Risolviamo insieme gli Enigmi dei Papiri per ottenere equipaggiamento di alto livello.
Gli Enigmi dei Papiri di Assassin’s Creed: Origins sono quest composte da due diverse fasi che, al completamento, ricompensano il giocatore con punti esperienza, monete ed equipaggiamento. Per attivarle basterà trovare il Papiro nel luogo designato.
Ciascun enigma richiede il ritrovamento del papiro con su scritto un indizio, dopodiché bisognerà raggiungere il luogo indicato. Alcuni posti sono più semplici da trovare rispetto ad altri, ma si riferiscono tutti a punti d’interesse situati sulla mappa, quindi tenete d’occhio edifici, piramidi, templi e altro. Ciascuno di essi potrebbe nascondere ciò che state cercando.
Abbiamo organizzato questa guida in base alla regione in cui è possibile raccogliere l’Enigma del Papiro, quindi se state provando a completarli tutti basterà cercare con CTRL + F il nome della regione che vi interessa. Potete fare lo stesso con il nome di ciascuna missione, visto che le elencheremo tutte per facilitarvi il lavoro.
Prima di cominciare, vi ricordiamo che potete leggere sulle nostre pagine numerose guide di Assassin’s Creed: Origins che vi aiuteranno a gestire al meglio le varie abilità di Bayek, a completare tutte le attività e ad ottenere facilmente equipaggiamento e risorse.
Come risolvere gli Enigmi dei Papiri
Ci sono diversi strumenti a vostra disposizione per facilitarvi la soluzione di diversi enigmi.
Potete infatti utilizzare Senu, la fidata aquila di Bayek, per esaminare luoghi ed edifici. Basterà premere il grilletto sinistro per rallentare e dare un’occhiata a ciò che vi circonda. Conoscere la posizione dei nemici prima di entrare in un’area popolata da nemici di livello più alto del vostro.
Ricordate anche di tenere premuto lo stick sinistro per visualizzare tutti gli obiettivi all’interno di un luogo specifico, in modo da poter controllare velocemente cosa resta da fare nell’area in cui vi trovate, inclusi i Papiri.
Un altro sistema molto utile è rappresentato dalla modalità foto. Esaminando la mappa noterete delle foto scattate dagli altri giocatori e, molto spesso, indicano proprio i punti d’interesse che vi aiuteranno a completare gli enigmi.
Non dimenticate poi di tenere premuta la freccia in su della croce digitale, utile per mettere in evidenza tutto ciò che c’è da raccogliere nell’area intorno a voi grazie a dei piccoli triangoli bianchi. Tra gli oggetti in questione verranno evidenziati anche quelli utili al completamento delle quest.
Spesso queste missioni vi costringeranno a spostarvi tra aree diverse anche per il completamento di un solo enigma, quindi cercate di sbloccare quanti più viaggi rapidi possibile.
Cosa si ottiene completando gli Enigmi dei Papiri?
Il completamento di ciascun Enigma dei Papiri vi ricompenserà con 500 punti XP, 300 monete e, cosa più importante, un’arma rara o leggendaria del vostro livello. Il bottino è completamente casuale ma si tratta quasi sempre di oggetti molto utili, soprattutto se vi trovate nelle fasi iniziali del gioco.
Ricordate della possibilità di potenziare il vostro equipaggiamento visitando uno dei tanti fabbri sparsi per la mappa.
Ecco l’intera lista degli Enigmi dei Papiri con tanto di luogo in cui trovarli, nome della missione e soluzione.
SIWA
Una lunga bevuta
Posizione del Papiro: Si trova nella Casa della Vita, in cui entrerete anche nel corso di una missione secondaria.
Posizione del bottino: Sul papiro è scritto che dovete cercare in fondo ad una profonda coppa, ma si tratta di una piscina circolare. Lo troverete in fondo a sinistre nel lago oppure dirigendovi verso est a partira dal punto di viaggio rapido che si trova a Siwa. Immergetevi in acqua e raccogliete il bottino.
LAGO MAREOTIDE
Terre Fertili
Posizione del Papiro: Potete trovarlo facilmente nella Sala Ipostila nel corso della missione secondaria Agguato nel Tempio, durante la quale giocherete a nascondino con i bambini.
Posizione del bottino: Dirigetevi a nord-ovest sulla strada, lontano dal Tempio di Sekhmet a Yamu. Seguite la strada fino a trovarvi di fronte ad un bivio sulla sinistra, che vi porterà in un’oasi. Dietro il recinto di pietra che circonda l’oasi con numerose palme troverete un’area più piccola con una palma al suo interno. Il bottino è nascosto nell’erba alta.
