Zelda: Breath of the Wild, la guida su come prendere la Master Sword, ovvero la spada suprema che esorcizza il male.
Ottenere la Master Sword -o spada suprema- in The Legend of Zelda: Breath of the Wild non è una cosa automatica che si consegue durante la storia, ma è una missione assolutamente opzionale.
In teoria potreste decidere di raggiungere la spada non appena fuggirete dalla zona iniziale, non c’è nulla che ve lo impedisca, ma c’è un problema: non sarete sufficientemente forti per estrarla. Esatto, come nella Spada nella Roccia
Cominciamo dalle basi, ovvero come raggiungere la spada.
Il posto in cui trovarla è la il Bosco Perduto, così come mostrato dalla mappa qui sopra. Non una vera e propria sorpresa, dato che è il medesimo luogo nel quale era celata in A Link to the Past o Twilight Princess.
Il Bosco è posizionato all’interno della Foresta di Hyrule, che a sua volta si trova in quell’enorme isola proprio a nord del castello di Hyrule e a ovest del Monte Morte. La torre più vicina è quella della foresta ed è molto vicina dall’unica entrata che si trova nel lato sud est del bosco. Non provate a volarci dentro, perché sarete teletrasportati fuori.
La foresta, infatti è protetta da una nebbia magica, quindi prendete la torcia e preparatevi a perdervi.
Come attraversare la Foresta di Hyrule e raggiungere il Bosco dei Korogu
La strada da seguire al momento è semplice: basterà individuare le torce accese e raggiungerle. E’ buio, quindi non dovrebbe essere un grosso problema. Non è una cattiva idea prendere una torcia, accenderla e portarsela con sé.
Seguendo le luci arriverete nel luogo mostrato sopra, ovvero dove di sono due bracieri. Da questo momento non dovrete più seguire le torce, ma dovrete osservare attentamente gli alberi. Cercate quelli con la bocca spalancata e raggiungeteli per non avere problemi. In alternativa guardate i rami degli alberi e seguite la direzione da loro indicata. Nel caso in cui vi perdeste sarete avvolti dalla nebbia e rispediti al checkpoint con i due bracieri.
- C’è un po’ di trial and error in questa parte, ma facendo attenzione dovreste arrivare alla fine senza problema.
- Ecco come abbiamo fatto:
- Superate i due braceri e il primo albero spaventoso
- Girate a destra Hook verso il punto nel quale ci sono diversi alberi dalla faccia mostruosa
Quando vedrete una piccola collina alla vostra sinistra girate in quella direzione e seguite il suo profilo curvo
In questo modo dovreste passare indenni il Bosco Perduto e trovarvi di fronte all’agognata spada
Come estrarre la Spada suprema/Master Sword – quanti cuori sono necessari?
Attenzione. Prima di estrarre la strada è una buona idea andare a parlare con l’albero di Deku e sbloccare il Sacrario di Kiyo Uh, in modo da avere un punto per il teletrasporto e non dover attraversare nuovamente il bosco Perduto.
Una volta che vi avvicinerete alla spada partirà un bel filmato che vi spiegherà come la spada ha raggiunto quel luogo -filmato che assieme a quelli delle Immagini ricordo perdute (ecco come trovarle) va a comporre la straziante lotta contro la Calamita di 100 anni fa.
Ora è il momento di estrarla… ma un momento, quanti cuori avete? Perchè per poter compiere l’impresa occorreranno 13 cuori rossi (quelli gialli dati da pozioni o poteri non valgono). Come ottenerli? Completando i 4 dungeon dei Colossi leggendari e più Sacrari possibile, dato che ogni 4 potrete chiedere alla dea Hylia o un cuore aggiuntivo o un pizzico di resistenza in più.
Avete bisogno di una mano a trovarli? Ecco la nostra guida di Zelda, secondo me vi possiamo aiutare!
Una volta estratta la Spada suprema -e goduto a vedere il filmato- avrete un’arma più resistente del normale e che, una volta scaricati i colpi non si romperà, ma vi chiederà alcuni istanti per ricaricarsi. Inoltre la sua forza base di 30, buona, ma non eccelsa, raddoppierà in presenza della Calamità e delle sue emanazioni.
Inoltre se avrete la salute al massimo provate a lanciarla contro un nemico (tenendo premuto il tasto R). Il risultato vi sorprenderà.