In questa guida di God of War vi spiegheremo come salvare manualmente, effettuare un parry e utilizzare al meglio la Furia di Sparta.
In God of War Kratos è tornato e vuole vendetta. L’azione del nuovo titolo Santa Monica Studios è più matura che nelle altre avventure che vedevano protagonista il Fantasma di Sparta. Ecco alcuni consigli per iniziare al meglio l’avventura a Midgard.
Le mostruose creature nordiche che Kratos e Atreus affronteranno nel loro viaggio non sono particolarmente docili. Alcune saranno difficili e richiederanno una certa padronanza delle meccaniche di gioco, anche di quelle più nascoste.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.
Come salvare manualmente in God of War:
Questo consiglio potrebbe sembrarvi inutile, ma proseguendo nel gioco vi accorgerete che non lo è. Il gioco salva automaticamente in determinati checkpoint, ma non è abbastanza.
Per salvare manualmente in God of War, premete il tasto “Options” o il touchpad per far apparire la schermata del personaggio, quella in cui poter potenziare le abilità, equipaggiare oggetti e vedere la mappa.
Raggiunta la schermata, premete Triangolo per visualizzare le “Impostazioni” come suggerito nella parte bassa dello schermo. Da qui, scorrete verso il basso fino a raggiungere la voce “Salva”.
Non andate di fretta:
Questo capitolo di God of War è il più aperto di tutti e nasconde segreti dietro ogni angolo. Le statistiche di Kratos migliorano insieme al suo equipaggiamento e i forzieri sono il luogo migliore in cui trovare oggetti utili e materiali per i potenziamenti.
È anche possibile trovare oggetti leggendari che incrementano permanentemente la barra della salute e della furia: le Mele di Idunn e il Sangue di Mead.
Equipaggiare gli oggetti più forti è fondamentale, altrimenti gli avversari più tosti avranno la meglio su di voi.
Prendetevi quindi tutto il tempo necessario all’esplorazione, poiché ne vale davvero la pena.
Come fare un Parry:
A ridosso dell’uscita, il Creative Director di God of War, Cory Barlog, ha paragonato il sistema di combattimento del gioco a quello di Dark Souls. Proprio come nella serie From Software, infatti, è presente la possibilità di effettuare un Parry con una parata al tempo giusto.
Kratos può effettuare un Parry con la pressione del tasto L1 giusto prima che il nemico vi colpisca. Una volta eseguita la mossa, il nemico verrà respinto e sarà vulnerabile ai vostri attacchi.
Imparare il Parry è fondamentale, soprattutto per gli scontri contro le Draugr, che sono resistenti allo stordimento tramite i normali attacchi. Contro di loro bisogna parare con L1 quando si vede un lampo giallo, a metà dell’animazione d’attacco.
Anche i nemici umanoidi incontrati all’inizio sono particolarmente deboli al Parry, come Lo Straniero.
Sfruttate la possibilità di lanciare l’ascia Leviatano:
Nei precedenti capitoli di God of War, Kratos era solito finire i nemici con una certa violenza.
In questo nuovo titolo il protagonista è in grado di lanciare la sua ascia chiamata Leviatano e si tratta di un’abilità molto forte, soprattutto nelle fasi iniziali del gioco.
Molti nemici sono infatti letali nel combattimento ravvicinato. Questo discorso comprende i troll che si incontrano nelle prime due ore di gioco. Cercate quindi di restargli a distanza e di lanciare l’ascia con R2, che rallenterà i nemici con danno da ghiaccio.
Usate la Furia di Sparta quando avete poca vita:
La Furia di Sparta è un’ottima abilità da tenere carica per i momenti di necessità. Attivandola, la sete di sangue di Kratos lo renderà praticamente invulnerabile e gli permetterà di attaccare molto più velocemente.
Utilizzate la Furia di Sparta quando avete poca vita, in modo da poter assorbire i danni in arrivo senza morire. In questo modo riuscirete ad eliminare senza troppi problemi i nemici più piccoli, che potrebbero lasciare cadere oggetti curativi.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.
The post God of War – Guida al salvataggio, ai Parry e alla Furia di Sparta appeared first on VG247.it.