ALESSANDRIA
Valle Divisa
Posizione del Papiro: Questo papiro si trova nella grande biblioteca di Alessandria, dove entrerete obbligatoriamente nel corso di una missione principale. Si trova su un tavolo circolare con sotto un tappeto rosso.
Posizione del bottino: Dirigetevi verso il Nomo di Sap-Meh e trovate il canyon nel cuore della regione – è una parte di un piccolo fiume. Lo riconoscerete sulla mappa poiché è indicato come Tana del Coccodrillo. Arrampicatevi sui bordi del canyon e troverete il bottino nei pressi di un albero.
Raggio di Speranza
Posizione del Papiro: Si trova al secondo piano della Tomba di Alessandro Magno, dietro una statua.
Posizione del bottino: Recatevi alla Depressione di Qattara e troverete una valle con vicino una piccola oasi ad ovest, ai piedi delle montagne. Cercate un piccolo albero e troverete il bottino ai suoi piedi.
Natura Crudele
Posizione del Papiro: Su di un tavolo della Grande Sinagoga.
Posizione del bottino: Cercate un albero solitario a est del Nomo di Kanopo e a nord rispetto al punto di sincronizzazione. Dovrete trovare una coppia di alberi caduti che puntano verso l’albero solitario. Il bottino è situato ai suoi piedi.
Lo Sguardo di Pietra
Posizione del Papiro: Nella parte inferiore della regione di Alessandria vi è un tempio in cui troverete il papiro.
Posizione del bottino: Dirigetevi verso l’isola a sud del Lago Mareotide, dove c’è un’enorme statua nella parte inferiore. La statua dirige il proprio sguardo verso una colonna altissima, troverete il bottino dietro quella colonna, sul pavimento.
Silenzio Assordante
Posizione del Papiro: Sull’isola a nord di Alessandria c’è un edificio chiamato Iseion. Andate sul retro dell’edificio per trovare il papiro.
Posizione del bottino: Andate sull’isola più piccola di Alessandria, situata a nord (si trova ad est rispetto al luogo in cui avete trovato il papiro). Troverete il bottino seguendo la direzione in cui punta la palma caduta, verso la riva e dietro un piccolo cumulo di pietre.
NOMO DI CANOPO
Vicolo Cieco
Posizione del Papiro: al centro della regione c’è una fattoria, all’interno della quale c’è una capanna dove troverete il papiro. Utilizzate Senu per trovarlo rapidamente.
Posizione del bottino: Dirigetevi al Nomo di Sapi-Res e cercate il sistema di irrigazione ad est del Nilo, teletrasportandovi a nord di Letopoli. Troverete il bottino alla fine del sistema di irrigazione.
Mare di Sabbia
Posizione del Papiro: Nel Tempio di Horus, sul lato destro c’è una statua e il papiro si trova proprio alla sua destra.
Posizione del bottino: Dirigetevi al Nomo di Iment, dove troverete il relitto di una nave nel bel mezzo del deserto. Bisognerà essere lì all’alba. L’ombra della nave proietterà una X sulla sabbia e il bottino si troverà proprio lì.
MENFI
In Piena Vista
Posizione del Papiro: Nel Tempio di Aprie, su una mensola.
Posizione del bottino: Andate a Crocodilopoli e raggiungete l’isola a sud delle acque. L’acqua avrà un colore particolare, cercate un’area in grigio e troverete il bottino.
Amico Caduto
Posizione del Papiro: Al Tempio di Ptah, su un tavolo.
Posizione del bottino: Ci sono due statue al canale di Menfi e quella situata a destra sta dirigendo lo sguardo verso un punto sull’acqua. Seguite il suo sguardo fino a trovare una barca affondata. Troverete il bottino proprio lì vicino.
Cespuglio Ardente
Posizione del Papiro: Si trova a nord-est del papiro di “In Piena Vista”, nell’area di imbalsamazione.
Posizione del bottino: Nel Nomo di Ineb-Hedjet c’è una grande montagna ma non dovrete andare in quella regione. Dovrete infatti restare a Menfi, sotto la montagna ad est della mappa. Restate sulle rive del Nilo, troverete un albero solitario. È proprio lì che si trova il bottino.
GIZA
Fungo di Pietra
Posizione del Papiro: Nel Mastaba del cimitero orientale potete trovare, a est della grande piramide, un edificio in cui è possibile entrare solo dal tetto ed è parzialmente sepolto nella sabbia.
Posizione del bottino: Il papiro suggerisce di arrampicarsi in cima alla piramide più piccola e cercare due rocce a forma di fungo. Si trovano entrambe a poca distanza da voi e la roccia che vi interessa delle due è quella più piccola. Il bottino è sulla cima della roccia a forma di fungo.
