In Destiny 2 tornano i fucili a impulsi, anche se… beh, sono un po’ deboli se comparati alle altre tipologie di armi del gioco.
I fucili a impulsi non sono tra le bocche di fuoco migliori, ma a prescindere dalla loro posizione nell’attuale meta, sono semplici e divertenti. Se avete intenzioni di usarli, fareste bene ad essere sicuri almeno di scegliere i migliori.
I fucili a impulsi sono l’anello mancante tra l’alto rateo di fuoco dei fucili d’assalto e la precisione dei fucili da ricognizione, senza però possedere i punti di forza di entrambe queste tipologie di armi. Insomma, ecco perché ne girano pochi nel PvP.
D’altro canto, nel PvE i fucili a impulsi sono armi ottime per iniziare. È facile portare a segno un colpo preciso su buona parte dei nemici mirando al petto e lasciando che la traiettoria dei colpi faccia il resto. Premere ripetutamente il grilletto vi permetterà di disintegrare velocemente gli scudi dei nemici con i fucili energetici. Infine i fucili a impulsi sono efficaci anche dalla corta distanza e hanno una gittata niente male. Sono armi che perdonano gli errori del giocatore, ma non sono la prima scelta tra i più esperti.
In questa pagina, parte della nostra Guida di Destiny 2, elencheremo quelli che, a nostro avviso, sono i migliori fucili a impulsi per il PvE e il PvP. Combinatela con i nostri consigli sui migliori attributi per le armature e avrete tutto quello che vi serve per creare le vostre build perfette in Destiny 2.
Tenete a mente che le opinioni espresse qui derivano dallo stato del meta del PvP e del PvE della Stagione 1 di Destiny 2. Un ribilanciamento pesante dei vari aspetti del gioco è atteso per la Stagione 2, e ovviamente noi aggiorneremo la lista di seguito di conseguenza.
Ma basta con le ciance, questi sono i migliori Fucili a Impulsi di Destiny 2.
Miglior Fucile a Impulsi per il PvP: La Cuspide Logora
Il Telaio Rapido è il perk intrinseco su cui i Guardiani del Crogiolo dovrebbero puntare di più con i fucili a impulsi. Ricompensa dello Stendardo di Ferro, La Cuspide Logora è una delle migliori armi con mira assistita della categoria dei fucili a impulsi, con cui è molto semplice eseguire colpi di precisione. Il rinculo non crea problemi e la stabilità migliora colpendo i bersagli. La possibilità di scegliere tra tre mirini differenti rende quest’arma adatta a molteplici stili di gioco. Nessun perk particolare, è vero, ma si tratta di una bocca di fuoco che si comporta bene in tutte le situazioni e con buone statistiche.
- “Forgiato in onore di Silimar e della tenacia di fronte alle avversità. ”
- Statistiche su Destiny Tracker: La Cuspide Logora
- Come Trovarlo: Engrammi dello Stendardo di Ferro
- Alternativa: Verde Lincoln è difficile da padroneggiare per il rinculo ma offre ottime prestazioni.
Miglior Fucile a Impulsi Energetico: Discorso Inaugurale
I fucili a impulsi con Telaio Adattivo sono particolari, visto che favoriscono la precisione ma si trovano solo nella categorie delle armi energetiche (che infliggono meno danni con colpi precisi). Tuttavia, questo li rende davvero buoni per buttar giù i nemici che usano la Super in PvP. Discorso Inaugurale è il miglior fucile a impulsi di questa cerchia. Tuttavia è nel PvE che quest’arma dà il meglio di se, con Fuorilegge e Assassino Ambizioso, una grande accoppiata di perk, che rendono Discorso Inaugurale inarrestabile contro gruppi di nemici.
- “Il mio primo atto da Imperatore fu di cacciare il Console nelle terre selvagge. Il sole dorato avrebbe bruciato il suo volto decrepito e corrotto: un simbolo per la rivoluzione che il mio regno avrebbe portato.”
- Statistiche su Destiny Tracker: Discorso Inaugurale
- Come Trovarlo: Ricompensa del Leviatano, Engrammi di Benedict
- Alternativa: Corsa Celere ha Cercateste, che è un perk grandioso per i fucili a impulsi.
Miglior Fucile a Impulsi a corto raggio: Belladonna
Se dividete la vostra attenzione tra colpi al corpo e colpi precisi, non avrete bisogno di ingaggiare i nemici dalla distanza ma piuttosto di avere una buona maneggevolezza e tempi di ricarica corti. Belladonna da questo punto di vista è il miglior fucile a impulsi disponibile, grazie alle sue statistiche ma soprattutto per il perk Caricatore Assassino, che aumenta i danni inflitti dopo aver ricaricato l’arma in seguito a un uccisione.
- “Ne bastano tre gocce.”
- Statistiche su Destiny Tracker: Belladonna
- Come trovarlo: Engrammi dell’Avanguardia
- Alternativa: il Nergal PR4 è un fucile a impulsi automatico difficile da controllare ma che dona grandi soddisfazioni in mani capaci.
Miglior Fucile a Impulsi con scarsa mira assistita: Tre Sepolcri
Alcuni giocatori esperti odiano la mira assistita, ed è qui che i fucili a impulsi con Telaio a Impatto Elevato entrano in gioco. Il Tre Sepolcri è un bisturi, con una buona gittata, buona stabilità e un ottimo rinculo. La sua maneggevolezza non è nulla di che, ma un paio di perk niente male come Fuorilegge (velocità di ricarica aumentata dopo un uccisione) la rendono molto più utile di quanto possano suggerire le sue statistiche.
- “Accanirsi non serve. Il nostro sonno non verrà disturbato.” – Arach Jalaal
- Statistiche su Destiny Tracker: Tre Sepolcri
- Come trovarlo: Engrammi dell’Orbita Morta
- Alternativa: Implacabile ha Mira Istantanea, che funziona alla grande con il Telaio a Impatto Elevato.
Miglior fucile a Impulsi Esotico: Ala della Vigilanza
Ci sono solo due fucili a impulsi esotici tra cui scegliere e senza dubbio Ala della Vigilanza è il migliore. Oltre ad essere l’unico impulsi a sparare raffiche da cinque colpi che fanno molto danno e in poco tempo, questo fucile brilla quando si gioca in gruppo, specialmente in PvP, per via dei suoi perk unici.
- “L’occhio rimane aperto. Il Faro rimane acceso.” – Fratello Vance
- Statistiche su Destiny Tracker: Ala della Vigilanza
- Come trovarlo: Engrammi Esotici, Xur.
- Alternativa: Lancia Gravitazionale è diverte da usare ma un po’ incostante.
Secondo voi i fucili a impulsi migliori di Destiny 2 sono altri? Fateci sapere cosa ne pensate, noi siamo tutt’orecchi.