Dopo tanta attesa, Link e Zelda tornano finalmente nei negozi con un’avventura gargantuesca!
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un’avventura enorme e ricca di enigmi e segreti. Per questo motivo potrebbe essere normale essere bloccati in un punto e non sapere proprio più che cosa fare.
Ecco che arriviamo noi in vostro soccorso!
Nei prossimi giorni arricchiremo questa guida con nuove informazioni utili a sconfiggere i quattro boss principali, oltre che trovare tutti gli oggetti più potenti con i quali rendere lo scontro finale una passeggiata.
Quindi mettete questa pagina tra i vostri preferiti e segnalateci se avete bisogno di un qualche aiuto per completare una quest. Cercheremo di aggiornare velocemente i contenuti e aiutarvi il più possibile.
Collezionabili
Consigli
Recuperare i ricordi – Sfida principale Immagini ricordo
La maggior parte della storia di Breath of the Wild è raccontata attraverso splendidi filmati che riportano alla mente dello smemorato protagonista alcuni momenti del suo passato. La simpatica Impa vi darà qualche suggerimento su come recuperare queste memorie, ma la sfida presenta più di una complicazione e per questo qui vi spieghiamo meglio come sbloccare tutti i filmati.
Fate radiose, fontane delle fate radiose e miglioramenti delle armature
Come da tradizione le Fae radiose di Hyrule si nascondono bene. In Breath of the Wild queste strane figure avranno un ruolo persino più importante del solito, dato che saranno le uniche in grado di migliorare le armature. Quello che chiederanno in cambio, però, potrebbe non piacere a tutti, Lnk incluso…
Come recuperare la Master Sword – Sifa principale La Spada dell’eroe
Recuperare l’arma più potente del gioco non è una cosa semplice. Dovrete prima affrontare un insidioso labirinto e successivamente dimostrarvi all’altezza del compito. Come fare? Ve lo diciamo qui.
Dungeon e Colossi Sacri
Nonostante il gioco sia pieno di piccoli dungeon chiamati Sacrari, i tradizionali e complessi dungeon della serie sono collegati irrimediabilmente alle quattro bestie divine, giganteschi mostri meccanici caduti sotto il controllo di Ganon che dovrete recuperare per farvi aiutare in battaglia.
Il Colosso Sacro Vah Ruta della Zora Mipha
- Raggiungere il Villaggio degli Zora tramite il ponte Ingogo
Per poter abbordare Vah Ruta dovrete prima raggiungere i suoi custodi, gli Zora. Sono in pericolo e stanno cercando qualcuno che li aiuti a fermare il Guardiano. Ecco come raggiungerli.
- Abbordare Vah Ruta
Il principe degli Zora Sidon ha un piano, ma è piuttosto folle. Ecco come metterlo in pratica e penetrare nelle difese del Colosso Sacro.
- Dungeon: Colosso Sacro Vah Ruta
Dopo l’azione è tempo di spremere le meningi per risolvere gli intricati puzzle di questo dungeon.
Colosso Sacro Vah Medoh, pilotato dal Rito Revali
- Raggiungere il Villagio dei Rito Village e abbordare Vah Medoh
Vah Medoh vola libero nei cieli e per questo motivo non sarà semplice abbordarlo. Avrete bisogno di ali possenti e una buona mira.
- Dungeon: Colosso sacro Vah Medoh
I Rito vi hanno aiutato a salire sulla macchina volante, ora tocca a voi risolvere i suoi puzzle.
Colosso Sacro Vah Rudania, pilotato dal Goron Daruk
- Il Monte Morte e la vecchia miniera a nord
Per avere accesso al Colosso controllato dai Goron dovrete raggiungere il loro villaggio. Ma c’è un problema: è rovente. Ecco come fare ad arrivare in salute presso il Monte Morte.
- Abbordare Vah Rudania
Raggiungere il Colosso Sacro non è un’impresa semplice. Il cammino è fortemente pattugliato. Per fortuna i Goron vi affiancheranno un valido aiutante.
- Dungeon: Colosso Sacro Vah Rudania
Grazie agli amici Goron siate saliti su Vah Rudania. Adesso è tempo di riportarla sotto il vostro controllo.
Colosso Sacro Vah Naboris, pilotato dalla Gerudo Urbosa
- Penetrare nella Cittadella Gerudo
Le Gerudo sono abili combattenti, per questo dovrete stare molto attenti a non farvi pescare mentre entrerete nella loro cittadella. Solo le donne, infatti, sono ammesse. Come può fare, dunque, Link a mescolarsi a queste guerriere?
- Abbordare Vah Naboris
Avete mai sentito parlare delle foche della sabbia? Dopo questa sessione non ve le scorderete mai più
- Dungeon: Colosso Sacro Vah Naboris
Adesso che siete sul mastodontico cammello è tempo di rimettere l’emanazione di Ganon al suo posto.