Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Zelda: Breath of the Wild guida. Come recuperare i ricordi – Sfida principale Immagini ricordo

$
0
0

Come recuperare tutte le memorie di Link. Disperse nella mappa.


Zelda Breath of the Wild guida Come recuperare i ricordi

The Legend of Zelda: Breath of the Wild: Sfida principale Immagini ricordo – Come recuperare tutte le memorie

Dopo aver incontrato Impa presso il villaggio Calbarico e restaurato la Tavoletta Sheikah, l’arzilla vecchietta vi darà un nuovo compito, ovvero quello di recuperare le memorie di 100 anni fa. Grazie ad esse potrete ricostruire la storia di Breath of the Wild, ch enon fa mai male, oltre che godervi una manciata di filmati ottimamente doppiati e animati.

Per sbloccare questi filmati dovrete tornare esattamente nel luogo nel quale le 12 foto presenti della Tavoletta sono state scattate e lasciare che i ricordi vi pervadano. Più semplice a dirsu che a farsi, dato che dovrete interpretare la geografia di Hyrule, oltre che dovrete immaginare lo stato della regione prima dell’arrivo della Calamità.

Ci sono 18 memorie in totale. 12 da recuperare tramite le foto, una che si sbloccherà una volta che avrete completato questo incarico e le altre che si sbloccheranno automaticamente durante il corso della storia.

Dove trovare le Immagini ricordo #2, #4, #6, #10 e #18

Per cominciare vi diciamo su quali ricordi non sbattere la testa. il secondo, il quarto, il sesto, il decimo e il diciottesimo ricordo saranno sblocccati automaticamente seguendo le missioni principali. Per questo motivo non fanno parte di questa guida.

Ricordo #1 / Immagine ricordo 1 – La finta cerimonia

zelda_botw_guida_ricord0_1_foto1-1 zelda_botw_guida_ricordo_1_foto_1-2
Questa la prima memorie corrisponde anche con la prima foto della Tavoletta Sheikah. Capire dove trovarla è semplice, è un’area circolare proprio a sud del Castello di Hyrule chiamata Padiglione Cerimoniale, arrivarci è un po’ più complesso per via dei tanti guardiani che pattugliano la zona.

Ricordo #3 / Immagine ricordo 2 – Sicurezze e dubbi

zelda_botw_guida_ricordo_3_foto2-2 zelda_botw_guida_ricordo_3_foto_2-2
Il terzo ricordo corrisponde alla seconda foto delle Tavoletta Sheikah. Lo potrete trovare poco più a nord dell’area nella quale comincerete l’avventure, tra il lago Aqua e quello di Locom. Cercate tra gli alberi una luce, tenendo presente che la foto mostra il lago di Locom e i Monti Gemelli sullo sfondo, quelli che si attraversano per andare al villaggio Calbarico.

Ricordo #5 / Immagine ricordo 3 – Il risentimento di Zelda

zelda_botw_guida_ricordo_5_foto_3-1 zelda_botw_guida_ricordo_5_foto_3-2
Si tratta della terza foto della Tavoletta di Sheikah. Per trovare il ricordo basterà attraversare il Ponte di Colbacco e salire sul versante sud del canyon, dove c’è il Sacrario di Teina Kyoza. Il ricordo è a pochi passi in direzione sud-ovest da ques’ultimo. Approfittatene poi per cercare la fontana delle Fate Radiose qui vicino.

Ricordo #7 / Immagine ricordo 4 – Le lame degli Yiga

zelda_botw_guida_ricordo_7_foto_4-2 zelda_botw_guida_ricordo_7_foto_4-1
Si tratta della quarta foto della Tavoletta di Sheikah. Si tratta di uno dei ricordi più semplici da trovare, dato che basterà dirigersi al Bazar Arsur nel deserto delle Gerudo per recuperarlo. Il punto corretto è sulla riva orientale (a destra) dello specchio d’acqua, ovvero nell’unico lato nel quale non ci sono mercanti e edifici.

Ricordo #8 / Immagine ricordo 5 – Una premonizione

zelda_botw_guida_ricordo_8_foto_5-1 zelda_botw_guida_ricordo_8_foto_5-2
Si tratta della quinta foto della Tavoletta di Sheikah. La potete trovare nella Valle di Oldin che si trova a sud della Città dei Goron, a ovest del Lago di lava Grangor. O volendo a nord del lago Nish, quello vicino allo stallaggio del bosco e del Sacrario di Miiro Tsuhi. Non c’è un modo semplice per raggiungerlo, dato che si trova su un picco circondato dalla lava.

Ricordo #9 / Immagine ricordo 6 – Principessa serena

zelda_botw_guida_ricordo_9_foto_6-1 zelda_botw_guida_ricordo_9_foto_6-2
Si tratta della sesta foto della Tavoletta di Sheikah. La potrete trovare a nord-est del castello di Hyrule, presso lo stagno maggiore del prato di Betula, alla destra del Sacrario Monya Toma e del Poggio Dormedolce. Salite sulla scogliera che domina lo stagno ed avvicinatevi al grande albero con il castello alle spalle per vedere il luogo in cui risvegliare le memorie.

