, azionatela, dopodiché congelate con l’ascia il meccanismo subito a destra per bloccare l’artiglio e il blocco.
Salite sul blocco e richiamate la vostra ascia. Si sale!
Superare le trappole:
Una volta arrivati a destinazione con questo ascensore improvvisato dovrete vedervela con una serie di trappole sputafuoco. Attendendete il momento giusto e correte per evitare di essere colpiti.
Arrivati alla trappola rotante, riparatevi dietro le colonne e altri oggetti per evitare le fiamme, mentre cercate di fare il giro. Fate attenzione anche ai nemici che appariranno.
Una volta arrivati in fondo al percorso troverete un altro ascensore. Fate cadere i due enormi massi sulla piattaforma e preparatevi a salire.
Appariranno numerosi nemici, intervallati in piccoli momenti di pausa in cui dovrete sbloccare l’ascensore dai massi che ne interrompono l’ascesa.
Boss Fight: il Drago Hraezlyr
Arrivati quasi in cima, apparirà il drago del tuono Hraezlyr.
Fase 1:
Tenetevi sulla destra della piattaforma e cercate di schivare i colpi in arrivo, avvicinatevi e attaccate la zampa del drago, tenendovi pronti a parare i colpi in arrivo con L1.
Una volta che avrete arrecato un quantitativo di danni sufficienti, il drago mollerà la presa e potrete schiantargli contro la piattaforma stessa addosso quando vi verrà chiesto di premere cerchio.
Ora seguite il sentiero di fronte a voi e usate i cristalli sui lati per liberare il percorso di fronte a voi. Proseguite e preparatevi al secondo round.
Una volta terminata la cutscene correte sul percorso a sinistra e premete cerchio per montare in groppa al drago.
Premete R1 e R2 per fare danni alla ingua di Hraezlyr quando ne avrete l’occasione.
Fase 2 2:
Una volta a terra, Hraezlyr vi attaccherà con i fulmini. Schivateli con X ed evitate le zone elettrificate del terreno e dirigetevi nella zona dove sono presenti altri cristalli da lanciare. Prendente uno e lanciatelo addosso al nemico quando sarà circondato dall’elettricità.
Una volta che avrete causato due esplosioni in questo modo, il drago cadrà a terra. È la vostra occasione per attaccarlo con l’ascia. Mirate alla ferita presente sulla testa.
Fase 3:
Hraezlyr una volta rialzato cambierà lato dell’arena, tenete conto quando dovrete raggiungere nuovamente i cristalli esplosivi.
Il drago ora sarà più aggressivo. Parate con lo scudo l’onda generata quando sbatterà le zampe a terra e schivate tutti gli altri colpi. Quando ne avrete l’opportunità colpite le zampe.
Dopo aver subito un po’ di danni, il drago tornerà ad utilizzare i suoi attacchi di tuono. Come prima, lanciate i cristalli quando sarà avvolto dall’elettricità, generate un paio di esplosioni e quando il nemico cadrà a terra mirate alla ferita alla testa.
Il mostro cambierà di nuovo posizione. Ripete il procedimento, fino a che non partirà una cutscene.
Fase 4:
Hraezlyr tornerà ad utilizzare attacchi con artigli con l’aggiunta di pericolosi morsi. Parate e o schivate gli attacchi in arrivo come prima e arrecate danni alle zampe.
Utilizzate nuovamente i cristalli per far cadere a terra il mostro, ma stavolta premete quadrato per far cadere l’artiglio sopra la sua testa e infilzarlo con un cristallo. Premete cerchio quando indicato… e godetevi la scena.
Completare la quest:
Dopo la cutscene successiva, paralte con Sindri e recuperare un dente dal drago usando l’ascia. Otterrete le frecce elettrificate per l’arco di Atreus. Grazie ad esse potrete liberarvi dalle radici dell’Albero del Mondo che vi bloccano il passaggio, sparando ai cristalli rossi. Inoltre sono molto utili anche in battaglia, visto che potranno paralizzare i nemici.
Ora proseguite per il tunnel e scalate la parete. C’è qualche nemico da affrontare, ma dopo la battaglia di prima, questa sarà una passeggiata.
Ora andate alla sinistra del peso attaccato alla fune di fronte al voi e scoccate una freccia elettrica al cristallo per liberarlo. Usate la ruota per far salire il peso e scoccate un’altra freccia quando si troverà vicino al blocco sulla sinistra. Uccidete gli incubi che appariranno, dopodiché arrampicatevi per la parete.
Proseguite nel tunnel e uccidete i nemici che appariranno. Troverete uno scrigno Nornir da aprire. Per farlo, prendete il cristallo esplosivo vicino al ponte e usatelo per distruggere la barriera che si trova prima della stanza con lo scrigno. Dentro troverete uno dei sigilli da distruggere.
Tornate al ponte e usate un altro cristallo per rimuovere le radici che lo bloccano. Salite sopra di esso e guardate a destra, troverete il secondo sigillo.
Uccidete i nemici e poi usate la ruota vicino al ponte per farlo alzare al livello superiore. Bloccatela con l’ascia e salite. Il terzo sigillo sarà in cima.
Una volta aperta la cassa. Continuate lungo il tunnel. Avete finalmente raggiunto la vetta!
Proseguite sul sentiero di fronte a voi, uccidete i nemici che si metteranno sul vostro cammino e scalate la parete rocciosa. Una volta fatto parlate con l’uomo nell’albero e avrete completato questa missione.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.
The post God of War – Guida alla missione “Dentro la Montagna”: come arrivare alla vetta, superare l’enigma dell’artiglio e affrontare Hraezlyr appeared first on VG247.it.