Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Destiny 2: 12 consigli per i Guardiani alle prime armi e per i veterani

$
0
0

Destiny 2 è un gioco pieno di misteri. Ecco alcune cose che potreste non sapere, perfino se siete dei veterani del primo episodio o avete già spolpato per benino questo secondo capitolo.

I consigli riportati di seguito sono pensati sopratutto per i Guardiani alle prime armi che si stanno per avvicinare per la prima volta alla serie MMO di Bungie o per quelli che hanno iniziato da poco a giocarci. Tuttavia, scommettiamo che persino i più esperti di voi, troveranno utile qualcuna delle dritte riportate qui sotto.

Se invece vi serve qualche consiglio specifico su argomenti come classi e sottoclassi, armi e armature esotiche, oppure qualche strategia per affrontare il Leviatano, date uno sguardo alla nostra Guida di Destiny 2.

destiny_2_emb_env_titan_public_event_1

1. Fate bella figura fin da subito ed eliminate quegli shader sporchi

Nelle fasi iniziali del gioco, il bottino che otterrete dalle varie attività di Destiny 2 potrebbe essere equipaggiato con shader di infimo livello, pensati appositamente per farvi apparire come dei Guardiani trasandati e malconci. Si tratta di una scelta che si accoppia bene con il contesto narrativo, ma, suvvia, anche l’occhio vuole la sua parte. Per eliminare questi shader vi basterà ispezionare il vostro equipaggiamento e rimuovere questi bruttissimi shader e restituire un look quantomeno dignitoso al vostro equipaggiamento.

2. State trovando solo casse vuote? Avete attivano il blocco anti-farming

Farmare reputazione regionale per guadagnare engrammi leggendari è uno dei modi più semplici per far salire di livello il proprio personaggio velocemente in Destiny 2, perlomeno all’inizio. Tuttavia Bungie non vuole che giriate in tondo sui vari pianeti per raccogliere materiali e scrigni casuali all’infinito, e per questo ha limitato il numero di materiali e pegni di reputazione che potrete guadagnare in un determinato lasso di tempo.

Potrete infatti guadagnare bottino dalle casse e materiali dalle fonti apposite un massimo di quattro volte ogni cinque minuti senza incorrere nel blocco anti-farming, dopodiché inizierete a ritrovarvi tra le mani solo una manciata di Lumen. Il blocco comunque non viene applicato alle casse degli eventi pubblici e dei bottini speciali di Cayde-6, quindi quelle potrete aprirle senza paura.

destiny_2_edz_lost_sectors_02

3. Il primo Settore Perduto della settimana garantisce sempre ricompense bonus

I Settori Perduti perdono un po’ di importanza una volta raggiunto il livello 270 o se non siete interessati alle Contese di Fazione, ma la buona notizia è che, dopo ogni reset settimanale (di solito il martedì mattina), il bottino che troverete nelle cassa del primo covo che ripulirete avrà ricompense migliori del solito, con una probabilità di trovare persino un’engramma Esotico.

4. Mettete da parte quegli involucri per Spettri che garantiscono pegni di reputazione extra

Visto che non possiamo farmare scrigni, materiali e settori perduti senza innescare il sopracitato blocco, come possiamo massimizzare il numero di pegni di reputazione ottenuti? La risposta sono gli Involucri dello Spettro.

Gli Involucri dello Spettro, con il perk apposito che permettono di ottenere pegni di reputazione aggiuntiva, sono più utili di quanto possiate immaginare. Possono infatti facilmente raddoppiare le vostre ricompense ottenute nel Crogiolo, specialmente se completate le Sfide, e fanno davvero la differenza quanto farmerete gli Eventi Pubblici e le altre Attività di Destiny 2. Assicuratevi di equipaggiare l’involucro giusto al momento giusto, e in breve vi ritroverete a nuotare in un mare di engrammi leggendari.

La maggior parte degli Involucri da Spettro li troverete negli Engrammi Luminosi, ma se avete ottenuto lo Spettro Conta Uccisioni (bonus di prenotazione presso varie catene), potrete comprarli da Shaxx spendendo frammenti leggendari.

destiny_2_emb_crucible_pvp_the_fortress_2

5. Come farmare engrammi luminosi

Questo consiglio vi permette di riempirvi di shader, astori, astronavi e tutti gli altri oggetti cosmetici presenti all’Everversum. Come probabilmente saprete già, otterrete un Engramma Luminoso superato il livello 20 e, da allora, ogni volta che accumulerete un determinato quantitativo di XP. Quello che dovrete fare per velocizzare l’ottenimento di XP per gli engrammi luminosi è usare la Polvere Luminosa, ottenibile dagli engrammi stessi o smontando qualche oggetto ottenuto da loro, per acquistare la Medaglia di Squadra.

