Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

PlayerUnknown’s Battlegrounds – Guida ai cerchi e come evitare di morire a causa del muro blu

$
0
0

Una delle meccaniche più importanti da comprendere per giocare al meglio PlayerUnknown’s Battlegrounds è quella relativa ai cerchi blu e bianchi.

PlayerUnknowns-Battleground-600x338 (1)

In PlayerUnknown’s Battlegrounds i cerchi bianchi arrivano sempre per primi, lasciando uno spazio tra di lui e il cerchio bianco. Dopo un po’ di tempo, in base alla durata della partita, il cerchio blu si muoverà fino a combaciare con quello bianco. Quando ciò accade, appare un altro cerchio bianco e il ciclo si ripete.

Questa meccanica è nota a molti giocatori e dovrebbe essere una delle basi per comprendere l’intero gioco. Quello che differenzia un novellino da un giocatore esperto è il modo in cui ci si comporta nei confronti dei cerchi nelle varie fasi della partita, conoscere cosa fare e cosa non fare e, soprattutto, quando farlo.

Prima di iniziare, vi invitiamo a dare uno sguardo anche alle altre guide sul gioco presenti sulle nostre pagine come quella sulla sopravvivenza e i 9 consigli per vincere ogni scontro.

Come funzionano i cerchi in PUBG

Ci sono un paio di cose da tenere d’occhio:

  • I cerchi non termineranno mai in acqua a meno che non si tratti di un bug.
  • Il centro di ciascun cerchio è casuale e varia ogni volta. Selezionare un punto in cui restare in base a delle previsioni è semplicemente una follia.

Una delle cose più importanti da fare per ottenere dei risultati è pianificare.

Se siete sicuri di dover correre dietro il cerchio, cercate di procurarvi un veicolo. Se già ne avete uno, procuratevi anche una tanica di benzina per essere sicuri. I potenziamenti sono vostri amici, non solo perché vi permettono di subire meno danni dai cerchi, ma anche perché velocizzano i movimenti.

Un energy drink vi potenzierà di 40 punti, mentre degli antidolorifici 60. Per comprendere il significato di questi potenziamenti, date un’occhiata alla barra presente sopra l’indicatore della salute.

Tale barra è divisa in 4 sezioni. La prima indica che la vostra salute verrà ripristinata nel tempo. Due incrementano la velocità di cura. Tre vi faranno correre più velocemente e 4 ridurranno il tempo necessario a mirare.

Il muro della morte di PUBG spiegato in parole povere

Cerchiamo ora di individuare le varie fasi dei cerchi e cosa rappresenta ciascuna di esse.

Partendo dall’inizio, dal momento esatto in cui salterete dall’aereo avrete un minuto e 50 secondi prima che il primo cerchio prenda forma. Quando accade ciò, sarete in grado di vedere quali parti della mappa non sono coperte.

A questo punto avete 5 minuti prima che il cerchio blu inizi a muoversi. Questo solo in teoria, poiché in pratica ne avrete circa 10 prima che i due cerchi si sovrappongano. Potete sfruttare questo lasso di tempo per raccogliere un po’ di oggetti lontano dal centro del cerchio e poi ritornare con un veicolo.

In base a quando il primo cerchio bianco prende forma, potreste avere più di 10 minuti. Tale tempo ovviamente sarà molto meno nel caso doveste trovarvi dal lato opposto dell’isola.

Rimanere bloccati fuori dal primo muro blu non è così terribile come si può immaginare. Certo, subirete un po’ di danni nel tempo (circa 0.4% al second0), ma non è nulla di irrecuperabile. Se state saccheggiando un’area lontana e siete certi di non riuscire a spostarvi in tempo, cercate di utilizzare un potenziamento o due.

L’effetto che cerchiamo è quello di scudo contro il danno che si subisce restando nell’area esterna al cerchio. Ciò che va tenuto d’occhio è che una volta sovrapposti i due cerchi, il danno che si subisce restandone fuori raddoppierà. Questo vale per tutti i cerchi blu ed è davvero molto importante da tenere in considerazione.

