Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Che classe conviene giocare durante la beta di Destiny 2? Guida rapida

$
0
0

La beta di Destiny 2 è finalmente tra noi. Quale classe conviene giocare per essere sicuri di godersi al meglio il gioco finché c’è?

Se siete al primo incontro con la serie Bungie è probabile che Destiny 2 abbia su di voi lo stesso effetto che su tanti altri giocatori ha avuto il primo capitolo. Ecco perché abbiamo deciso di creare un guida rapida per darvi una mano nella scelta della classe.

Ricordate, la beta di Destiny 2 inizierà (in early access) oggi 18 luglio alle 19:00 su PS4 e domani alla stessa ora su Xbox One. Per entrambe le console i server saranno aperti a tutti il 21 luglio (il PC arriva a fine agosto).

Si tratta di consigli facili, una cosetta veloce da leggere, ma utile per iniziare col piede giusto. Sia che siate neofiti o Guardiani navigati date una lettura e poi divertitevi nella beta di Destiny 2!

Destiny 2 classi – le basi

Se siete già esperti potete pure saltare questa sezione, ma se è la vostra prima volta ecco una semplice guida alle classi di Destiny 2.

Il titolo Bungie offre ai giocatori tre classi tra cui scegliere, ognuna con diverse sottoclassi: Titano, Stregone e Cacciatore.

Lasciamo a dopo il discorso sulle sottoclassi e facciamo un attimo il punto tra le tre classi principali. Le cose che le differenziano di più uno dall’altra sono armatura, animazioni melee, oggetti di classe e abilità di mobilità (come il salto).

  • Titano
    Questa è la classe con l’armatura più pesante: i Titani sono difensori e attaccanti da prima linea. Il loro attacco melee è un cazzottone bello forte e i loro booster li sparano in aria in linea retta. La scelta giusta se vi piace menare duro, insomma.
  • Stregone
    Gli Stregoni hanno l’armatura più leggera delle tre classi di Destiny 2, ma fanno un sacco di danni dalla distanza. Il loro colpo melee è uno schiaffo (o una spinta) e la loro mobilità è potenziata dalla possibilità di svolazzare brevemente, ma pur sempre più a lungo delle altre classi.
  • Cacciatore
    Con l’armatura a metà tra Titano e Stregone, il Cacciatore è un tiratore di precisione agile e dal movimento rapido. Prediligono i coltelli e infatti il loro colpo melee è una pugnalata, inoltre possono fare un bel doppio salto per schivare o cambiare direzione a mezz’aria.
destiny_2 (13)

Nuove abilità di classe in Destiny 2

Bungie ha fatto qualche cambiamento alle classi di Destiny 2, ora, infatti, ognuna ha una skill unica. Questo permette alle tre classi di differenziarsi ancora di più incoraggiando così specifici stili di gioco.

La skill del Titano è la Barriera, una barriera (appunto) che permette ai compagni di gioco di ripararsi dietro copertura. Potete specializzare la Barriera in modo che diventi una protezione resistente, oppure puntando sui rifornimenti.

Lo Stregone ha la possibilità di creare un Rift che genera buff per loro e per i loro alleati (cure o maggiore danno, per esempio).

I Cacciatori, invece, possono usare la Schivata per evitare il danno in arrivo. Sembra una cosa da poco, ma la mobilità della classe aumenta ancora di più e poi usando Schivata potrete attivare bonus per ridurre cooldown o ricaricare le armi.

destiny_2_hunter_gunslinger_subclass_skills

Destiny 2 beta sottoclassi

In Destiny 2 non si può decidere di cambiare classe a metà del gioco, ma si può decidere di scegliere la sottoclasse preferita. Ogni sottoclasse ha il suo albero dello sviluppo e va potenziata separatamente dalle altre.

Ogni sottoclasse è allineata a uno dei tre elementi (Arco, Solare e Vuoto) e sono poi differenziate tra loro da abilità speciali, granate, buff passivi, bonus agli attributi e potenziamenti delle abilità base melee e di mobilità.

In Destiny 2 troveremo almeno 6 sottoclassi, due per classe principale, ma solo 3 di queste saranno presenti nella beta. Purtroppo, però, nessuna di quelle nuove è inclusa e toccherà accontentarsi di:

  • Titano: Assaltatore (Arco)
  • Cacciatore: Pistolero (Solare)
  • Stregone: Camminatore del vuoto (Vuoto)

A limitare ancora di più le nostre scelte c’è il fatto che non potremo esplorare tutto lo skill tree di ogni sottoclasse. Non dovremo far salire di livello il personaggio perché le abilità saranno già sbloccate, ma solo quelle di un ramo e non si potrà dare un’occhiata all’altro.

Ognuna di queste classi, come probabilmente sapete, arriva direttamente dal primo capitolo della serie. Da un lato è un peccato perché ci sarebbe piaciuto mettere le mani sulle novità, ma dall’altro è una scelta sensata: così facendo abbiamo più tempo per goderci il gameplay vero e proprio senza dover imparare a padroneggiare una nuova sottoclasse.

Prima di buttarvi nella mischia, comunque, date un’occhiata ai problemi noti della beta di Destiny 2.

destiny_2_titan_strike_art

Quindi che classe devo giocare nella beta di Destiny 2?

La beta di Destiny 2 dovrebbe durare per un lasso di tempo sufficiente a farvi provare tutt’e tre le classi (dovrebbe finire il 23 luglio su console). Visto che c’è una sola sottoclasse per classe, e tutte le abilità sono sbloccate dall’inizio, in realtà dovreste riuscire a provare un po’ tutto quello che la beta a da offrire. Il consiglio è di concentrarsi sulle differenze nel salto visto che poi la mobilità del vostro personaggio sarà un fattore molto importante nel gioco.

Se avete poco tempo per giocare, invece, ecco qualche consiglio. Prima di tutto una domanda: come vi piace giocare agli sparatutto? Preferite lanciarvi all’attacco armati di fucili a pompa oppure stare nelle retrovie con un bel fucile da cecchino? I Titani sono la classe perfetta per voi se siete giocatori da prima linea, mentre Stregoni e Cacciatori hanno bonus che incoraggiano uno stile di gioco più tattico.

Destiny 2, in generale, incoraggia la continua mobilità, ma non tutti amano saltellare per le mappe e cambiare direzione in continuazione. Se amate lo stile di gioco nervoso allora il Cacciatore potrebbe fare per voi.

Se invece amate le abilità speciali e fare un sacco di danno, allora lo Stregone è la vostra classe. Ok, tutte possono diventare devastanti, ma lo Stregone compensa l’armatura relativamente leggera con un’immensa capacità offensiva.

Oltre a questi consigli c’è il solito discorso del gruppo: lo Stregone funziona bene in gruppo proprio perché ha abilità di cura o potenziamento dei compagni, un po’ come il Titano ha la capacità di supportare gli alleati con cover tattiche. Il Cacciatore è quello che se la cava meglio in solitaria, probabilmente.

Da ultimo, anche se potrebbe sembrarvi una considerazione un po’ così, scegliete la classe che vi piace di più esteticamente. In Destiny 2 si andrà a caccia di equipaggiamento ed è importante piacersi!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>