Horizon Zero Dawn ai cacciatori di tesori tra noi un set di vestiti potentissimo: ecco come ottenerlo con le Batterie.
La missione secondaria Antica Armeria è di livello 25, ma si sblocca nella zona iniziale molto prima. Come suggerisce il nome, completandola avremo accesso ad un set di vestiti dell’era prima dell’apocalisse, un’armatura decisamente potente.
Occhio che qui sotto c’è qualche minimo spoiler su nomi di luoghi e missioni, ma tranquilli che non diciamo niente sulla storia.
Per attivare la quest Antica Armeria dovrete trovare una Batteria o completare il prologo così da lasciare la zona di partenza e iniziare la vostra esplorazione delle Terre Sacre.
Trovare le rovine Bunker e sbloccare i sigilli
Usciti dall’Abbraccio della Madre dirigetevi a nord lungo la strada principale tenendo d’occhio il simbolo che sembra un arcobaleno sul radar: sono le rovine. La location che stiamo cercando si chiama Bunker ed è sul lato ovest di questa zona, verso le montagne che fanno da confine con i territori Carja.
Entrate nel dungeon Bunker (non perdetevi il Fiore di metallo) e proseguite fino alla fine dell’area dove troverete una stanza chiusa con all’interno proprio l’obiettivo di Antica Armeria. Guardando verso l’interno delle rovine guardate a destra e troverete uno dei sigilli.
Per aprirlo vi servono due Batterie che trovate comodamente prima della fine del prologo (più sotto diamo indicazioni per trovarli tutti). Quando li avete tornate nel Bunker e interagite con le interfacce disattivate per ridare energia al congegno. Girate le lancette in modo che copino le ore indicate sul monitor lì vicino. Da sinistra a destra, dovrete fare su, destra, giù, sinistra e su.
Dopo il superamento del primo hololock nel Bunker ne troverete un secondo da sbloccare e questa volta vi servono tre Batterie. I pezzi mancanti si trovano in vari dungeon e non potete raggiungerli prima di essere al punto giusto con la storia. Quando li avrete, girate le lancette come prima da sinistra a destra: destra, sinistra, su, destra e sinistra.
Ora che avete aperto entrambi i set di sigilli con le cinque Batterie potrete ottenere il tesoro. Controllate nell’inventario e troverete l’armatura più potente di Horizon Zero Dawn!
State cercando un aiuto sulle sfide secondarie? Per voi abbiamo preparato una guida completa ai Terreni di Caccia di Horizon Zero Dawn!
Di seguito vi diciamo dove sono tutte le Batterie in Horizon Zero Dawn.
Horizon Zero Dawn Batterie – dove trovarle tutte
Per trovare tutte le Batterie di Horizon Zero Dawn vi toccherà proseguire non poco lungo la storia principale, ma fatelo e vi assicurerete l’armatura di Antica Armeria. Ne vale la pena!
- Batteria delle Rovine – quando volete con Aloy adulta
La prima Batteria di Horizon Zero Dawn si trova nelle Rovine a Abbraccio della Madre (la zona di partenza). È il dungeon che Aloy esplora da bambina durante il tutorial. Tornateci da adulti e cercate un’area dove stalattiti e stalagmiti formano una barriera, spaccatela con la lancia e troverete dall’altra parte una stanza con parecchio loot (e la Batteria).
- Batteria del Ventre della Montagna – durante o dopo la quest “Il Ventre della Montagna”
La seconda Batteria si trova sempre durante il prologo di Horizon Zero Dawn. Quando Aloy si sveglia, cercate le stanze attorno al corridoio e troverete la Batteria vicino allo stretto tunnel dove si deve andare a gattoni. Potete tornare in questa location più tardi non preoccupatevi.
- Batteria di Fine del Creatore – durante o dopo la quest “Fine del Creatore”
La terza Batteria di Horizon Zero Dawn si trova in cima alla torre di Fine del Creatore, che esplorate durante la missione principale che porta lo stesso nome. Quando siete nella sala conferenze, saltate oltre il vano dell’ascensore e salite fino in cima dove troverete la Batteria.
- Batteria del Tumulo – durante o dopo la quest al Tumulo
La quarta Batteria si trova nelle rovine chiamate Tumulo, dove finirete seguendo la questline principale. Infilatevi nelle stanze secondarie per trovarla, non è che sia nascosta benissimo…
- Batteria di GAIA Prime – durante o dopo la missione principale “La Montagna che Cadde”
L’ultima Batteria è a GAIA Prima, dove potete andare solo alla fine della missione principale. Il consiglio è di prenderla la prima volta che capitate nel dungeon visto che il checkpoint è attivo. Entrate nella stanza con l’logramma e poi, invece di utilizzare la corda per tornare all’inizio, tornate verso le scale ed esaminate le piattaforme sull’abisso. Prendete il percorso che scende e al livello più basso seguite le luci viola.
Grazie ai nostri consigli dovreste avere tutto quello che vi serve per trovare le Batterie, aprire il Bunker e ottenere l’armatura migliore di Horizon Zero Dawn nella missione secondaria Antica Armeria.
Se invece volete qualche consiglio più generale sul gioco non perdetevi i nostri trucchetti per salire di livello in fretta!
Torna alla soluzione e guida completa di Horizon Zero Dawn.