Ecco come evitare di essere schiacciati dall’enorme creatura di Shadow of the Colossus.
Non si tratta di un Colosso particolarmente complesso da eliminare, ma potrebbe darvi più di un fastidio. Gran parte della battaglia consiste nell’ingannare il vostro avversario.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Shadow of the Colossus presenti sulle nostre pagine.
Dove trovare il quarto Colosso: il Cavallo
Mappa: G5
Dirigetevi a sud-est del Santuario e in direzione delle montagne vedrete un sentiero oscuro. Seguitelo fino ad arrivare in una vasta pianura erbosa.
Continuate a proseguire nella valle e seguite la strada fino a quando non vedrete il Colosso svegliarsi. Avrete notate sulla strada alcune tombe. Dovrete sfruttarle proprio ora. Subito dopo il filmato noterete un punto debole presente alla base della sua nuca.
Ritornate alle tombe e restate in mezzo alle tre aperture. Cercate di distrarre il Colosso sparandogli frecce fino a quando non avrete la sua attenzione e inizierà a muoversi verso di voi. Man mano che si avvicina, restate sul bordo dell’entrata delle tombe e assicuratevi che il Colosso vi stia ancora seguendo.
Quando inizierà ad attaccarvi con gli zoccoli, entrate nelle tombe. Vi accorgerete di essere ancora seguiti dal colosso quando i suoi attacchi faranno cadere della polvere dal soffitto. Ora correte attraverso le tombe per uscire da un’altra delle aperture.
A questo punto il Colosso dovrebbe continuare ad attaccare l’altra entrata. Dirigetevi verso di lui, stando attenti a stargli alle spalle, e lui abbasserà sia la testa che la coda. Saltate sulla coda e arrampicatevi sulla pelliccia fino a raggiungere la base della sua nuca.
Dovrete colpire il suo punto debole una sola volta. Noterete che la sua barra della vita non si è mossa di un millimetro. Questo perché dovrete arrampicarvi in cima alla testa del Colosso e colpire il suo punto debole. Fatelo e lo scontro sarà vinto.
La parte più difficile dello scontro è quella di far abbassare il Colosso in modo da arrampicarvi su di esso. Una volta fatto tutto e uccisa la bestia, otterrete il Trofeo: La terra delle tombe.
Indietro: Come sconfiggere il terzo Colosso, il Cavaliere
Torna alla guida di Shadow of the Colossus
Avanti: Come sconfiggere il quinto Colosso, il Pipistrello
The post Shadow of the Colossus – Come sconfiggere il quarto Colosso: il Cavallo appeared first on VG247.it.