Restare fuori dal cerchio blu non è così male, ma cercate di non restarne fuori all’arrivo del successivo cerchio. Detto ciò, iniziando dal secondo cerchio, più sarete lontani e maggiore sarà il danno subito.

Nel caso non doveste avere dei potenziamenti, sarà comunque possibile sopravvivere al muro blu. Attendete che la vostra salute arrivi al 30-40% e utilizzate il primo kit medico, che vi farà recuperare la salute fino al 75% e vi permetterà di resistere leggermente al danno subito.

Il prossimo cerchio inizierà a muoversi dopo 3 minuti e 30 secondi e vi farà 0.6% danni al secondo. Se avete trascorso gli ultimi minuti cercando di raggiungere il cerchio blu, dovreste continuare a muovervi verso il centro in modo da non trovarvi nella stessa posizione nei prossimi 3 minuti. Restare al di fuori del cerchio è una buona strategia, ma non in questa fase del gioco.

Come detto prima, restare intrappolati fuori non è una cosa positiva ma nemmeno così negativa. Potete continuare ad utilizzate potenziamenti e kit medici, ma bisogna sapere come e quando utilizzarli. Il momento migliore è utilizzare un potenziamento poco prima che il muro vi attraversi.

Un’altra cosa da fare, prima che vi facciate troppo male per essere rimasti fuori, è utilizzare allo stesso modo dei potenziamenti un kit medico. Sarà abbastanza spaventoso vedere la barra della vita scendere così in fretta, ma con l’utilizzo di un kit medico ne vale la pena.

Ciò che dovete assolutamente evitare di fare è attendere fino all’ultimo minuto prima di mettere in atto una strategia. Questo vale in generale per PlayerUnknown’s Battlegrounds, ma soprattutto in questo caso. Il muro elettrico della morte è spaventoso solo se vi colpisce di sorpresa. Proprio per questo è necessario che almeno un membro della squadra presti costantemente attenzione al cerchio.

Il terzo cerchio inizierà a muoversi 2 minuti e 30 secondi dopo il secondo e i suoi danni si faranno sentire molto più degli altri. In questo caso è davvero sconsigliabile restarne fuori, a meno che non ne abbiate davvero bisogno. Ovviamente è bene anche qui utilizzare potenziamenti e medikit, con un rischio molto più alto.

Il quarto e quinto cerchio si muoveranno entrambi dopo 2 minuti e a questo punto dovreste assolutamente evitare di restarne fuori, visto che vi faranno 1-3% di danni al secondo. Nel caso doveste vedere qualche altro giocatore correre, continuate a correre e sparate nel mentre. Vincerà chi si muove più velocemente.

Quando arriveranno i cerchi 6, 7 e 8 l’area di gioco sarà così piccola che ci sarà bisogno di moltissima attenzione a ciò che vi circonda. Il danno per chi resta fuori è del 5-11%. I cerchi 6 e 7 appaiono dopo 1 minuto e 30 secondi, mentre il cerchio 8 inizierà a muoversi dopo un solo minuto.

A partire dal quarto e quinto cerchio, dovreste seriamente considerare di utilizzare i potenziamenti anche se non ne sentite realmente il bisogno. Gli scontri saranno più frequenti e anche i camper saranno costretti a spostarsi, quindi potreste restare bloccati in un combattimento troppo lungo o per qualche altro motivo.

Un’altra cosa da tenere in considerazione è che alcune volte è difficile tenere sotto controllo i cerchi mentre si è nel bel mezzo della battaglia. Piuttosto che osservare il timer sulla minimappa, dovreste conoscere le dimensioni dei cerchi. Il primo riduce l’area di gioco del 65%. Si tratta del taglio più importante ed è subito visibile.

Se improvvisamente sembra che il cerchio bianco copra metà della mappa, allora si tratta del primo cerchio. Tenete a mente questo consiglio e cercate di stare al suo interno.

Vi ricordiamo che sulle nostre pagine sono presenti anche altre guide sul gioco come quella sulla sopravvivenza e i 9 consigli per vincere ogni scontro.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>