Il Re dei Corrotti introduce in Destiny ben 4 nuovi assalti con meccaniche di gioco inedite, vediamoli insieme!
La presenza dei Corrotti renderà i nuovi assalti molto più dinamici, dato che non sapremo mai quale formazione di nemici potremo trovare. Potrebbe per esempio capitare di dover affrontare una manciata di nemici Ultra un assalto, mentre in un’altra versione della stessa missione potrebbe capitarci di incontrare alcuni Corrotti ben più pericolosi.
Terra
Il primo dei nuovi assalti si svolgerà sulla Terra, dove dovremo affrontare D.A.G.A.-2: un enorme stiletto in grado di cambiare più volte la morfologia dell’arena, nonché la propria forma, diventando sempre più pericoloso. Dovremo prestare particolare attenzione ai cambiamenti, dato che potremo ritrovarci folgorati da una scarica elettrica improvvisa, oppure abbrustoliti dall’apertura dei forni di riscaldamento. Senza far menzione dell’incredibile voragine che si aprirà ad un certo punto al centro dell’arena, facendo sprofondare i guardiani nell’oscurità.
Astrocorazzata
L’Astrocorazzata, invece, ospiterà altri due nuovi assalti del Re dei Corrotti. Nel primo scenderemo nelle profondità dell’Astrocorazzata per annientare uno dei principi che vorrebbe prendere il posto di Oryx: Alak-tul, la Lama Oscura. La peculiarità di questo assalto è che dopo le mille peripezie che affronteremo durante l’assalto, ci ritroveremmo a combattere contro il boss del livello in una cella totalmente oscura. Dei piccoli candelabri faranno luce su Alak-tul che proverà ad eliminarci comparendoci alle spalle con la tua terribile ascia in grado di farci ammirare il nostro corpo da un’altra prospettiva.
Il secondo assalto sull’Astrocorazzata ci porterà nuovamente in guerra con i Cabal, dove affronteremo i fratelli Valus Tlu’urn e Valus Mau’ual. Questi fratelli di sangue ci affronteranno in una sfida piuttosto singolare: il primo dei fratelli ci attaccherà e quando sarà stanco fuggirà per dare spazio al fratello. I due utilizzeranno attacchi totalmente nuovi, come il super pugno di Tlu’urn e il mortaio di Mau’aul. Quando avremo stancato a sufficienza i nemici, i due fratelli entreranno entrambi nell’arena per provare a spegnere una volta per tutte la nostra luce. Sarà una battaglia piuttosto impegnativa, dato che non ci sarà alcuni tipo di riparo dai loro attacchi.
Vex
L’ultimo assalto del Re dei Corrotti arriva in esclusiva PlayStation e ci propone ancora una volta un nemico Vex. Questa volta la Mente Ristorativa sta provando a resuscitare la mente del Nexus e quindi va fermata. La particolarità di questo assalto sta nel fatto che per tutta la missione avremo bisogno di un particolare manufatto da portare con noi per sbloccare varie parte e proseguire sul nostro cammino. Anche una volta arrivati alla boss fight dovremo muovere in continuazione la sfera di energia per assicurarci che la Mente Ristorativa sia vulnerabile ai nostri attacchi.
Cosa ne dite di questi nuovi assalti, siete soddisfatti?
Torna alla guida e soluzione di Destiny: il Re dei Corrotti.