Come al solito Xur è tornato con il suo inventario esotico. Vediamo se vale la pena spendere frammenti leggendari per la sua mercanzia.
Questa settimana Xur ha in vendita un trio di elmi niente male e il fucile a impulsi esotico Ala della Vigilanza. Ed ecco la domanda, vale la pena acquistarlo?
Diamo uno sguardo alle sue statistiche: si tratta di un fucile a impulsi con una gittata e stabilità niente male, il che è ottimo per mandare a segno colpi critici consecutivi restando alla giusta distanza dai nemici.
Ovviamente non sono le statistiche a fare l’esotica, ma bensì i suoi perk. E qui “Dura Verità” ha ruolo di primaria importanza: non solo permette all’arma di sparare raffiche da 5 colpi (il che aumenta non di poco il suo DPS), ma inoltre aumenta la velocità di movimento e di rigenerazione della salute dell’utilizzatore quando un compagno di squadra viene ucciso. Il perk “Fino all’Ultimo” invece aumenta le prestazioni dell’arma se l’utilizzatore è l’ultimo membro della squadra ancora in vita.
Si tratta di abilità che confidano nel fatto che i vostri compagni muoiano spesso, un po’ macabro a dire il vero, ma sono veramente utili quando si gioco in attività di squadra con tassi di sfida molto elevati, come i Cala la Notte.
Insomma se giocate spesso in attività simili, la risposta è sì, vale la pena investire 29 frammenti leggendari per l’Ala della Vigilanza.
PS: tra gli oggetti in vendita da Xur, c’è anche il casco esotico per Titani “Un Elmo Indistruttibile”. Combinatelo con il ramo passivo Codice degli Spaccaterra della sottoclasse Assaltatore e potrete menare spallate all’infinito, ricaricando al tempo stesso l’energia delle granate. Niente male.