Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds introduce una nuova risorsa dal nome Blubagliore. Ecco come e dove trovarla e in che modo potrete utilizzarla.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Horizon: Zero Dawn, dove troverete consigli e soluzioni sul gioco base e l’espansione The Frozen Wilds.
Il Blubagliore è una specie di gemma che si trova solo nell’espansione The Frozen Wilds di Horizon: Zero Dawn. Una sostanza cristallina che a quanto pare cresce sulle macchine morte delle gelide lande dello Squarcio, e molto apprezzata dagli sciamani Banuk.
Il Bluebagliore è l’unica valuta accettata dai mercanti Banuk in cambio dei loro prodotti migliori: versioni ancor più potenti degli Archi da caccia, guerra e precisione su cui vorrete mettere le mani il prima possibile, viste le ardue sfide che vi aspettano in questa espansione.
Non solo potrete anche acquistare nuovi vestiti da caccia, ma per quelli potete anche aspettare, specie se avete già la migliore armatura del gioco.
Potrete guadagnare Blubagliore completando le missioni secondarie di The Frozen Wilds, e potrete trovare quelle più remunerative nell’elenco qui sotto. Tuttavia, visto che vorrete ottenere le armi migliori prima di intraprendere le missioni, abbiamo anche l’elenco dei luoghi dove si trovano giacimenti “naturali” (è pur sempre roba che viene dalle macchine).
Una volta che avrete riempito le vostre tasche di Bluebagliore, cercate un mercante Banuk, e datevi allo shopping sfrenato.
Missioni che ricompensano con Blubagliore
In questa lista troverete le missioni e incarichi secondari che vi ricompenseranno con Blubagliore.
- 6 Blubagliore per aver completato la missione secondaria* “La Via dello Sciamano”.
- 8 Blubagliore per aver completato la missione secondaria* “Per il Werak”.
- 3 Blubagliore per aver completato la missione secondaria* “Firebreak”.
- 7 Blubagliore per aver completato la missione secondaria* “La Forgia dell’inverno”.
- 3 Blubagliore per aver completato la missione secondaria “Sott’acqua”.
- 3 Blubagliore per aver completato la missione secondaria “I tre cacciatori”.
- 3 Blubagliore per aver completato la missione secondaria “La sopravvissuta”.
- 1 Blubagliore per aver completato la commissione “Un segreto condiviso”.
- 1 Blubagliore per aver completato la commissione “L’Orrore dal profondo”.
- 6 Blubagliore per aver consegnato le Statuette di Animali (una per ogni cassa di ricompense).
* nonostante sia nelle categorie “missione secondarie” queste missioni servono per avanzare nella main quest di The Frozen Wilds.
Giacimenti di Blubagliore
Oltre che per il completamento delle missioni, potrete trovare giacimenti di Blubagliore nel mondo di gioco. Questi sono in numero limitato e potrete recuperarli facilmente grazie alla mappa in vendita presso i venditori Banuk dello Squarcio. Se però non avete modo di acquistare la mappa, di seguito troverete un elenco davvero utile sul dove trovare giacimenti di Blubagliore.
Giacimento di Blubagliore #1
Partite da Ultimo Canto, il primo accampamento che incontrerete in The Frozen Wilds, e viaggiante verso nord per trovare un falò. Da qui, salite il rialzo a sudovest per trovare tre giacimenti di Blubagliore. Ecco la mappa:
Giacimento di Blubagliore #2
Ci sono tre giacimenti di Blubagliore a ovest di Ultimo Canto, ma non potrete raggiungerli partendo direttamente dall’accampamento. Il modo migliore per raggiungerli e dirigersi a sud del falò mostrato nella mappa:
Giacimento di Blubagliore #3
Partite da Ultimo Canto e viaggiate a nordest fino ad arrivare a un falò a nord del mercante Banuk. Ci sono tre giacimenti di Blubagliore in questa area. Uno è in una cava situata proprio sotto il falò, ma dovrete scendere a valle per trovarne l’entrata. Un altro si trova su delle rocce a sudest del falò, vicino al fiume, lo individuerete facilmente con il Focus. Il terzo è a nordest del falò. Seguite il percorso fino ad arrivare a una torre Banuk, e da qui utilizzate il Focus per avvistare il giacimento.
Giacimento di Blubagliore #4
Partite da Granfracasso e dirigetevi ad est del falò. Da qui, dirigetevi a nord per avvistare una parete rocciosa scalabile. Cercate intorno con il focus per trovare quattro giacimenti di Blubagliore, dopodiché scendete e cercate vicino al fiume in direzione del falò per trovare un quinto giacimento.
Giacimento di Blubagliore #5
Ci sono tre giacimenti di Blubagliore sui pendi a nord di Granfracasso, una zona che visiterete durante la missione Sott’acqua.
Giacimento di Blubagliore #6
Mentre vi trovate nei pressi di Granfracasso, dirigetevi a nordovest e arrampicatevi sulle montagne per trovare ben 5 giacimenti.
Giacimento di Blubagliore #7
Al falò che si trova prima delle caverne della Via della Sciamano (che esplorerete durante la missione secondaria omonima), dirigetevi a nordest, e scalata la parete rocciosa troverete un giacimento di Blubagliore.
Giacimento di Blubagliore #8
C’è un giacimento di Blubagliore a metà strada della Via dello Sciamano. Dovrete deviare dal sentiero principale per trovarlo. Per raggiungerlo, seguite il sentiero nella caverna e attraversate il primo ponte. Quindi, quando avrete davanti la zipline che porta al secondo ponte, scendete dalla collina a est e cercate nella neve.
Giacimento di Blubagliore #9
Partendo dai Terreni di Caccia, dirigetevi a sud ovest per raggiungere un falò. Da qui, dirigetevi a ovest per trovare due Blubagliore.
Giacimento di Blubagliore #10
Controllate la mappa per trovare una zona di Ferrarieti a ovest dei Terreni di Caccia. Se vi dirigerete a nord dell’icona troverete un giacimento di Blubagliore.
Giacimento di Blubagliore #11
Ci sono due giacimenti di bluebagliore nelle montagne a nord dei Terreni di Caccia. Il modo più facile per raggiungerli è quello di usare il viaggio rapido ai Terreni di Caccia.
Giacimento di Blubagliore #12
C’è un giacimento di Blubagliore a ovest dell’Hangar dei droni. Si trova nella neve, su una salita.
Giacimento di Blubagliore #13
Partendo dai Terreni di Caccia e dirigetevi verso al falò a sudest. C’è un giacimento di Blubagliore a ovest.
Giacimento di Blubagliore #14
A nordovest del campo di banditi, ci sono tre giacimenti di Blubagliore, lungo la cima di una montagna che si trova in mezzo a un sentiero alto e uno basso.
Giacimento di Blubagliore #15
A sudovest del falò vicino al mercante Enjuk, c’è un giacimento di Blubagliore.
Giacimento di Blubagliore #16
Partite da Lungacrepa e dirigetevi al falò a sudovest. Lungo il tragitto, sulla sinistra, saranno presenti due giacimenti.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Horizon: Zero Dawn, dove troverete consigli e soluzioni sul gioco base e l’espansione The Frozen Wilds.