Insetti, mancavano giusto gli insetti in Resident Evil 7.
- Cercate l’homepage delle soluzioni? Ecco a voi Resident Evil 7 guida, la risorsa definitiva per sapere tutto sul titolo Capcom.
Resident Evil 7 guida parte 7: libertà è una roulotte
Con la sconfitta di Jack avrete finalmente l’ultima testa di cane che vi serve per la porta principale. Ripercorrete tutte le cantine, salite le scale e risalite fino alla sala. Se per qualche motivo non avete preso il fucile a pompa prima, fatelo adesso. Se invece siete masochisti lasciatelo lì, de gustibus…
Quando siete pronti inserite tutte le rimanenti teste di cane nella porta e finalmente si sbloccherà. Siamo fuori!
In quest’area troverete:
- Sulla destra degli scalini di fronte alla casa c’è un vasetto con un grimaldello.
- Sulla sinistra una piantina in un vaso.
- Scendete le scale e girate a destra, state vicini all’albero e seguite il passaggio fino al muro dove troverete una moneta antica.
- Alla fine del porticato c’è una pianta e della polvere da sparo.
- Vicino a una porta con i classici slot per chiavi magnetiche rosse e blu (al momento non apribile) trovate altri oggetti.
- Di fronte alla roulotte c’è del fluido.
- Sulla destra della roulotte c’è della polvere da sparo in un largo contenitore.
- Alla base del porticato fuori dalla casa vedrete del metallo rovinato, potete spaccarlo e infilarvi lì sotto per trovare un kit di riparazione (rarissimo).
- Esplorando può essere che notiate un enigma di ombre, al momento però non potete farci niente.
Dopo avere raccolto quello che vi serve, la prossima destinazione è la roulotte. Per fortuna si tratta di una zona franca. Dentro troverete delle gabbie per uccelli con diversi potenziamenti all’interno: una nuova arma, un bonus per la vita e un bonus alla destrezza che permette di aumentare la velocità di ricarica per esempio. Qui è dove potete spendere le vostre monete per potenziarvi (raccogliete quella lì davanti).
Sul letto troverete una pistola rotta. È un po’ meglio di quella che avete e se vi va potete ripararla col kit trovato poco prima. Prendetela in ogni caso e piazzatela nel baule.
La vecchia casa infestata (da insetti)
Dopo la telefonata e tutto il resto avrete un nuovo obiettivo. Uscite dalla roulotte e girate a sinistra seguendo il sentiero per la vecchia casa, arriverete a un vecchio ponte di legno decorato con bambole inquietanti che forse ricorderete dalla videocassetta di Mia. Ecco perché vi conviene guardarle, danno consigli su quello che succede più avanti.
Una volta attraversato il ponte guardate a destra per vedere delle scatole da rompere, raccogliete le munizioni e poi entrate. Ora che siete dentro girate a sinistra, poi destra, poi destra ancora attraverso la stanza degli ospiti. Avrete la certezza di essere sulla via giusta perché ci sono appunti misteriosi sui muri. Occhio agli insetti che vi attaccano, il consiglio è di scappare e al limite uccidere quelli grossi che vi stanno addosso. Non sprecate proiettili, dai.
Uscendo dalla prima stanza infestata finirete in un corridoio a T. Girate a sinistra in fondo e sarete sulla via della galleria. Prima di entrare c’è un tavolo sulla sinistra che sotto di sé nasconde del combustibile. Ricordate l’enigma di Mia? Ecco, ci siete.
Non c’è niente da fare in questa stanza per il momento, ma sulla balconata troverete delle munizioni per la pistola in un secchio sulla destra e del fluido lì vicino. In un secchio sulla sinistra invece troverete l’IMPUGNATURA DEL BRUCIATORE, una nuova arma (o un pezzo, insomma).
Superate il piccolo ponte ed entrate nella nuova stanza di salvataggio, raccogliete lo zaino che è un bel potenziamento permanente dell’inventario.
Quando siete pronti tornate indietro verso l’incrocio a T e proseguite dritti entrando in una nuova stanza (facendo piazza pulita di schifezze col coltello).
Nella nuova stanza troverete:
- Del combustibile in un armadietto.
- Delle munizioni per fucile a pompa sul tavolo.
- Un cassetto chiuso a chiave che volendo potete aprire per un kit di primo soccorso.
- Un mobile coperto di ragni che potete liberare a coltellate, prenderete un po’ di danni ma guadagnerete un bel Trofeo / Obiettivo. Altrimenti aspettate un attimo…
Raccogliete ciò che vi serve e proseguite oltre la porta sull’angolo sinistro (guardando da dove siete entrati).
- Sulla sinistra c’è della polvere da sparo su un davanzale.
- Sulla destra e girato l’angolo, nel vicolo cieco ci sono degli stimolanti e un grimaldello dentro una scatola.
Uscite e prendete il sentiero sulla sinistra. Nell’edificio alla fine troverete una piantina e l’UGELLO DEL BRUCIATORE, la seconda metà della nuova arma. Combinate i due pezzi nel menù (selezionatene uno, poi andate col puntatore sull’altro e cliccate) per ottenerla. Fondamentalmente avete appena guadagnato un lanciafiamme, ideale per eliminare gli insetti, evviva!
- Indietro verso la parte 6: boss fight con Jack.
- Avanti verso la parte 8: alla ricerca della chiave del corvo.
- Oppure tornate alla guida e soluzione di Resident Evil 7.
Il nostro viaggio nella vecchia casa è solo all’inizio…