Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

For Honor guida – come parare gli attacchi e fare counter con tempismo

$
0
0

Parate i colpi e spiazzate l’avversario di For Honor con una counter!

for_honor_launch_screens (4)

For Honor cerca di replicare il feeling di un combattimento all’arma bianca, con molta attenzione verso il continuo balletto di parate e risposte che caratterizza questo tipo di duello. Non è solo importante bloccare i colpi nemici, ma anche farlo con il giusto tempismo per piazzare delle counter devastanti.

La prima cosa che dovrete imparare a fare e riconoscere le animazioni. Consigliamo di farvi un giro nei tutoriale per imparare le meccaniche base e iniziare a prendere confidenza con le animazioni, visto che saperlo sarà vitale poi negli scontri con altri giocatori umani (e non è così semplice da spiegare per iscritto).

For Honor è un gioco di combattimento che a volte sembra quasi un arena brawler con spade al posto delle pistole, ma il sistema di parate e contromosse sembra in qualche maniera simile a quelli dei picchiaduro. Pensatelo come un Tekken e magari vi sembrerà tutto più facile.

for_honor_gamescom_2016_screen_2

For Honor – come parare

Dal punto di vista dei controlli, la parata è semplice da fare. Tenete la guardia alta, tenete d’occhio l’avversario e quando sta per colpire premete il tasto corrispondente all’attacco forte (chiaramente nella direzione da dove arriva il suo colpo).

Il tempismo è tutto: dovrete colpire il suo attacco a mezz’aria nel momento giusto fermando così la sua discesa. Troppo tardi e vi prenderete il colpo, troppo presto e perderete la guardia rimanendo alla sua mercé.

La pratica è tutto, ma già che ci siete tenete d’occhio l’icona che vi segnala la direzione da cui arriva l’attacco. Lampeggerà di rosso una prima volta e poi una seconda quando l’attacco sta per arrivare. È davvero utile.

Se il vostro attacco in parata colpisce quello dell’aversario vedrete che viene sbalzato indietro, lasciandovi il tempo per contrattaccare. Si tratta di una counter a tutti gli effetti insomma: se colpite rapidamente andrete a segno praticamente sempre. Il consiglio, però, è di colpirlo con un attacco per rompere la guardia.

For Honor – come rompere la guardia con lo spezzaguardia

Una delle opzioni disponibili dopo la parata, e in generale durante il combattimento, è di rompere la guardia di un nemico con la mossa chiamata spezzaguardia. Questa mossa serve per superare la guardia di un avversario e lasciarli indifesi pronti a ricevere la vostra vera mazzata. È uno degli aspetti più importanti di For Honor probabilmente, e comprenderlo vi renderà decisamente più forti sul campo di battaglia, specialmente negli incontri 1 contro 1.

Il colpo per rompere la guardia si fa premendo Quadrato su PS4 e X su Xbox One, e generalmente si traduce in un calcio. Se premete di nuovo il tasto dopo che il primo colpo è andato a segno dovreste riuscire a buttarlo a terra, lasciandovi un bel po’ di tempo per colpire.

Consigliamo di rompere la guardia subito dopo una parata per un motivo semplice: il calcio non interrompe gli attacchi in arrivo e va fatto solo quando siete al sicuro. Fatelo durante un attacco e vi prenderete una spadata in faccia.

Occhio, poi, che anche il calcio può essere interrotto…

For Honor – come rispondere allo spezzaguardia

Se avete visto i tutorial di For Honor allora sapete che esiste una counter anche all’attacco che rompe la guardia. Nel caso vi servisse un ripassino, qui sopra trovate un video dello Youtuber Aeon Amadi che ne parla meglio (visto che il filmato ufficiale non è che sia super preciso).

Praticamente, quando sta arrivando lo spezzaguardia avrete l’opportunità di interromperlo piazzando un calcio a vostra volta al momento giusto.

Di nuovo il tempismo è tutto: colpite nel preciso istante in cui il colpo avversario va a segno. Praticamente potete ascoltare il suono del colpo che arriva e premere rapidi Cerchio o X. Così come abbiamo visto nel caso delle parate, anche qui se sbagliate il tempo vi prendete una seggiolata sui denti.

Parate e counter di For Honor danno vita a un balletto decisamente tattico, ma non spaventatevi se all’inizio perdete gli scontri. Ci vuole un po’ di tempo, ma con la pratica diventerete temuti sui server.

Servono altre dritte? Perfetto, tornate a For Honor guida per scoprire consigli sulle meccaniche del titolo Ubisoft.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>