FAYYUM
La Torre Pendente
Posizione del Papiro: A Karanis cercate il Sarapeion di Karanis. Arrampicatevi al secondo piano e andate sul balcone per trovare il papiro.
Posizione del bottino: Dirigetevi verso il Caravanserraglio di Dionysias e a nord dell’area limitata troverete una torre pendente con una trave che la sostiene. Troverete il bottino dall’altro lato dell’edificio, sul lato opposto rispetto alla trave.
Il Blasfemo
Posizione del Papiro: Troverete questo papiro nel Mercato della Valle, su un tavolo con diverse pergamene.
Posizione del bottino: Nel Nomo di Haueris troverete delle piccole piramidi che fungono da monumento ai caduti, ciascuna con una porta laterale. Poco lontano da lì c’è una piramide solitaria ed è proprio lì che troverete il bottino.
Ira di Sobek
Posizione del Papiro: A Crocodilopoli cercate il Tempio di Sobek e troverete il papiro al secondo piano.
Posizione del bottino: Al confine del Nomo di Haueris c’è una piramide e sotto di essa c’è una statua di pietra che guarda verso la parte posteriore di una enorme testa di pietra. Troverete lì il bottino.
Giuste Leggi
Posizione del Papiro: A Casa di Iwm, su un tavolo. Non si trova proprio a Fayyum, ma nell’Oasi di Fayyum.
Posizione del bottino: Dirigetevi a est nel Nomo di Atef-Pehu e raggiungete la strada principale. Seguite la strada fino a vedere degli edifici di creta fumanti (li riconoscerete da lontano). Muovendovi verso nord dovrete andare all’edificio sulla vostra sinistra. Il bottino sarà sul tetto.
NOMO DI HAUERIS
Segreto di Toth
Posizione del Papiro: Troverete il papiro vicino al Tempio di Toth.
Posizione del bottino: Nel Nomodi Uab c’è una Tana del Giaguaro con un ramo che fuoriesce dall’acqua. Arrampicatevi su di esso e tuffatevi giù. Vi ritroverete in una piccola caverna e il bottino sarà proprio vicino al luogo dell’atterraggio.
NOMO DI HERACLEION
Doppia Disperazione
Posizione del Papiro: Trovate il Tempio di Khonsou in alto a destra sulla mappa. Il papiro è proprio lì.
Posizione del bottino: Viaggiate rapidamente a est verso Yw Huts, che è parzialmente sommersa. Ci sono due case, una nell’acqua e una senza il tetto- Cercate un albero l’ vicino con le radici sommerse e troverete il bottino.
Flora Reale
Posizione del Papiro: Dirigetevi verso Casa di Galeno e troverete il papiro al secondo piano.
Loot location: C’è un grande albero a sud-est del Nomo di Heracleion e troverete il bottino ai suoi piedi. L’area non è molto lontana dal campo di banditi.
MONTAGNE VERDI
Lavoro Bagnato
Posizione del Papiro: Andate all’Oracolo di Apollo e troverete il papiro all’interno di una caverna.
Posizione del bottino: In questo caso la posizione è abbastanza chiara. Andate all’acquedotto e seguite le strutture di legno che portano a una caverna. Immergetevi in acqua e troverete una piccola alcova con il bottino.
Città Abbandonata
Posizione del Papiro: Andate all’area ad accesso limitato di Asklepieion. Troverete il papiro dentro un piccolo edificio circolare.
Posizione del bottino: Andate nella regione di paretonio e trovate un villaggio abbandonato a sud. C’è un piccolo edificio senza tetto in cima alla collina ed è lì che troverete il bottino.
CIRENAICA
Fretta Eccessiva
Posizione del Papiro: Troverete questo papiro nel Tempio di Zeus.
Posizione del bottino: Trovate il faro segnalato sulla mappa a nord e cercate sotto una piccola nave affondata nei pressi della costa. Il bottino si trova lì.
Corrente Sotterranea
Posizione del Papiro: Si trova nella Tomba di Battos. Arrampicatevi sulla tomba dall’esterno e gettatevi al suo interno per raccoglierlo.
Posizione del bottino: Dirigetevi a Cirene nelle Montagne Verdi e cercate la fonte d’acqua (una cascata) che scorre da alcune rocce in cima. Troverete lì il bottino.
Vivo o Morto
Posizione del Papiro: Troverete questo papiro nell’Apollonio di Cirene.
Posizione del bottino: Dirigetevi verso le Montagne Verti e il Campo Romano di Surus dove dovrete combattere l’elefante nell’Arena. Si trova nell’arena tra l’acqua e la staccionata. Vi consigliamo di eliminare l’elefante prima che sia lui ad eliminare voi.