Dopodiché andate sul vostro pianeta preferito, attivate la Medaglia per ottenere il bonus agli XP, e farmate Eventi Pubblici. Questa Attività già di per sé offre generosi quantitativi di XP, ma con la Medaglia attiva ne otterrete a valanghe. In questo modo oltre ai bottini standard degli Eventi Pubblici, come engrammi leggendari ed esotici se siete fortunati, otterrete un nuovo Engramma Lumisono ben prima che si esauriscano gli effetti della Medaglia. Ripete il procedimento più volte e vi ritroverete con un Guardiano all’ultimo grido.

6. Imparate ad usare i Cannoni energetici dei Caduti

Talvolta i Caduti lasceranno cadere i loro cannoni energetici. Questo accade anche soddisfacendo le condizioni per attivare l’Evento Eroico del Camminatore.

Ora, non solo sono divertenti da usare, ma queste armi sono in grado di fare moltissimi danni se utilizzate a dovere. Come alcuni lanciagrante, i proiettili dei cannoni dei Caduti non detoneranno finché non lascerete il pulsante dedicato allo sparo. Se terrete premuto il grilletto dopo aver sparato, infatti questi continueranno a viaggiare, anche attraverso il bersaglio, caricando la loro potenza.

Se attenderete che il colpo abbia raggiunto la massima potenza prima di farlo esplodere, beh, non vorremo essere assolutamente nei panni dei vostri avversari, visto che arrecherete danni molto, molto ingenti.

destiny_2_emb_crucible_pvp_the_fortress_6

7. Non smantellate i vostri Fucili da Ricognizione Rari e Leggendari

Tenete da parte cinque Fucili da Ricognizione Rari o Leggendari. Lasciateli nel deposito per non sbagliarvi. Fidatevi di noi, vi torneranno utili per ottenere il Multi Strumento MIDA.

8. Pillole di Lore

Tutto l’equipaggiamento Esotico e un buon numero di quello Leggendario avranno un piccolo pezzo dell’enorme lore di Destiny 2 con sé. Queste piccole storie e retroscene una volta erano consultabili solo attraverso il Grimorio, ma ora vi basterà esaminare l’arma o l’armatura in questione per saperne di più sul mondo di Destiny.

9. Controllare l’intero catalogo degli oggetti ottenibili da un venditore

Non siete sicuri che valga la pena faticare per ottenere pegni di reputazione per un particolare venditore? Potrete controllare quali oggetti potreste ottenere da loro semplicemente muovendo il cursore su uno dei loro engrammi (quando state per ottenerne uno) e premere triangolo per controllare tutti gli oggetti che potrete trovare al loro interno.

10. Controllate i vostri obiettivi

Ok, per i giocatori più navigati questo consiglio potrà sembrare assolutamente scontato, ma vi stupirete di quante persone non ne sono a conoscenza: durante una missione, di qualsiasi tipo, l’indicatore bianco sul radar indica in quale direzione andare.

E se la freccia che vedrete non sarà abbastanza, chiamate il vostro Spettro al volo e guardatevi intorno: apparirà un segnale bianco a schermo che vi indicherà con precisione quale corridoio, strettoia, botola ecc. dovrete prendere per arrivare al vostro obiettivo.

destiny_2_emb_chara_zavala_1

11. Le modifiche per armi e armature fanno la differenza

Le modifiche per armi e armature affollano il vostro inventario per un motivo ben preciso. Quando entrerete nell’endgame di Destiny 2 ne avrete a dozzine, quindi usatele liberamente, tanto ne potrete acquistare di nuove. Tuttavia le modifiche leggendarie, ovvero quelle di colore viola e che danno 5 punti in più di attacco alle armi e di difesa alle armature, sono più difficili da ottenere, quindi siate certi di poterle sfruttarle al meglio.

Tornando all’utilità delle modifiche, queste vi permetteranno di trasformare un’arma buona in un’arma eccezionale o di rendere un’armatura più adatta alla sottoclasse che state utilizzando. Preferite le armi energetiche solari? Ci sono le modifiche per cambiare elemento della vostra arma energetica e distruttiva. Le vostre abilità si ricaricano troppo lentamente? Ci sono modifiche che ne accelerano il recupero. La vostra Mitraglietta spara all’impazzata e mancate ogni bersaglio? Ebbene ci sono delle modifiche che aumentano persino la stabilità delle armi.

Insomma sperimentate le varie modifiche e imparate ad usare quelle più adatte al vostro stile di gioco, e vedrete che anche gli scontri più ardui volgeranno a vostro favore.

12. Adunata alla Bandiera

Se arriverete al luogo di un Evento Pubblico prima che questo inizi, potrete interagire con la bandiera presente e ricaricare in un istante la Super e tutte le munizioni di tutte le vostre armi. Non male.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>