È tempo di sconfiggere il primo avversario volante di Shadow of the Colossus.
Questa volta l’unico indizio del Santuario è che si tratta di un Colosso volante, quindi bisognerà pensare in maniera differente per attaccarlo con successo. Per riuscire nell’impresa non dovrete fare nulla di eccezionale, solo saltare al momento giusto.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Shadow of the Colossus presenti sulle nostre pagine.
Come trovare il quinto Colosso: il Pipistrello
Mappa: H4
Dirigetevi di nuovo a est, ma questa volte dovrete direzionarvi verso la sinistre rispetto al sentiero preso per il quarto Colosso. Vi ritroverete un crinale sulla sinistra con un dirupo e un albero solitario proprio di fronte a voi. Ecco come saprete che siete nel posto giusto.
Seguite il percorso con il dirupo alla vostra sinistra fino a vedere un altro percorso tra le rocce davanti a voi. Seguendolo vi porterà ad un santuario circondato dall’acqua e parzialmente sommerso.
Sott’acqua c’è una breccia nell’arcata. Nuotate fino a raggiungerla e premete R1 per nuotarci sotto. Ora potete arrampicarvi sulla colonna e seguire il percorso di pietra che vi porterà al Colosso volante.
Una volta individuato il Colosso, tuffatevi in acqua e nuotate fino alle colonne poco sopra il livello dell’acqua. Da una di queste dovreste essere in grado di colpire il Colosso con una freccia per attirare la sua attenzione.
Appena proverà ad attaccarvi, saltate e aggrappatevi alla sua spalla con il tasto R1. Da qui dovrete farvi strada fino a raggiungere la coda della creatura e colpire il suo punto debole. È importante notare che questo Colosso, volando, si agiterà parecchio nell’aria e sarà quindi necessario aggrapparsi più volte. Nel caso doveste cadere (cosa piuttosto probabile), dovrete salire di nuovo sulla colonna e iniziare da zero.
Distrutta la coda, dovrete raggiungere le ali. Noterete un’area delle ali senza peli, quindi calcolate bene come muovervi fino al raggiungimento dell’altro punto debole.
Con l’ala sanguinante, dirigetevi verso la seconda ala, ricordando di calcolare ogni movimento nei pressi della zona priva di peluria. Ogni volta che colpirete l’ala, il Colosso cercherà di agitarsi per farvi cadere, quindi prendetevi tutto il tempo necessario ed eliminatelo.
Una volta uccisa la creatura, tornerete in acqua e sbloccherete il Trofeo: Cavalcare il vento.
Indietro: Come sconfiggere il quarto Colosso, il Cavallo
Torna alla guida di Shadow of the Colossus
Avanti: Come sconfiggere il sesto Colosso
The post Shadow of the Colossus – Come sconfiggere il quinto Colosso: il Pipistrello appeared first on VG247.it.