Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Resident Evil 7 guida parte 17: prepariamoci al gran finale

$
0
0

Siete pronti all’ultima parte di questa soluzione? Resident Evil 7 si avvicina alle battute finali della sua storia!

resident_evil_7_screens_1
  • Prima del finale volete essere sicuri di avere fatto tutto? Leggete le parti precendenti in Resident Evil 7 guida!

Resident Evil 7 guida parte 17: prepararsi al gran finale

Dopo le emozioni della puntata precedente ora siete di nuovo al comando di Ethan, quello che succede ora dipende parecchio dalle scelte che avete fatto prima, però.

  • Se avete curato Zoe ora dovrete combattere Mia. Raccogliete l’arma da terra, bloccate e colpite finché necessario. Non è un combattimento difficile, ma questo non vuol dire che sia piacevole…
  • Se avete curato Mia vi darà il campione di tessuto che vi serve per mettere una fine a tutto questo.

Seguite il percorso davanti a voi, è lineare. Dopo un po’ salirete verso una stanza con parecchi oggetti da raccogliere:

  • Munizioni potenziate per la pistola sono su uno scaffale
  • Stimolanti
  • Un sacco di oggetti che raccontano la storia
  • Essendo una stanza di salvataggio ci troverete le solite cose, se avete seguito la nostra guida dovreste avere abbastanza monete per comprare quello che vi serve.

Guardate nel vostro baule e preparatevi a un combattimento bello intenso!

Una volta fuori dall’area di salvataggio guardate vicino ai carrelli da miniera per trovare del fluido. Continuate e occhio che c’è una quantità fuori di testa dinemici. Per fortuna ci sono ampi spazi e gestirli è quantomento possibile. Usate la pistola se potete che le armi più forti vi serviranno più avanti…

Eliminati i nemici dedicatevi alla raccolta:

  • Fluido vicino all’ascensore
  • Una scatola con una piantina
  • Fluido sul macchinario grigio
  • Due scatole con munizioni

Forse vi conviene fare avanti e indietro un paio di volte fino alla stanza di salvataggio per raccogliere tutto e gestire l’inventario. Quando siete pronti utilizzate l’ascensore e scendete nelle miniere di sale.

resident_evil_7_midnight_demo (3)

Nelle miniere di sale

In questo corridoio ci sarà un nemico e un po’ di trappole Lucas-style. La differenza è che questa volta potete usarle a vostro vantaggio: voi siete abbastanza bravi da evitarle, mentre i Micomorfi no. Fate in modo che le attivino. Quando arrivate in un’area aperta rompete le scatole per trovare delle munizioni.

Proseguite facendo attenzione ai nemici e quando arrivate all’incrocio:

  • Due bombe davanti a voi
  • Il percorso a destra non porta da nessuna parte
  • Il percorso a sinistra è dove dovete andare, ma anche una trappola: i nemici spawneranno dietro di voi, occhio.

Nell’area successiva continuate a guardarvi le spalle e raggiungete il carrello in cima. Spingetelo per rompere l’ostacolo che blocca la strada e infilatevi nel percorso. Prima di salire le scale andate in fondo a questo livello che c’è una scatola con munizioni da rompere.

Salite le scale e fate attenzione alle trappole lì proprio mentre salite. Ignorate il box in cima poi che è un’altra trappola.

Nella stanza dove entretete ci sono due erbe su un lato. Interagite con il computer e scoprite nuovi dettagli sulla storia, poi andate avanti e continuate a investigare. Mettete il campione nella valigetta e prendete l’oggetto che ne esce.

La prossima è una stanza di salvataggio con munizioni sparse. Salvate, salvate, salvate.

resident_evil_7_12

Micomorfi, Micomorfi ovunque

Ci siamo, questo è uno degli scontri più difficili di tutto il gioco. C’è un solo sentiero lineare da prendere ed è popolato da una quantità folle e assassina di niemici di ogni tipo. Grassi, magri, veloci, forti… son tutti qui e tutti per voi.

Usciti dalla stanza di salvataggio scendete le scale e proseguite fino alla stanza dove si sale in circolo. Raccogliete erbetta e bomba salendo, mentre in una stanzetta laterale ci sono i soliti box da rompere per munizioni. Cercate di non sprecare bombe e munizioni del lanciagranate, ma dateci dentro col resto.

Arriverete in una stanza con un mini-boss: Micomorfi grassi. Sono due allo stesso momento e la combo dei loro attacchi più davvero essere una rogna. Usate le coperture a vostro vantaggio e cercate di tenerli vicini per massimizzare l’effetto di bombe e granate.

Ricordatevi che questi tizi esplodono quando stanno per morire, quindi state ben lontani. Quando li avete fatti fuori raccogliete tutto quello che trovate nell stanza e poi salite la scala. In cima troverete la mappa e un punto di salvataggio, evviva!

Seguite il percorso, infilatevi nel passaggio… Beh, tutto ok no? Guardate la foto e… non vi possiamo dire niente qua perché è tutto abbastanza scriptato e rovineremmo la sorpresa. Godetevi la giostra e non preoccupatevi troppo.

resident_evil_7_midnight_demo (1)

Come raggiungere e battere il boss finale di Resident Evil 7

Quando arrivate in soffitta e attraversate il corridoio ventoso fate attenzione: è facilissimo morire per sbadataggine qui. Dovete guardare bene l’animazione e aspettare che stia per lanciare un’ondata di energia. Quando lo fa, utilizzate la parata. Correte avanti tra i colpi.

Quando arrivate al boss scatta un filmato. Ora ci siamo è lo scontro finale. La situazione è bella tosta e il tempo è limitato: il consiglio è di vomitargli addosso tutto quello che avete a partire dalla SMG, ma non preoccupatevi troppo se morite perché per fortuna avrete l’occasione di gestire l’inventario tra un try e l’altro.

La sequenza finale è probabilmente scriptata, ci siamo quasi.

Ultimo combattimento e ultimo consiglio: spa-ra-te (e sì, quando il gioco lo consiglia usatelo!)

Ci siamo, avete battuto il boss finale di Resident Evil 7!

Speriamo che la nostra guida senza spoiler vi sia piaciuta, abbiamo cercato di darvi una mano senza rovinare l’esperienza di un titolo davvero ben fatto. Se state cercando altri consigli sul titolo non perdetevi il paginone centrale di questa soluzione, altrimenti grazie per averci seguito e rimanete con noi su VG247.it per le notizie più aggiornate sul bel mondo dei videogiochi!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>