Senza una formazione, anche la squadra migliore è solo un gruppo di giocatori. Solo quando organizzata nel modo giusto può funzionare.
FIFA Ultimate Team offre 25 diverse formazioni, quindi prenderne una per migliorarla e conoscerla al meglio può essere un po’ scoraggiante. Quindi diamo un’occhiata alle formazioni e analizziamoli, così da permettervi di iniziare con delle giuste decisioni.
Nel caso aveste bisogno di un po’ di consigli su FIFA 18, ecco pronta per voi la nostra guida, in cui potete trovare parecchie informazioni utili per i giocatori alle prime armi. È anche disponibile una breve guida in cui potete scoprire come guadagnare FIFA Coins nel modo più rapido possibile.
Qual è la migliore formazione iniziale per FUT?
Potrà sembrare banale, ma non esiste una formazione iniziale migliore. Sarete voi a renderla la migliore in base al vostro tipo di gioco e agli obiettivi che vi porrete. Volete concentrarvi sulla difesa o sull’attacco, sul possesso di palla o sul gioco alla lunga distanza? Una volta stabiliti degli obiettivi, potrete iniziare a pianificare il tutto.
Ciò che possiamo dire, comunque, è che ci sono formazioni con le quali è più facile iniziare rispetto ad altre quando si tratta di raggiungere il livello massimo di chimica di squadra.
Il classico 4-4-2 è un buon inizio nel viaggio del vostro FIFA Ultimate Team visto che i centrocampisti hanno meno collegamenti dii cui preoccuparsi rispetto a quelli nelle formazioni più moderne come il 4-3-3 o il 5-2-3.
Avere due attaccanti davanti può anche essere d’aiuto nei match iniziali, quando si utilizzano ancora i giocatori dello starter pack. È difficile che possediate già qualche giocatore particolarmente forte davanti, quindi avere due giocatori aiuta a fare pressione sull’avversario. In questo modo inizierete nel migliore dei modi.
Provate a giocare con tre centrocampisti
Se siete dei principianti allora dovreste provare il prima possibile di utilizzare una formazione che impiega tre centrocampisti. Questo significa che, una volta apprese le basi del 4-4-2, potrete provare il 4-3-3, il 4-1-4-1 o il 4-2-3-1.
Questo vi darà molte più occasioni di passaggio nel centro del campo, il che è molto importante per fare pressione se l’avversario sta facendo resistenza.
In aggiunta, giocare con tre centrocampisti è una gran forma di difese poiché si stanno mettendo un bel po’ di persone in un’area del campo che molti giocatori proveranno a controllare.
Accertatevi di utilizzare diverse tipologie di centrocampisti nella stessa squadra. Giocare con tre giocatori come N’Golo Kante sarà ottimo per la difesa, ma non per l’attacco.
Se vi state concentrando sui giocatori della Premier League allora il trio composto da Kante, Pogba e David Silva sarebbe perfetto.
Concentratevi su una formazione o un giocatore e continuate in quella direzione
Il miglior modo per costruire un’ottima squadra in FIFA Ultimate Team è di avere in mente un’idea e portarla avanti. Una delle prime decisioni che dovrete fare è quella di scegliere se costruire la vostra squadra sulla formazione o intorno ad un giocatore preferito.
Per ottenere successi a lungo termine suggeriamo di costruire la squadra basandovi sulla formazione, poiché c’è molto più da imparare sul come utilizzare al meglio una formazione piuttosto che utilizzare uno specifico giocatore. Dove c’è più da imparare, c’è anche più da migliorare e più migliorerete meglio sarà per voi.
Una volta che avrete sperimentato con alcune formazioni dovreste iniziare con una di queste e pianificare un ordine in cui aggiungere i giocatori. Se state giocando con il 4-4-2, ad esempio, e avete già un ottimo attaccante, allora potrete permettervi di aspettare prima di aggiungere avanti un altro giocatore. I vostri soldi e il vostro tempo andrebbero spesi meglio nel migliorare la difesa e il centrocampo.
Scrivete letteralmente l’ordine in cui volete aggiungere nuove posizioni e selezionate due o tre giocatori per ciascuna di esse, essendo sicuri di selezionare i giocatori che avranno la chimica più alta insieme.
L’opzione Concept Squads di FIFA Ultimate Team è ottima per questo, visto che permette di unire la squadra dei sogni nel gioco.
Qual è la migliore formazione in FIFA 18 FUT?
Ecco alcune idee per creare delle squadre ad alto punteggio che hanno una chimica pari a 100.
Ricordate, l’unico modo di raggiungere una chimica di 100 è di concentrare la vostra squadra FUT attorno ad un elemento comune – che sia il club, la nazionalità o il campionato. Nei casi qui sotto ci siamo concentrati sui campionati poiché è un modo divertente di paragonare diverse culture e nazioni legate al gioco del calcio.
Non sarete in grado di creare queste squadre il primo giorno, ma è un ottimo obiettivo da raggiungere e un buon modo per riflettere sulle offerte. Se state ottenendo buoni risultati con una squadra e una formazione particolare, lasciatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Miglior squadra inglese FUT della Premier League
Formazione: 3-4-3
Punteggio: 88
GK: De Gea
CB: Alderweireld
CB: David Luiz
CB: Azpilicueta
LM: Sanchez
CM: David Silva
CM: Pogba
RM: Mkhitaryan
LW: Hazard
ST: Aguero
RW: Pedro
Miglior squadra spagnola FUT de La Liga
Formazione: 4-3-3
Punteggio: 90
GK: Oblak
LB: Marcelo
CB: Godin
CB: Ramos
RB: Carvajal
CDM: Busquets
CM: Modric
CM: Kroos
LW: Ronaldo
ST: Suarez
RW: Messi
Miglior squadra FUT della Serie A
Formazione: 4-3-1-2
Punteggio: 87
GK: Buffon
LB: Alex Sandro
CB: Bonucci
CB: Chiellini
RB: Lichtsteiner
CM: Marchisio
CM: Nainggolan
CM: Hamsik
CAM: Dybala
ST: Higuain
ST: Icardi
Miglior squadra tedesca FUT della Bundesliga
Formazione: 4-1-2-1-2
Punteggio: 88
GK: Neuer
RB: Kimmich
CB: Hummels
CB: Boateng
LB: Alaba
RB: Robben
CDM: Vidal
CAM: Rodriguez
LM: Reus
ST: Lewandowski
ST: Aubameyang