Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Shadow of the Colossus: Come sconfiggere il nono Colosso – Basaran la Tartaruga

$
0
0

In questa guida vi spiegheremo come buttare giù il nono Colosso di Shadow of the Colossus.

In questo caso l’unico indizio per scovare il Colosso è quello di trovare un lago prosciugato, ovvero il luogo in cui vive.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Shadow of the Colossus presenti sulle nostre pagine.

Come trovare il nono Colosso: Basaran la Tartaruga

Mappa: D3

Uscite dal Santuario e dirigetevi a nord, oltre il ponte di pietra che avete attraversato per raggiungere il secondo ed il terzo Colosso. Subito dopo il ponte, andate verso ovest, verso un Santuario di pietra visibile all’orizzonte.

Il percorso vi porterà ad un dirupo da cui è possibile osservare una landa desolata. Questa è il lago prosciugato citato sopra. Scendete e, una volta giù, noterete 3 geyser. Andate in corrispondenza del dirupo sul quale vi trovavate poco fa e, in direzione di alcuni alberi morti e stalagmiti potrete vedere il Colosso.

Questo Colosso possiede un solo punto debole e, una volta salito su di esso, sarà difficile cadere giù.

Il suo attacco consiste in 3 rapide fiammate dalla bocca che possono essere evitate semplicemente stando a distanza e rotolando quando necessario. Sarà piuttosto difficile morire a causa del fuoco.

Per ferirlo, dovrete attirare il Colosso in corrispondenza dei geyser, che lo faranno barcollare, rivelando i due punti deboli blu. Appena saranno visibili, colpiteli entrambi con una freccia.

A questo punto cercherà di allontanarsi e il vostro compito sarà quello di raggiungere l’altro lato per aggrapparvi alla sua pancia. Non fatevi prendere dall’ansia e muovetevi con attenzione, poiché non c’è alcuna fretta.

Arrampicatevi sulla pellicce fino al punto più alto, ovvero la parte laterale del Colosso. Nel momento in cui si gira dovrete aggrapparvi al suo guscio e vi ritroverete in un punto utile per raggiungere prima la coda e poi la parte posteriore.

Ora non bisogna fare altro che raggiungere la testa del Colosso, dove una chiazza di peli nasconde il punto debole. Avrete il tempo di colpirlo un paio di volte prima che provi a farvi cadere.

Con il giusto tempismo potrete recuperare la stamina e riaggrapparvi alla pelliccia prima che ricominci ad agitarsi.

Continuate a colpire, a recuperare stamina e a tenervi alla pelliccia per sconfiggere il Colosso in men che non si dica e ottenere il Trofeo: Il predatore della caverna.

Indietro: Come sconfiggere l’ottavo Colosso, Kuromori la Lucertola

Torna alla guida di Shadow of the Colossus

Avanti: Come sconfiggere il decimo Colosso, Dirge il Serpente della sabbia

The post Shadow of the Colossus: Come sconfiggere il nono Colosso – Basaran la Tartaruga appeared first on VG247.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>