Le armi di supporto sono le scelte migliori in Destiny 2.
Per i giocatori più recenti di Destiny 2 le armi di supporto sembrerebbero abbastanza deboli, ma nelle mani esperte possono sono essere fondamentali, specialmente in PvP.
Le armi di supporto hanno un TTK incredibilmente rapido indipendente o meno dall’uso del mirino. I giocatori più agili in PvP accumuleranno una grande quantità di uccisioni con le armi di supporto ed in incontro tra due giocatori vincerà sempre colui che al suo fianco possiede un’arma di supporto; l’avversario infatti sarà morto ancora prima di ricaricare l’arma principale.
Nel PvE le armi di supporto sono un motivo di fuga se le cose si mettono male, specialmente nei combattimenti a medio/corto raggio. La rapida raffica di un’arma di supporto riuscirà a rompere gli scudi o ucciderà tre nemici con precisi colpi alla testa. La pratica rende perfetti, perciò sperimentate.
In questa guida vedremo quindi quali sono le migliori armi da supporto sia in PvP che in PvE. Le opinioni espresse si riferiscono alla prima stagione di Destiny 2 e sono strettamente personali. Avete altre armi in mente? Fatecelo sapere nei commenti.
Se siete bloccati nel gioco, non preoccupatevi! Cliccando qui potete visionare la nostra Guida e Soluzione completa di Destiny 2.
Miglior arma di supporto in PvP: Ultima Speranza
Ultima Speranza lancia tre raffiche così veloci da avere la precisione più veloce. Ciò che rende l’ultima speranza particolarmente buona è il perk Momento Zen che aumenta la stabilità dell’arma dopo aver inflitto i danni. Poiché Ultima Speranza è un’arma già stabile di suo con questo perk diverrà solida come una roccia.
- “Ricorda per che cosa combatti”
- Scheda su Destiny Tracker
- Dove si trova: Nessus, Armaiolo, Fazioni e drop casuali, Engramma Leggendari
- Alternativa: qualsiasi telaio adattivo Omolon, ma anche Etana SI4 è utile come sostituto
Migliore arma di supporto in PvE: L’Ultimo Ballo
Se usata con saggezza quest’arma è utilissima in PvE. Se siete giocatori a cui piace muoversi attorno e vicino al nemico quest’arma fa per voi. I colpi perforanti all’armatura infliggono un danno extra agli scudi. Inoltre il perk Bersaglio Mobile aumenta velocità di movimento e acquisizione del bersaglio mentre vi muovete guardando nel mirino.
- “Tienilo per me”
- Scheda su Destiny Tracker
- Dove si trova: Avanguardia (Strike)
- Alternativa: Drang è molto buona soprattutto in coppia con Sturm
Miglior arma di supporto cinetica: Athelflad-D
Quest’arma permette di mantenere una certa distanza tra voi ed il bersaglio. Ha alcune buone modifiche utilizzabili per compensare le carenze dell’arma, ma la vera chicca è Profanatombe in cui ogni uccisione ricarica parte del caricatore. Utilizzata bene è una vera e propria macchina da guerra.
- “Diventa l’incubo dei tuoi nemici e il sostegno dei tuoi alleati”
- Scheda su Destiny Tracker
- Dove si trova: Armaiolo
- Alternativa: Distanza Minima è popolare per il perk Tiro d’Apertura, ma si può scegliere anche Vantaggio Enigmatico per il perk Momento Zen
Miglior arma da supporto esotica: Re dei Ratti
C’è solo un’arma da supporto esotica in Destiny 2 ed è questa. E’ un’arma piuttosto maneggevole ed utile soprattutto se tutto il vostro team la possiede. Potrete infatti far fuori facilmente le orde di mob che vi troverete di fronte. La mira assistita la rallenta un po’, quindi vi consigliamo di fare pratica con questo tipo di arma.
- “Siamo piccoli, ma siamo tanti”
- Scheda su Destiny Tracker
- Dove si trova: tramite la quest che permette di riceverla come ricompensa
- Alternativa: come abbiamo detto non ci sono altre armi di questo tipo, ma se proprio dobbiamo consigliarvene una diremmo Drang