Ricordo #11 / Immagine ricordo 7 – Al riparo dalla pioggia

zelda_botw_guida_ricordo_11_foto_7-1 zelda_botw_guida_ricordo_11_foto_7-2
Si tratta della settima foto della Tavoletta di Sheikah. La posizione è a sud di Ponte Appresso, tra il Colle Belvedere e il Lago Adeya su di un promontorio chiamato Altipiano Baumer vicino ad un grande albero con delle statue della madre davanti e un Korogu nascosto dentro.

Ricordo #12 / Immagine ricordo 8 – Padre e figlia

zelda_botw_guida_ricordo_12_foto_8-1 zelda_botw_guida_ricordo_12_foto_8-2jpg
Si tratta dell’ottava foto della Tavoletta di Sheikah. Questa memoria la potrete trovare verso il termine dell’avventura, dato che si troverà sulla strada per il boss finale, ovvero all’interno del Castello di Hyrule. Potrete visitare il castello in ogni momento dell’avventura, basta non entrare nella sala del trono. Attenti, però, perchè ci sono tanti guardiani feroci a presidiare l’area. Potete penetrare il castello da più parti, sfruttando le cascate o tirando dritto e curandovi ogni volta che sarete colpiti dal letale occhio dei guardiani.

Una volta dentro questo ricordo potrà essere trovato nella parte occidentale del castello, in una delle stanze più in alto, dove un tempo c’era la stanza di Zelda. Al suo intenro c’è un diario, leggetelo e poi scalate il muro per andare al secondo piano dove c’è un camminatoio che vi porterà al laboratorio della principessa. Nel mezzo del cammino troverete questo ricordo.

Ricordo #13 / Immagine ricordo 9 – Il potere non si risveglia

zelda_botw_guida_ricordo_13_foto_9-1 zelda_botw_guida_ricordo_13_foto_9-12jpg
Si tratta della nona foto della Tavoletta di Sheikah. Questa può essere recuperata nella regione di Akkala ad est dello stallaggio omonimo. Partendo dal Sacrario di Kah Tosa e dirigendosi verso il Monte Morte, poco distante c’è una depressione con al centro un tempio della dea Hylia. Qui sotto troverete un’interessante nuova quest e un nuovo toccante ricordo.

Ricordo 14 / Immagine Ricordo 10 – Verso il monte di Ranel

zelda_botw_guida_ricordo_14_foto_10-1 zelda_botw_guida_ricordo_14_foto_10-2
Si tratta della decima foto della Tavoletta di Sheikah. Dovrebbe essere facile trovare il posto, dato che si trova proprio sulla strada che attraversa la Piana Nichela, a est della piana di Hyrule, e ha un’enorme statua di un cavallo al centro. Il ricordo è nel Parco Sadino, che è facilmente raggiungibile partendo dal Sacrario sul Monte Satori e planando verso ovest.

Ricordo #15 / Immagine Ricordo 11 – Il ritorno della calamità

zelda_botw_guida_ricordo_15_foto_11-1 zelda_botw_guida_ricordo_15_foto_11-2
Si tratta dell’undicesima foto della Tavoletta di Sheikah. Si può trovare all’obra del monte Ranel, sulla punta orientale dello strano lago a forma di T. Oltre c’è lo Stagno della Purezza e il Nevaio di Neldran. Troverete il ricordo davanti alla Porta Est di Ranel, che vi farà intuire come le cose abbiano cominciato ad andare a rotoli…

Ricordo #16 / Immagine ricordo 12 – Disperazione

zelda_botw_guida_ricordo_16_foto_12-1 zelda_botw_guida_ricordo_17-2
Si tratta della dodicesima foto della Tavoletta di Sheikah. Questa è l’ultima memoria che dovrete recuperare. Si trova nella parte nordorientale della Palude Senzafondo, in un boschetto sulla sinistra del fiume Hylia. Poco più a nord c’è un Sacrario e uno Stallaggio. Trovare il punto esatto è un po’ complesso, per fortuna il bosco è piccolo. Diciamo che si trova a sud di una grande roccia nel bel mezzo dello stesso.

Ricordo #17 – Il risveglio di Zelda

zelda_botw_guida_ricordo_16_foto_12-1 zelda_botw_guida_ricordo_16_foto_12-2
Si tratta dell’ultima memoria. La otterrete collezionando le precedenti 12 e tornando da Impa. Vi mostrerà un luogo che è sempre stato sotto il vostro naso.

Andate al Villaggio Calbarico e proseguite sulla strada a sud, quella che porta al Ponte Calbarico. Proseguite a sud fino allo Stallaggio dei Gemelli. A questa altezza andate verso est nell’acquitrino Fraxinux e state pronti a scoprire cosa successe 100 anni fa.

Ricordo #18 – La spada suprema

Per sbloccare questo ricordo vi rimandiamo all’apposita guida.

Volete altri suggerimenti? Ecco come tornare alla nostra guida.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>