Parecchi giocatori di Overwatch stanno riscontrando ultimamente l’errore LC-202 sulle loro console PlayStation 4 e Xbox One, ritrovandosi impossibilitati a loggare sui server.
Attualmente Blizzard non ha commentato la questione, ma noi di Vg247 abbiamo qualche consiglio che potrebbe tornarvi utile.
Partiamo col dire che le cause dell’errore LC-202 potrebbero essere molteplici, prima fra tutte è la connettività della vostra console a internet: il canale wireless, infatti, non sempre risulta efficace al 100%, vi consigliamo quindi di provare a connettere la vostra console a internet tramite un cavo e aprire il gioco.
Se l’errore dovesse persistere, provate a effettuare un test della connessione dalle impostazioni per riscontrare eventuali errori.
Nel caso tutto ciò non dovesse servire, il consiglio che vi diamo è quello di utilizzare lo strumento diagnostico di Blizzard “Looking-Glass“, utile per testare la vostra connessione ai server Blizzard.
Se il risultato non dovesse essere positivo, l’ultimo tentativo che potete fare è quello di aprire le porte del vostro router. Basta digitare su Google il nome del vostro modem e le parole “apertura porte” o “port forwarding”, e poi seguire le guide che vi compaiono.
Fonte: Vg247.com