Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Horizon: The Frozen Wilds Guida: come sconfiggere le nuove macchine

$
0
0

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds introduce qualche nuova tipologia di Macchina. Sono feroci e letali, ma niente paura, ecco qualche consiglio per buttarle giù.

La prima volta che incontrerete le nuove macchine in The Frozen Wilds sarà proprio all’inizio di questa avventura e probabilmente sarà un po’ un trauma, un po’ perché sono passati molti mesi dall’ultima volta che avete vestito i panni di Aloy, un po’ perché sarà molto coriacea. Fortunatamente potrete fare affidamento sulle nuove potentissime armi di questa espansione (a patto di raccogliere Blubagliore) e sull’armatura con le batterie antiche, la più forte in assoluto.

E poi ovviamente ci siamo noi, con i nostri utili consigli per affrontare tutte le nuove minacce di The Frozen Wilds.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Horizon: Zero Dawn, dove troverete consigli e soluzioni sul gioco base e l’espansione The Frozen Wilds.

horizon_zero_dawn_the_frozen_wilds_new_machines_scorcher

Mastino

I Mastini sono delle grandi macchine dalla fattezze di un lupo che utilizzano potenti attacchi di fuoco, sia a corto che a lungo raggio. Sono ben corazzati, molto agili e tenaci e, come se non bastasse, equipaggiati con un lancia mine. Sono resistenti a tutti gli elementi tranne che al Gelo.

I Mastini sono facili da stordire una volta che avrete distrutto un po’ della loro armatura. Colpite i loro generatori per fare più danni, o, meglio ancora, sparate frecce infuocate ai loro serbatoi di Vampa per farli esplodere.

Negli scontri ravvicinati, come il vostro primo combattimento contro un Mastino, vi conviene colpire il più forte possibile con lo Squarciatore per mettere fuori gioco le sue difese, dopodiché utilizzate gli attacchi pesanti con lancia per stordirlo in modo da poter eseguire un attacco critico o far esplodere i serbatoi di Vampa (ma ricordatevi di tenervi a distanza dall’esplosione). Se riuscirete a staccare il lanciamine potrete raccoglierlo e usarlo contro il vostro avversario.

Quando avrete maggior spazio di manovra e potrete adottare un approccio stealth, la cosa migliore è andare con calma e pensare un piano d’azione. Per prima cosa cercate di staccare il lanciamine, poi passate all’armatura sulle spalle. Questo vi permetterà di colpire facilmente i suoi serbatoi di Vampa e renderlo molto meno pericoloso.

Gelartiglio

Il Gelartiglio assomiglia a un orso, ha una grande quantità di vita e ci vuole molto per buttarlo giù, anche se riuscirete a fare a pezzi la sua armatura. È resistente a tutti gli elementi tranne che al fuoco e ha diversi punti critici su cui fare leva.

Il Gelartiglio ha due sacche di Gelo che potrete distruggere, una ad ogni lato. L’unità di Ghiaccio si trova sul petto ed è difficile da colpire, ma se riuscirete a metterla fuori gioco non sarà più in grado di eseguire attacchi dalla distanza. Potrete anche stordirlo colpendo le batterie che si trovano sul suo grosso sederone.

Prima di affrontare il Geloartiglio vi conviene far fuori le altre macchine e preso nota di tutti i possibili nascondigli e vie di fuga nel caso le cose andassero male. Ricordatevi anche che è una macchina piuttosto lenta, quindi potrete aggirarla facilmente correndo in tondo intorno a una grossa roccia o scappare a gambe levate per riprendere un po’ di fiato e rigenerare la salute di Aloy.

Rogartiglio

Il Rogartiglio è una versione potenziata del Geloartiglio con attributi elementali diversi, come di certo avrete intuito dal suo nome. Questo bestione quindi è resistente a tutti gli elementi tranne che al Gelo. Rispetto al Geloartiglio questa macchina ha ancor più vita e armatura, va approcciato come un vero e proprio boss.

In generale usate la stessa tattica del Gelartiglio, ma una volta che avrete esaurito i punti deboli da colpire cercate di sfruttare la sua debolezza al Gelo, usando frecce, bombe della Fionda o la Geliera (meglio ancora se potenziata). Una volta congelato il Rogartiglio, usate le vostre migliori armi per fare più danni possibili.

Torre di Controllo

Le Torri di Controllo sono davvero fastidiose. Quando sono attive, riparano a intermittenza tutte le macchine nelle vicinanze, danneggiano quelle alleate e mettono fuori gioco la barriera del vestito Tessitrice di Scudi.

Ci sono due modi per far fuori le Torri di Controllo. Il primo è quello di avvicinarsi e usare l’override. Questo farà sì che la torre generi un ultimo impulso che stordirà tutti i nemici nelle vicinanze per un breve periodo di tempo. Si tratta di un gran bel bonus, ma talvolta è molto difficile avvicinarsi a una torre senza farsi vedere, e lo stordimento non dura abbastanza a lungo da permettervi di far fuori tutti i nemici nell’area.

Il secondo metodo invece consiste semplicemente nel distruggere le Torri di Controllo dalla distanza. C’è un generatore sul lato posteriore della torre, facilmente visibile con il Focus. Caricate un bel colpo da tre frecce dell’arco di Precisione e fatelo esplodere. Con un po’ di fortuna riuscirete anche a non allertare i nemici nei paraggi.

Macchine Demoniache

In aggiunta alle nuove Macchine, incontrerete delle varianti delle vecchie conoscenze di Horizon Zero Dawn. Potrete capire se avete di fronte una macchina demoniaca dal loro bagliore viola invece che blu (macchine normali) o rosso (corrotte), e anche il vostro Focus vi aiuterà a identificarle.

Le Macchine Demoniache hanno più vita e fanno più danni. Fortunatamente non hanno nuove abilità rispetto alle loro controparti standard. Tuttavia, tutte le macchine demoniache sono resistenti alla corruzione e al fulmine, e non potrete usare l’override su di loro.

In generale, affrontare le Macchine Demoniache richiede un po’ più di tattica del solito. Provate a usare l’override sulle macchine normali nei paraggi, usate un approccio stealth se possibile, e usate lo Squarciatore per distruggere quanta più armatura possibile.

Le Macchine Demoniache sono facili da stordire. Quando si trovano a portata usate gli attacchi pesanti con la lancia e usate i colpi critici quando sono a terra. A tal proposito, completate la missione secondaria “Un segreto condiviso”, in modo tale da ottenere la possibilità di potenziare la lancia.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Horizon: Zero Dawn, dove troverete consigli e soluzioni sul gioco base e l’espansione The Frozen Wilds.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>