Deux Ex: Mankind Divided vi metterà di fronte a scelte complicate.
Alcune delle scelte che farete talvolta non avranno un esito palesemente migliore rispetto a un’altra, non c’è bene o male, bianco o nero, è tutto su scala di grigi e le scelte non sono semplici. E quella che riguarda se salvare Allison o se recuperare delle informazioni da una banca, rientra nella categoria “scelte difficili”.
Se proprio non sapete cosa scegliere, di seguito troverete alcune informazioni utili per prendere una decisione in questa delicata situazione e quali esiti questa comporterà. Cercheremo di essere il più vaghi possibili, tuttavia quando dovremo parlare delle conseguenze della vostra scelta saranno presenti per forza di cose degli spoiler.
Vi servono altri consigli e aiuti per Deus Ex: Mankind Divided? Date uno sguardo alle nostre guide su dove trovare tutte le missioni secondarie del gioco e come salvare Singh nella prima missione, nonché ai nostri consigli su come affrontare al meglio il gioco.
Deus Ex: Mankind Divided – Dovreste scegliere La Banca o Allison?
Dopo una fuga delle sue, Adam riceverà un paio di chiamate in rapida successione. Una di queste è da parte di un alleato che prova a contattarvi per una situazione urgente. Queste sono:
- La donna responsabile per il bombardamento della stazione ferroviaria, Allison, sta per essere sacrificata dal culto noto con il nome di Chiesa del Dio Macchina. Se verrà sacrificata, ogni possibilità di saperne di più sul bombardamento della stazione ferroviaria, come vi ha incaricato il TF29, sarà persa.
- Un cavò sta per essere rapinato alla banca locale. Non si tratta di un crimine che rientra nei vostri compiti, tuttavia il cavò contiene informazioni su Orchid, la nuova superarma che i vostri amici del Collettivo Jugernaut credono che sia stata realizzata dagli Illuminati. Se non otterrete le informazioni dal cavò queste andranno perse per sempre.
Di seguito troverete le conseguenze del salvare Allison o svaligiare la Banca.
Se sceglierete Allison:
- La missione della Banca sarà persa per sempre. Dovrete combattere o intrufolarvi silenziosamente tra i membri della Chiesa che si trovano in complesso di appartamenti di cui hanno preso il controllo. Ecco una cosa carina di quest’area: ci sono tanti nemici con augmentazioni che dropperanno Neuropozina, Biocelle e altri oggetti utili.
- Miller del TF29 sarà contento, a prescindere dall’esito della missione.
- Quando troverete Allison dovrete persuaderla in una conversazione. Se ci riuscirete, non solo Adam farà dei progressi nella sua investigazione, ma riceverà un oggetto che potrete utilizzare nelle fasi finali del gioco e che vi aiuterà a salvare delle vite.
- Questo oggetto avrà un importanza notevole in una missione avanzata del gioco, ma lo stesso vale anche per l’oggetto che riceverete nel caso decidiate di andare alla Banca.
Se sceglierete la Banca:
- Allison sarà uccisa e la sua intelligenza sarà persa. Nella missione della Banca inoltre non ci saranno i nemici potenziati che dropperanno oggetti utili. Al loro posto dovrete vedervela con la sicurezza della banca e robot, che elargiranno ricompense meno interessanti.
- Miller sarà arrabbiato per la vostra scelta e Allison morirà, ma i vostri amici hacker saranno soddisfatti.
- Tuttavia, la ricompensa per la missione è leggermente migliore: riceverete informazioni importanti su Orchid e anche un antidoto, nonché una serie di cavò con alto grado di sicurezza pronti per essere svaligiati.
- In questi cavò troverete un fucile d’assalto unico, punti Praxis, e in generale, bottino di buon livello. Tuttavia tenete a mente che vi servirà un buon livello di hacking e virus informatici. Jensen inoltre, come detto in precedenza, otterrà un antidoto per Orchid, che a seconda di come giocherete potrebbe tornarvi utile per salvare delle vite nelle fasi avanzate dell’avventura.
Vi servono altri consigli e aiuti per Deus Ex: Mankind Divided? Date uno sguardo alle nostre guide su dove trovare tutte le missioni secondarie del gioco e come salvare Singh nella prima missione, nonché ai nostri consigli su come affrontare al meglio il gioco.