Il nuovo God of War non è basato solo sull’uccidere i cattivi. Questa volta l’avventura di Kratos sarà piena di enigmi.
Il primo grande enigma che vi troverete davanti a God of War si trova a Passo Fluviale. Ecco quindi una guida su come superare il soffitto a spuntoni.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.
Come superare il soffitto a spuntoni
- Spingete il primo muro aiutandovi con l’Ascia del Leviatano
- Colpite il secondo muro tre volte e raccogliete il baule da dietro il muro spaccato
- Colpite velocemente il pannello di legno tre volte, quindi congelate il meccanismo lanciando l’ascia con R2
- Saltate nel mezzo e uccidete i nemici
- Muovetevi sul secondo pannello a destra e congelate di nuovo il meccanismo
- Richiamate la vostra ascia e colpite il muro posteriore davanti e alla vostra sinistra tre volte
- Congelate di nuovo il meccanismo alla vostra destra, in seguito correte dall’altra parte
Soluzione
Non appena avrete salutato Brok e sarete entrati all’interno delle rovine, vi imbatterete in una gigantesca parete a spuntoni. Dagli scheletri sparsi sul pavimento sembra proprio che il muro abbia reclamato più di una vittima.
Equipaggiate l’ascia del Leviatano e gettatela attraverso il pannello di legno nell’angolo in alto. Ciò dovrebbe spingere indietro la parete.
Giunti al secondo muro, lanciate l’ascia nello stesso punto: questa volta però dovrete colpirlo per tre volte, dopodiché raccogliete gli oggetti dal baule.
Ora dovreste trovarvi davanti ad una trappola con i soffitti pieni di spuntoni.
Per attivare la trappola, lanciate l’ascia sul pannello rotante di fronte a voi. Richiamate la vostra ascia e fate questa azione per tre o quattro volte.
Fatto questo congelate il meccanismo alla base del pannello premendo R2. Ciò bloccherà il soffitto.
Quando salterete sul centro della piattaforma, state attenti ai Draugr che vorranno uccidervi. Una volta sconfitti i nemici potete proseguire a risolvere il puzzle.
Per continuare non dovrete far altro che congelare di nuovo il meccanismo in modo da saltare sulla piattaforma successiva.
Dopodiché dirigetevi a destra: qui ci sarà un altro pannello di legno.
Il procedimento da fare è pressoché identico all’inizio: colpite tre volte il pannello velocemente con la vostra ascia, e bloccate il meccanismo ghiacciandolo.
A questo punto dovrete agire in fretta: richiamate la vostra ascia e mentre il soffitto si abbassa, colpite l’asse di legno in fondo con l’ascia. L’immagine di seguito vi fa capire meglio come fare.
Ci vorranno almeno tre colpi perciò dovrete colpire e richiamare il più velocemente possibile la vostra ascia. Se il soffitto attenta pericolosamente alla vostra testa potrete colpire il pannello di legno un paio di volte per farlo risalire. Una volta distrutto il muro, passateci attraverso.
Se preferite esplorare quel pezzo di stanza, ricordatevi di congelare il meccanismo posto sul palo prima di procedere.
Oltre alle guide agli enigmi, abbiamo preparato per voi alcuni suggerimenti essenziali per iniziare a giocare a God of War.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.
The post God of War Guida: come risolvere il primo enigma a Passo Fluviale appeared first on VG247.it.